scrivo dopo aver preso da Tecnomotor s.r.l. una Honda Jazz 1.4LS del 2005.
Consegna il 6 Aprile 2012.
Ad oggi ho evidenziato alcuni danni che fanno pensare ad una macchina incidentata venduta per non incidentata.
Di seguito riporto la lettera che ho già provveduto a spedire ad Honda Italia:
Queste sono le foto:Roma, addì 23/04/2012
Spett.le Honda Italia, numero pratica 03204
in data 06/04/2012 ho acquistato una Honda Jazz 1.4 LS, telaio JHMGD17505S240217, targa CX037LZ, 103650Km, anno 2005, presso la concessionaria ufficiale Tecnomotor s.r.l. in Roma.
Successivamente ho riscontrato una serie di difetti e problematiche che vado ad elencare di seguito:
1) minimo troppo basso (meno di 500 giri/minuto) e “ballerino” come da filmato allegato (058);
2) camber negativo ruote posteriori con conseguente irregolare consumo del battistrada;
3) cigolio frizione come da filmato allegato (059);
4) crepe sul telaio posteriore, lato cerniere portellone, come da foto allegate;
5) mancanza clips fissaggio guarnizione gomma e gommino regolazione apertura portiera posteriore destra;
6) disassemblaggio plastiche nel vano bagagliaio, lato destro, come da foto allegate;
7) supporto paraurto destro del paraurti posteriore, piegato ed arrugginito, come da foto allegate;
8) punti di ruggine (2) portiera posteriore destra come da foto allegate;
9) se piove c'è un'infiltrazione d'acqua che bagna tutto il vano della ruota di scorta;
La cosa più grave, a mio avviso, è che all'atto della consegna del suddetto veicolo usato il venditore non mi ha fatto né firmare né tantomeno mi ha rilasciato le condizioni di garanzia e lo stato d'uso del veicolo.
Mi è stato solo detto a voce che al raggiungimento dei 120000Km avrei dovuto riportare l'auto per la sostutizione della cinghia servizi.
A mia precisa domanda se il veicolo fosse stato incidentato mi ha risposto negativamente, che il veicolo aveva fatto tutti i tagliandi presso la loro concessionaria e che era in perfette condizioni compatibili con l'anzianità dello stesso.
Invece il veicolo è stato oggetto di un sinistro in data 22/06/2009, liquidato con la polizza Kasko del precedente proprietario (numero sinistro xxxxxxxxxx – assicurazione Groupama).
Una cosa è certa: se avevo intenzione di acquistare in un futuro prossimo una autovettura Honda nuova, mi rivolgerò ad altre marche.
La mia fiducia verso l'unico rivenditore ufficiale Honda su Roma oramai è pari a zero ed è fuori questione di andare ad Avezzano o a Frosinone per l'acquisto e l'assistenza di una vettura Honda.
Con la presente colgo l'occasione per porgerVi i miei saluti.
FIRMA
http://flic.kr/ps/PK8vi
I filmati non so come caricarli.
La macchina ha subito un sinistro. Questo dato è certo. Solo che mi è stata venduta come non incidentata.
Ora che possibilità ho?
1) fare causa a Tecnomotor s.r.l. e richiedere indietro i soldi + danni vari;
2) pretendere da loro di avere la macchina riparata a regola d'arte;
Una cosa è certa: dopo l'ennesima segnalazione la Honda Italia si appresterà a chiudere anche l'ultimo concessionario su Roma.
E un'altra Honda io non la comprerò mai!