Ma... davvero conviene la Honda Jazz Hybrid?

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caudilo
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Ma... davvero conviene la Honda Jazz Hybrid?

Messaggio da caudilo » mercoledì 15 febbraio 2012, 9:49

Allora, premesso che la macchina corrisponde a quanto cercavo, almeno per la macchina in sé, ho qualche seria perplessità sui consumi.
Al momento ho fatto circa 800 km, e la media e' di 16 km/litro.
E' stata usata praticamente con Econ ON, in autostrada non piu' di 100 km all'ora. L'uso cittadino (in questi cinque giorni) e' stato di andare e tornare due volte casa/ufficio (distanza 1,5 km, traffico nella norma).
Francamente, non dico che mi aspettavo 30 km al litro, ma visto che la mia Corolla Verso 300.000 km alla fine vita ne faceva 17 andando anche a 150 all'ora, c'e' qualcosa che non mi torna.
Non e' che aveva ragione il mio collega a dire che non era un grande affare? (tenuto anche conto del prezzo di acquisto non proprio economico?)
:sosp

Ciao,
C.

LuFo R
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Re: Ma... davvero conviene la Honda Jazz Hybrid?

Messaggio da LuFo R » mercoledì 15 febbraio 2012, 14:22

le differenze le noti nel traffico stop&go cittadino.. di certo in autostrada si comporta come una qualsiasi utilitaria a benzina visto che l'elettrico non può avere alcuna influenza.

TrueSidewinder
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Re: Ma... davvero conviene la Honda Jazz Hybrid?

Messaggio da TrueSidewinder » mercoledì 15 febbraio 2012, 14:27

Quoto lufo.
Perché vedi tutti i tassisti con la prius? Perché l'elettrico ha senso nell'uso cittadino.
In autostrada per consumare meno o Diesel o Diesel. Poco da fare.

Fai conto che con la mia riesco ad andare a 11km/l a 130km/h (benzina, 200eppassa ciucci, preparata).
Be a DAD.

caudilo
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Re: Ma... davvero conviene la Honda Jazz Hybrid?

Messaggio da caudilo » mercoledì 15 febbraio 2012, 16:28

TrueSidewinder ha scritto:Quoto lufo.
Perché vedi tutti i tassisti con la prius? Perché l'elettrico ha senso nell'uso cittadino.
In autostrada per consumare meno o Diesel o Diesel. Poco da fare.

Fai conto che con la mia riesco ad andare a 11km/l a 130km/h (benzina, 200eppassa ciucci, preparata).
Infatti la parte "autostradale" la immaginavo, ma a questo punto che tipo di uso cittadino dovrei fare per notare il vantaggio? Il tassista o l'agente di commercio? Mi sa che dovrò dare ragione (per la quota della convenienza) al collega. Per il resto, la macchina mi piace parecchio (anche se continuo a credere che costi troppo, almeno 4000 euro in piu' di quanto dovrebbe).

caudilo
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Re: Ma... davvero conviene la Honda Jazz Hybrid?

Messaggio da caudilo » mercoledì 15 febbraio 2012, 16:29

LuFo R ha scritto:le differenze le noti nel traffico stop&go cittadino.. di certo in autostrada si comporta come una qualsiasi utilitaria a benzina visto che l'elettrico non può avere alcuna influenza.
Sono d'accordo con te. Ma quanto ci si dovrebbe aspettare da un 1.3 con le sue caratteristiche? :imba

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Re: Ma... davvero conviene la Honda Jazz Hybrid?

Messaggio da Mick Doohan » mercoledì 15 febbraio 2012, 19:15

non dimentichiamo che l'ibrido Honda è una immane cazzata, aiuta solo in accelerazione ...
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

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Re: Ma... davvero conviene la Honda Jazz Hybrid?

Messaggio da LuFo R » giovedì 16 febbraio 2012, 11:28

caudilo ha scritto:
LuFo R ha scritto:le differenze le noti nel traffico stop&go cittadino.. di certo in autostrada si comporta come una qualsiasi utilitaria a benzina visto che l'elettrico non può avere alcuna influenza.
Sono d'accordo con te. Ma quanto ci si dovrebbe aspettare da un 1.3 con le sue caratteristiche? :imba
dipende molto da ocme guidi.. comunque non è una panacea l'ibrido... aiuta negli spunti da fermo a consumare meno, altro non fa.

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Re: Ma... davvero conviene la Honda Jazz Hybrid?

Messaggio da DOK85 » giovedì 16 febbraio 2012, 11:40

il top è farl a gpl o a metano, le prius le stanno già facendo di serie
voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA

caudilo
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Re: Ma... davvero conviene la Honda Jazz Hybrid?

Messaggio da caudilo » giovedì 16 febbraio 2012, 12:09

LuFo R ha scritto:
caudilo ha scritto:
Sono d'accordo con te. Ma quanto ci si dovrebbe aspettare da un 1.3 con le sue caratteristiche? :imba
dipende molto da ocme guidi.. comunque non è una panacea l'ibrido... aiuta negli spunti da fermo a consumare meno, altro non fa.
forse sono partito dal punto sbagliato, io mi sono fatto l'idea che comunque un 1.3 benzina non potesse consumare piu' della mia precedente macchina, e che quindi almeno i 16/17 li facesse e che l'ibrido aiutasse ad arrivare piu' in la'. Errore di valutazione. Ormai e' fatto. :(

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Re: Ma... davvero conviene la Honda Jazz Hybrid?

Messaggio da Ceck » giovedì 16 febbraio 2012, 12:19

ha 800km in tutto o l'hai presa di 2^ mano?
quanto sono i consumi dichiarati?
probabilmente deve slegarsi un po'
ho un'integra e mezza ep3

caudilo
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Re: Ma... davvero conviene la Honda Jazz Hybrid?

