CRV, impressioni e confronto problematiche

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ciccioago
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CRV, impressioni e confronto problematiche

Messaggio da ciccioago » giovedì 21 aprile 2011, 9:50

Ciao,

ho comperato un CRV diesel (nuovo) da circa 3 mesi (2500Km) e vorrei confrontare alcune problematiche riscontrate che non mi sarei mai aspettato:
-appena ritirato per andare diritto dovevo tenere il volante inclinato di più di 10°, problema "risolto" facendo fare la convergenza.
-lo sterzo continua a fare uno strano effetto, in autostrada devo continuare a fare piccole correzioni, soprattutto se sorpasso camion, o peggio in condizioni di vento o di strada pendente devo comunque tenere il volante parzialmente girato.
Questa condizione non trasmette sensibilità al conducente ne tantomeno sicurezza.
cause? sterzo molto demoltiplicato? scatola sterzo difettosa? pneumatici poco rigidi?
- capisco il peso ed il tipo di veicolo ma l'assetto mi sembra fin troppo soft, guidando tranquillamente effetto pendolo notevole soprattutto in frenata e, se il fondo stradale presenta asperità (es.tombino non a filo), sento l'ABS che si inserisce subito..... ovvero mancato contatto suolo -pneumatico?
-i dischi freno presentano una patina di ruggine molto importante nella parte superiore, se la sera lavo l'auto la mattina dopo tale patina si estende in maniera omogenea a tutto il disco! troppo ferro nel materiale dei dischi?
ho verificato altre vetture a caso ma non riscontro nulla di simile.

avete mai avuto problematiche simili?

Grazie

Farncesco

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Re: CRV, impressioni e confronto problematiche

Messaggio da TrueSidewinder » giovedì 21 aprile 2011, 10:00

Ciao Farncesco :fg

Problema autostrada penso sia dovuto ai pneumatici, magari spalla morbida e fa effetto mare-profumodi-mare.
Per l'assetto... Hai preso un suv :teach se volevi qualcosa di più piantato mi sa che hai sbagliato segmento d'auto.
Dischi... mmm... non te la prendere... ma se volevi qualcosa antiruggine potevi andare su dischi ricavati dal pieno in Avesta (Avesta 254 :amore )
Guarda che è la cosa più comune al mondo la patina di ruggine :asd

Non ho mai avuto ste problematiche perché i suv mi fan cahare :(
Be a DAD.

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Re: CRV, impressioni e confronto problematiche

Messaggio da BubiChan » giovedì 21 aprile 2011, 10:25

Purtroppo con un suv non puoi pretendere una precisione di guida e una stabilità fantastiche. O vai di assetti superigidi o devi scendere a compromessi. Senza aver mai guidato il tuo crv è difficile rispondere, ma credo sia abbastanza sicuro il fatto che stiamo parlando di un comportamento normale all'interno del tipo di veicolo...
...letale come un CalCraccilo

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Re: CRV, impressioni e confronto problematiche

Messaggio da mwm » giovedì 21 aprile 2011, 10:41

sul CR-V che abbiamo preso in famiglia c'erano dei problemi di vibrazione di sterzo risolti con la convergenza. Gli altri problemi cui accenni saranno sicuramente imputabili agli pneumatici. Il CR-V monta le Yokohama Geolandar che sono H/T+S con tasselli abbastanza larghi e pronunciati. Se la gomma è troppo gonfia e/o se è indurita dal tempo, potresti notare i problemi che segnali, ovvero saltellamenti e conseguente entrata dell'ABS.

Per quanto concerne la patina di ruggine sui freni è normale su tutti i dischi e sicuramente su dischi Honda (che come dici giustamente hanno molto "ferro"). Una cosa che abbiamo fatto sul CR-V riguardo i freni è stato rettificare i dischi. Infatti in frenata vibrava molto.

Per l'assetto francamente per essere un SUV non mi lamento, non mi sembra eccessivamente morbido. Controlla l'usura degli ammortizzatori, perché se l'auto ha fatto parecchio fuoristrada ci sta che siano scarichi!

