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Gus
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Messaggio da Gus » venerdì 13 dicembre 2013, 13:06

Innanzitutto mi scuso perché sto aprendo l'ennesima discussione di informazioni su questa auto eheh...
Ma non ho ancora trovato risposte a tutte le mie domande...
1- in Italia non uscirà più la MY 2013? Sono previsti nuovi modelli per il futuro e con qualche possibilità che escano in Italia?
2- Acquistarla ad inizio 2014 é da visionari un po' in ritardo (stile Tremonti con la crisi) o é un'auto da considerare già obsoleta?
3- io venderei la mia punto evo abarth per acquistarla, perciò passarei da un turbo 170 cv a qualcosa di meno spinto, ciò significa elaborazioni obbligatorie :asd
Dove posso trovare informazioni al riguardo ?
Mentre per elabolarazioni estetiche? Non vorrei toccarla molto, ma il paraurti posteriore é brutto (rispetto a un ben fatto paraurti anteriore), quindi vorrei sostituirlo e metterne uno che mi permetta di inserire un doppio scarico centrale.
4- Per i possessori, oltre per i posti dietro, per cosa me la sconsigliereste?
Si, come domanda é un po' strana, ma oggettivamente i pregi li so fin troppo bene, perciò preferirei sapere cosa andrei incontro per evitare strane sorprese.

Chiunque mi risponderà sarà fatto santo subito ahah

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Re: CR-Z

Messaggio da XKennyEYE » venerdì 13 dicembre 2013, 17:19

Dunque, da possessore posso dirti

1- in Italia è fuori listino anche la pre-restyling, quindi se la vuoi devi per forza di cose cercarla usata
2- obsoleta decisamente no, dato che ha una linea talmente "spaziale" che rimarrà attuale per molto tempo
3- anche elaborandola non avresti mai le prestazioni che avevi sulla Punto, rimane pur sempre un misero 1.5 aspirato; discorso diverso se la fai turbo o volumetrica, ma a questo punto rivolgiti altrove perché non è lo scopo di quest'auto
4- se vuoi mettere uno scarico centrale si cambia solo il diffusore, la parte nera per capirci. Anche tra i pochi modelli aftermarket, la linea rimane più o meno quella. Questo ad esempio è il kit J's

Immagine

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in definitiva io te la consiglio se vuoi un'auto diversa, e che tutti si gireranno a guardare; ma ripeto, non cercare le prestazioni perché sei fuori strada. Buona ricerca ;)
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Re: CR-Z

Messaggio da Sgarboman » venerdì 13 dicembre 2013, 17:49

Gus ha scritto:3- io venderei la mia punto evo abarth per acquistarla, perciò passarei da un turbo 170 cv a qualcosa di meno spinto, ciò significa elaborazioni obbligatorie :asd
Dove posso trovare informazioni al riguardo ?
Mentre per elabolarazioni estetiche? Non vorrei toccarla molto, ma il paraurti posteriore é brutto (rispetto a un ben fatto paraurti anteriore), quindi vorrei sostituirlo e metterne uno che mi permetta di inserire un doppio scarico centrale.
La Punto non sarà un fulmine ma di sicuro viaggia il doppio. Non hai alcuna possibilità di avere le stesse prestazioni a meno di non spendere tanty soldony.

L'estetica non è una cosa che si elabora. A limite si cambia il colore. Il paraurti serve a parare gli urti (come dice il nome). Non credo che migliorerai il flusso aerodinamico sottoscocca in maniera sensibile mettendo un doppio scarico centrale, quindi temo sia una cosa inutile.
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Re: CR-Z

Messaggio da Gus » venerdì 13 dicembre 2013, 18:21

Grazie intanto delle vostre risposte...
A proposito delle prestazioni forse mi sono esperesso male. So bene che la crz senza turbina non può essere comparata con la mia evo. Dicevo solamente che magari con qualche bella modifica, si potrebbero magari raggiungere 140 cv (senza sforzare troppo), che non sarebbero niente male ;) considerando che da stock é un pochino ferma.

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Re: CR-Z

Messaggio da XKennyEYE » venerdì 13 dicembre 2013, 19:11

Servono bei soldoni anche per quello :asd anche perché molta roba la devi importare dagli USA/Giappone, qui in Europa si trova ben poco
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Re: CR-Z

Messaggio da Sgarboman » sabato 14 dicembre 2013, 1:10

Di serie non ha 115 CV?
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Messaggio da XKennyEYE » sabato 14 dicembre 2013, 7:27

125 contando anche il motore elettrico. Il problema è che pesa più di una petroliera :asd
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Re: CR-Z

