Cmq.. Qualche mese fa Dovendo cambiare la makkina a mia madre.. E avendo Trovato una JAZZ
che "pareva" in buono stato. ed era vicino a casa.. ecc.. ho convinto mia madre a comprarsela!!
Perche Honda e bello.. va bene affidabile e bala bla bla

Ho chiesto ingiro e mi hanno detto che le jazz hanno Zero problemi..

E preso dalla foga del momento, non ho aprofondito la prova su strada.. ed ecco il risultato
La makkina in questione e un 1.2 del 2002.. comprata con poco piu di 104k km..
Ora ha al attivo 110k km! L'auto e stata tagliandata dal conce dove l ho presa!
Problema.. La makkina va bene, si accende regolare gira bene al minimo ecc.
Dopo un po che vai.. (SOLO NEL MISTO

Piu che altro come se per un istante mancasse di colpo la benzina, stessa sensazione avvertita una volta con la civic in riserva.. che pescava aria in salita

Ho provato a vedere se e dovuto a qualcosa..
e l'unica cosa che ho potuto notare e che:
Tende a farlo 2 volte dal accensione.. rarissime volte tre..
Lo fa senza alcuno schema Totalmente a Random.. se non fosse che lo fa dopo che sie e ralentato.. o/e scalato delle marce.. non lo fa mai sul dritto o in marcia costante!
E Tende a non farlo se si guida veramente NONNO STYLA cambiando e accelerando dolcemente..
Ho pensato fosse la EGR.. come sul EK3 che tendeva a perdere potenza a colpi
l ho tappata.. ma nulla di fatto ( anzi si e acceso il CHECK ) al che lo ristappata..
Ho pensato fosse Acqua nella benzina..

e fare anche della Vpowa che non si sa mai.. ma nulla
Ho letto in giro che alcuni modelli avevano un difetto alla pompa della benzina.. e che sono stati richiamati in honda.. Come faccio a sapere se e stata richiamata o no??

Richiamo o meno questi strappi momentani.. possono essere dovuti alla pompa benzina??!
Attendo notizie suggerimenti consigli..