Buon viaggio col tuo CR-V, è un gran mezzo :good

ciccioago
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Re: CRV, impressioni e confronto problematiche

Messaggio da ciccioago » giovedì 21 aprile 2011, 10:50

Grazie,

so bene che parliamo di Suv tuttavia ho esposto le seguenti problematiche perchè mi sembrano eccessive anche per questo tipo di macchina, francamente la sensazione di sicurezza e di padronanza del mezzo è assai scarsa (ciò penso debba trascinde dal tipo di veicolo).
Ritengo comunque la questione freni difficilmente accettabile, soprattutto con dei cerchi da 18 che lasciano ben in vista tale difettosità che, insisto, non è la patina normalmente presente dopo un mese di inutilizzo dell'auto ma si forma dalla sera alla mattina!
In passato ho avuto una civic assettata ed oggi ho una Mini cooperS e lungi da me fare paragoni. Tuttavia ho riprovato ultimamente la Opel Zafira di mia madre (che ho sempre considerato un "autobus senza controllo") ....per capirci, c'è molta meno differenza tra la Zafira e la Mini che tra la Zafira e la CRV!
Visto che il mio vicino ha un CRV proverò a chiedergli di fare un giro....

Francamente ero entusiasta il giorno dell'acquisto (regalo a mia moglie), oggi purtroppo assai meno!

P.S. la CRV è nuova, 2500Km
la Mini ha 8 anni e non presenta un puntino di ruggine sui freni sebbene la usi 1 volta al mese!

Dav
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Re: CRV, impressioni e confronto problematiche

Messaggio da Dav » giovedì 21 aprile 2011, 11:54

Da come ne parli sembra quasi tu abbia una scatola sterzo difettosa e problemi agli ammortizzatori.. :fg
Prova a darla in mano a un meccanico serio e senti cosa ti dice..
Love sucks. True love swallows.

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Re: CRV, impressioni e confronto problematiche

Messaggio da ciccioago » giovedì 21 aprile 2011, 12:24

Non voglio sembrare negativo, probabilmente avete ragione per l'assetto.
Altri hanno avuto sensazioni/impressioni simili?
Faccio un altro esempio, partendo la macchina si corica parecchio (il retrotreno dovrebbe essere a sospensioni autolivellanti essendo un mod. Exclusive) e frenando (anche in coda in autostrada, ovvero a velocità bassa e frenata blanda) l'avantreno carica notevolmente.

Grazie

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Re: CRV, impressioni e confronto problematiche

Messaggio da luka84 » giovedì 21 aprile 2011, 12:52

per il discorso dischi. .è normale che quando si bagnano (vedi lavaggio o pioggia) e non vengono utilizzati subito si formi ruggine sopra, chi più chi meno tutti lo fanno, forse i carboceramci non lo fanno :asd

per il resto provato a vedere bene che valori hai?
che richiami ci son stati sul crv?
comunque portala in conce e rompigli le balle ;)

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Re: CRV, impressioni e confronto problematiche

Messaggio da Mick Doohan » giovedì 21 aprile 2011, 17:07

tutto giusto, ma avete visto che spalla hanno i pneumatici del CRV? :asd
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Re: CRV, impressioni e confronto problematiche

Messaggio da Arne Saknussem » domenica 24 aprile 2011, 9:29

luka84 ha scritto:per il discorso dischi. .è normale che quando si bagnano (vedi lavaggio o pioggia) e non vengono utilizzati subito si formi ruggine sopra, chi più chi meno tutti lo fanno, forse i carboceramci non lo fanno :asd

per il resto provato a vedere bene che valori hai?
che richiami ci son stati sul crv?
comunque portala in conce e rompigli le balle ;)
Ho un CR-V da gennaio: 6.000 Km. circa.
Per l'assetto credo sia normale per un SUV coricarsi un po' in curva. Il baricenro è più alto, non c'è niente da fare. Al massimo puoi cambiare i cerchi con quelli da 19 e prendere così gomme con la spalla più bassa, ma non so se ne valga la pena.
Non ho riscontrato alcun problema né in frenata né di convergenza.
Non ho fatto caso al fenomeno della ruggine, forse perché non l'ho trovato così evidente.

Saluti

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Re: CRV, impressioni e confronto problematiche

Messaggio da LolloCRV » mercoledì 8 giugno 2011, 15:34

Ciao, ho anche io un CRV 2009 2.2 ICTDI .... ho lo stesso problema nelle manovre a bassa velocità ed a corto raggio, l'assistenza Honda mi ha confermato il problema al differenziale posteriore, al prossimo tagliando faccio sostituire l'olio.
Per quanto riguarda i pneumatici la mia monta i Dunlop GrandTrek ... hanno 33.000 km e sono da cambiare, la spalla è completamente consumata. Pensavo di sostituirli con le Yokohama ...