Messaggio da MadMax » sabato 14 dicembre 2013, 8:44

Da proprietario ti dico, che se la compri solo per l'estetica sbagli, nel senso che comprare una ibrida vuol dire anche cambiare un pò filosofia di guida e di come ci si sposta, io ho smesso di fare il pirla come una volta soprattutto nei centri urbani e ho iniziato a godermi il silenzio dei miei spostamenti e il fatto che quando faccio il pieno mi dimentico di quando l'ho fatto...non avevo mai consumato così poco per quanto la CRZ per essere hybrid non é che consumi pochissimo, ci sono diesel che consumano decisamente meno.
Oltretutto non pensare a lei come ad un'auto ferma, se la fai andare é anche divertente, nel misto se la cava benone...io pensavo peggio scendendo non da un 170 ma da un 306...
Per consumare LT di Vpower, andare forte e fare casino con lo scarico diretto da 70mm vado in pista con la mia Prelude, ma dayliuse CRZ...

Cambia filosofia...
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Re: CR-Z

Messaggio da Sgarboman » sabato 14 dicembre 2013, 13:42

XKennyEYE ha scritto:125 contando anche il motore elettrico. Il problema è che pesa più di una petroliera :asd
In tal caso con 7/8000 € 15 CV dovrebbe uscire fuori...
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Re: CR-Z

Messaggio da Gus » sabato 14 dicembre 2013, 14:19

Non capisco se parliamo la stessa lingua.
Io non ho mica detto che voglio andarci in pista con questa auto o sfidare le M3 ai semafori, ho solo chiesto se fosse possibile tirare un pochino su la cavalleria.. niente di trascendentale..
La mia filosofia la cambierò quando avrò 40-50 anni, quando magari mi stuferò di questa passione.
Probabilmente l'hondista con la CR-Z da circa 140cv e con assetto, che ho conosciuto a Monza il weekend scorso, non fa parte di questo forum, essendo "ripudiato" dal possessore comune perché ha cercato qualcosa di più dalla sua auto ibrida.

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Re: CR-Z

Messaggio da Sgarboman » sabato 14 dicembre 2013, 14:34

La cavalleria si può aumentare, ma non pensare di prendere 15 CV col filtro a cono e il terminale. Hai chiesto che modifiche aveva questa fantomatica CRZ da 140 CV?
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Re: CR-Z

Messaggio da MadMax » sabato 14 dicembre 2013, 15:43

Gus ha scritto:Non capisco se parliamo la stessa lingua.
Io non ho mica detto che voglio andarci in pista con questa auto o sfidare le M3 ai semafori, ho solo chiesto se fosse possibile tirare un pochino su la cavalleria.. niente di trascendentale..
La mia filosofia la cambierò quando avrò 40-50 anni, quando magari mi stuferò di questa passione.
Probabilmente l'hondista con la CR-Z da circa 140cv e con assetto, che ho conosciuto a Monza il weekend scorso, non fa parte di questo forum, essendo "ripudiato" dal possessore comune perché ha cercato qualcosa di più dalla sua auto ibrida.
Gus, ok io che stai prendendo un granchio...non sai quel che dici e soprattutto a chi lo dici...
E mi viene un pò da sorridere sentendo dire certe cose al mio indirizzo...
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Messaggio da XKennyEYE » sabato 14 dicembre 2013, 18:05

Gus ha scritto:Probabilmente l'hondista con la CR-Z da circa 140cv e con assetto, che ho conosciuto a Monza il weekend scorso, non fa parte di questo forum
Sono io :asd tu sei quello che è salito con me a fare una tirata nel parcheggio?
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Messaggio da Gus » sabato 14 dicembre 2013, 18:32

XKennyEYE ha scritto:
Gus ha scritto:Probabilmente l'hondista con la CR-Z da circa 140cv e con assetto, che ho conosciuto a Monza il weekend scorso, non fa parte di questo forum
Sono io :asd tu sei quello che è salito con me a fare una tirata nel parcheggio?
Sapevo di trovarti qui! Grande! :stica

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Messaggio da Sgarboman » domenica 15 dicembre 2013, 1:38

Lista modifiche?
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Messaggio da XKennyEYE » domenica 15 dicembre 2013, 13:42

Comunque se vuoi dare uno sguardo, questa è la roba che ho su

viewtopic.php?f=114&t=59150&start=0&st=0&sk=t&sd=a&hilit=vano+motore
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Messaggio da Sgarboman » domenica 15 dicembre 2013, 15:06

I collettori che marca sono?
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Messaggio da XKennyEYE » domenica 15 dicembre 2013, 17:44

Supercircuit, è un produttore malese
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Messaggio da Sgarboman » domenica 15 dicembre 2013, 17:50

A occhio ci posso credere.
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Re: CR-Z

Messaggio da XKennyEYE » domenica 15 dicembre 2013, 17:58

:roll

beh dai, non saranno il top della raffinatezza ma fanno il loro dovere. Sicuramente non li ho pagati come un J's o un HKS :sese
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