Messaggio da caudilo » giovedì 16 febbraio 2012, 12:27

Ceck ha scritto:ha 800km in tutto o l'hai presa di 2^ mano?
quanto sono i consumi dichiarati?
probabilmente deve slegarsi un po'
no, e' nuova di pacca, immatricolata gennaio 2012.
ho pensato anch'io che debba fare un po' di moto, prima :angel
ho visto che c'e' tutta una parte di controllo dei consumi e di registrazione (il manuale e' una mappazza), devo approfondire nel weekend. Per ora e' solo una rapida valutazione su pochi chilometri. Sono moderatamente ottimista per il futuro :goccia

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Re: Ma... davvero conviene la Honda Jazz Hybrid?

Messaggio da ignoto83 » giovedì 16 febbraio 2012, 19:51

mah... a me sembra molto strano.. e cmq 1.5km di tragitto mi sembra pochino...
potrebbe essere quello il "problema" io ho notato che con le mie... quando faccio tragitti molto brevi consumo molto d+...
e cmq ho una jazz del 2002 1.2 e riesco a fare i tra i 18 e i 20 km con un litro (mediamente) x un tragitto di circa 10/14km... mentre con la civic ep2 e ek4 faccio circa 16km con un litro.. sempre x lo stesso tragitto.
Fn2

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Re: Ma... davvero conviene la Honda Jazz Hybrid?

Messaggio da LuFo R » venerdì 17 febbraio 2012, 9:35

io con la jazz 1.2 faccio di media i 13-14Km/l, perchè non va una mazza e sei sempre a tavoletta. :asd

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Re: Ma... davvero conviene la Honda Jazz Hybrid?

Messaggio da HoSDo » venerdì 17 febbraio 2012, 11:19

LuFo R ha scritto:io con la jazz 1.2 faccio di media i 13-14Km/l, perchè non va una mazza e sei sempre a tavoletta. :asd
Beato te, io con la mia quando la uso io per andare a lavoro (6,5 km x 4 al giorno) finisco per fare 259 km col pieno arrivando con lo 0 autonomia acceso da un bel po'... certo io con la mia guida non faccio testo, in città quantomeno. In autostrada facendo 120 di media fa 5l/100km ed è piuttosto soddisfacente. In statale andando agli 80/90 fa anche 4l/100km. Il top è quando vedi restare accese per un bel po solo 3 tacche di consumo... Li sei a 33km/l ma parliamo di 50km/h in 5a con un filo impercettibile di gas, auto vuota e una sola persona.

Io però ho la GE8 quindi una non Hybrid...
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Re: Ma... davvero conviene la Honda Jazz Hybrid?

Messaggio da simolude » venerdì 17 febbraio 2012, 15:00

1.4 i shift faccio nel misto circa 500km ogni pieno (30-35lt)

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Re: Ma... davvero conviene la Honda Jazz Hybrid?

Messaggio da HoSDo » sabato 18 febbraio 2012, 18:41

No la mia è manuale! Forse anche per quello non riesco a tener compatti i consumi :alcool
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Re: Ma... davvero conviene la Honda Jazz Hybrid?

Messaggio da Acid » domenica 19 febbraio 2012, 9:17

Mick Doohan ha scritto:non dimentichiamo che l'ibrido Honda è una immane cazzata, aiuta solo in accelerazione ...
No ma Honda è avantissima rispetto a tutti in tutto quello che fa e oggi ha le migliori ibride sul mercato mondiale :hci
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Re: Ma... davvero conviene la Honda Jazz Hybrid?

Messaggio da brainpop » domenica 19 febbraio 2012, 9:31

La mia donna ha la Jazz 1.4 con cambio manuale a 5 marce... se la usa lei per fare 3-4 Km alla volta (casa-lavoro,lavoro-mamma,mamma-casa) consuma parecchio, il display della macchina va fino a 7,8 litri per 100 Km... Quando la prendo io per andare a fare il pieno a Codroipo (c'è il distributore con prezzi stracciati) gli dò di quelle tirate che neanche Ayrton starebbe lì... Faccio il pieno e rientro allegrotto 120 Kmh rettilineo e 70 Kmh nelle rotonde... Mai toccare i freni... 5,2 litri per 100 Km!
Il vero SCHIFO di questo gioiellino stà nell'impianto frenante: se freni piano si inchioda e ogni volta pensi alla Type-R che ha la frenata Mooolto più progressiva... Vorrei vedere cosa succede se gli metto le pastiglie Ferodo...
C'è sempre da imparare...

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Re: Ma... davvero conviene la Honda Jazz Hybrid?

Messaggio da peppe ctdi » venerdì 2 marzo 2012, 7:55

ma...data la mia ignoranza sull'argomento direi che la meccanica deve assestarsi per benino ancora, non fa testo ma per la serie, con l'fk3 dopo i 40k l'auto si è slegata parecchio consumando un bel po meno...
Avere cavalli nn vuol dire avere manico!!!

caudilo
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Re: Ma... davvero conviene la Honda Jazz Hybrid?

Messaggio da caudilo » venerdì 9 marzo 2012, 17:38

Aggiornamenti: dopo 2300 km la media nel traffico urbano e' di 16.5 km/litro. Con un percorso misto (diciamo metà serbatoio in città e metà con un viaggio in autostrada) max 100/110 all'ora ci attestiamo sui 20.
A breve devo fare un bel viaggio in Romagna. Vediamo cosa mi dice l'andata/ritorno (ammesso che possa evitare di fare un pieno, il serbatoio e' piccolino)...

Ciao,
Claudio

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