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Re: CRV, impressioni e confronto problematiche

Messaggio da ciccioago » lunedì 12 dicembre 2016, 14:40

Buongiorno,
rispolvero questo vecchio...... la mia auto, quella di cui avevo denunciato scarsa stabilità, consumo anomalo e prematuro degli pneumatici...... oggi ha dimostrato che avevo ragione. Oggi l'auto ha 5 anni, capisco che sia uscita di garanzia ma sono esplosi (definizione scritta nel preventivo Honda ufficiale) gli ammortizzatori anteriori ed ha percorso solo 75000km, no fuoristrada. è quindi evidente che avevo ragione sin dall'inizio nel denunciare..... notate bene che i soffietti erano già completamente consumati e ciò sicuramente non ha aiutato. aggiungo a tutto quanto detto in precedenza che molte delle plastiche esterne della macchina sono completamente cotte (finestrini....), la macchina a casa rimane sempre al coperto. Ritirata l'auto con ammortizzatori nuovi la sorpresa, un'auto completamente diversa, meglio di quando era nuova, molto più stabile...... non ho parole!
La cosa che più mi rattrista da Hondista (negli anni 90 ho avuto in box contemporaneamente una civic e due moto...) è il non essere mai stato ricontattato da Honda nonostante i ripetuti fax... ad iniziare dal primo anno di vita dell'auto in cui denunciavo la scarsa stabilità .....
facciamola breve, un veicolo può essere anche "sfortunato" ma i casi sono due: o ritengo il veicolo un caso isolato ed intervengo , o ritengo che i difetti rientrino nella normalità del mio prodotto e non rispondo. evidentemente Honda ha ritenuto il mio caso non degno di nota poiché rientrante nella seconda ipotesi, rispetto la scelta ma ora che devo sostituire l'auto sicuramente mi rivolgerò altrove.
mi piacerebbe solo chiedere loro: perché uno che compera una macchina nuova il primo anno dovrebbe rompere le scatole dicendo che non sta in strada, che consuma le gomme.... ? perché ha tempo da perdere?

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Re: CRV, impressioni e confronto problematiche

Messaggio da YOSHI EG9 » lunedì 12 dicembre 2016, 16:14

se in tutti sti anni hai partecipato molto attivamente al forum,postando ben 5 volte per lamentarti del prodotto,io qualche dubbio me lo porrei.... :rolleyes
questa è la ferio di yoshi... welcome to jackass (maialedacorsa)

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Re: CRV, impressioni e confronto problematiche

Messaggio da XKennyEYE » lunedì 12 dicembre 2016, 18:36

Per me non hai proprio comprato un auto nuova dati i problemi che hai avuto sin dall'inizio (leggasi: ti hanno fregato ben bene), e hai sbagliato a non lasciarla in concessionario magari in fiamme esigendo la sistemazione dei difetti :asd
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Re: CRV, impressioni e confronto problematiche

Messaggio da ciccioago » lunedì 12 dicembre 2016, 23:38

Grazie delle risposte anche se fatico ad intuirne il significato. :scree
In realtà non avevo pensato che potrebbe effettivamente essere un auto ricondizionata, grazie del suggerimento. :asd
Ad ogni modo ognuno è libero di scegliere. E se volete che in questo forum si tessano solo le lodi di un prodotto... ritengo la cosa assai triste quanto inutile.
Vi rammento che ho ritirato l'auto nuova a febbraio 2011 ed il mio post iniziale è di aprile 2011 .... Forse dovrei fare il veggente! :teach i

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Re: CRV, impressioni e confronto problematiche

Messaggio da XKennyEYE » martedì 13 dicembre 2016, 0:16

:fg scusa? Sei tu che hai girato cinque anni con l'auto in quelle condizioni senza risolvere certe problematiche durante il periodo di garanzia. Tra l'altro hai ammesso che sin dall'acquisto aveva i dischi pieni di ruggine e gli ammortizzatori scoppiati. Sei stato sprovveduto, o non avevi l'esperienza necessaria per valutare certe cose, capita. Mi pare che nessuno qui abbia difeso Honda, tra l'altro :fg

La prossima volta prendi una Kia che almeno offre ben sette anni di garanzia, così stai tranquillo
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Re: CRV, impressioni e confronto problematiche

Messaggio da ciccioago » martedì 13 dicembre 2016, 1:03

Scusa? In 5 anni ho mandato diversi fax ad Honda senza avere risposte/soluzioni... In 5 anni ho cambiato 4 diversi concessionari ufficiali... Convergenza ogni anno. In 5 anni ho fatto tutti i tagliandi previsti dichiarando tutto ciò ... e tutte le volte mi hanno detto che era tutto ok... Cosa avrei potuto fare di più? Avvocato? Alla fine mi ero anche convinto che tutto fosse ok ma visto le ultime evoluzioni mi sono ricreduto, non ero io pignolo!
Se pensi che mi invento ti mando le foto delle gomme dopo i primi 20000km(da buttare) , o le foto delle guarnizioni finestrini cotte e completamente crepate dopo 5 anni (auto alla sera sempre al coperto)....
Concludo che lavoro in azienda metalmeccanica e mi occupo di collaudi, un minimo ne capirò, concesso?
Tu come avresti fatto a dimostrare che avevi ragione avendo solo una sensazione di guida? Quando ho allegato le foto delle gomme mi è stato risposto ufficialmente che o facevo pattinare le gomme o facevo sterrati... :daniel Siamo seri, non faccio burn....e non faccio sterrati, fermo restando che le gomme di serie sono m+s, cosa significa la m?
Ora mi dici che sono stato stupido? Può essere, continuiamo a pensarla così è diamo ragione a chi .... Poi però non lamentiamoci di quello che abbiamo.
Ammettiamo per un attimo che io non abbia mai detto nulla ad Honda, secondo te è normale che gli ammortizzatori esplodano dopo 75000km? Ovviamente se ciò non è conseguenza di una buca.
Ciao

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Re: CRV, impressioni e confronto problematiche

Messaggio da XKennyEYE » martedì 13 dicembre 2016, 1:23

Io un auto nelle condizioni in cui l'hai trovata cinque anni fa non l'avrei proprio comprata, tutto qui. Ti hanno tirato il pacco e se ne sono lavati le mani, non sei il primo e non sarai l'ultimo. E sì, avrei messo in mezzo gli avvocati, ma subito però



P.s. Le gomme M+S (mud + snow) sono solitamente invernali o quattro stagioni, più tenere delle estive classiche. Se usate anche nei mesi estivi tendono quindi a consumarsi più in fretta, quei 20000 Km quindi sono plausibili
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Re: CRV, impressioni e confronto problematiche

Messaggio da GiaITR » martedì 13 dicembre 2016, 11:17

Quoto Kenny, dovevi prendere provvedimenti più seri, sono un concessionario e sono dovuti a darti l'assistenza necessaria.
Tanto ormai sono passati 5 anni e ha poco senso continuare a lamentarsi, soprattutto qua che è un gruppo di appassionati e non il servizio clienti.

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Re: CRV, impressioni e confronto problematiche

Messaggio da ciccioago » martedì 13 dicembre 2016, 17:47

XKennyEYE ha scritto:Io un auto nelle condizioni in cui l'hai trovata cinque anni fa non l'avrei proprio comprata, tutto qui. Ti hanno tirato il pacco e se ne sono lavati le mani, non sei il primo e non sarai l'ultimo. E sì, avrei messo in mezzo gli avvocati, ma subito però



P.s. Le gomme M+S (mud + snow) sono solitamente invernali o quattro stagioni, più tenere delle estive classiche. Se usate anche nei mesi estivi tendono quindi a consumarsi più in fretta, quei 20000 Km quindi sono plausibili

forse non mi sono spiegato, trattavasi di auto NUOVA, non km 0 o usata acquistata da concessionario. le problematiche da me evidenziate non erano oggettivabili in alcun modo!
io sono in buona fede e penso di aver fatto più del dovuto per far capire ad Honda che l'auto aveva seri problemi, non posso certo spendere il mio tempo ed altro denaro dietro a queste cose. Ognuno è libero di scegliere e di farsi le proprie idee, io certamente non sceglierò più Honda.

P.S. le M+S sono equiparabili alle invernali SOLO per la legge italiana. E comunque non le ho scelte io, le montava Honda come equipaggiamento di serie.
curiosamente nel 2012, sulla nuova CRV hanno cambiato marca e ....
Comunque, immaginando di fare 60000Km all'anno come faccio con l'aziendale, consumerei 3 treni di gomme in un anno solare? 2 ammortizzatori ogni anno e mezzo...... dai!
come ho scritto ad Honda, a volte basta farsi sentire presenti per "far digerire anche un risotto insipido"!

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