Honda CR-Z

Qui per parlare di NSX, CRZ, Jazz, CRV, HRV, Accord, Logo...
Bloccato
denwis86
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 13025
Iscritto il: lunedì 8 settembre 2008, 12:23
Località: PADOVA - Baone

Honda CR-Z

Messaggio da denwis86 » mercoledì 13 maggio 2009, 10:51


Le nuove elettriche dovrebbe debuttare nel 2011 sui mercati globali

Honda lancia la sfida elettrica con la produzione di una nuova sport car che, nel 2011, farà il suo ingresso sui mercati globali, una versione ibrida benzina/elettrica, si chiamera CR-Z, ma la novità non è certo la doppia alimentazione per Honda, visto che già da qualche anno, con successo, producono varie versioni attente all’ ambiente partendo dalla Honda Civic per arrivare alla più recente Insight, che andranno sempre più a migliorare l’ aspetto impatto ambientale, pur avendo un DNA assolutamente sportivo.

Honda CR-Z è una sorpresa perché, a quanto pare, intende sfruttare per questo nuovo prodotto la tecnologia ibrida per ottimizzarne le prestazioni, con il concetto di sfruttare l’ ibrido elettrico, non per un fattore economico o di abbattimento delle emissioni di CO2, ma per una maggior prontezza in accelerazione e più coppia in ripresa, con il risultato finale di una sportiva puro sangue che trasmette il consueto piacere di guida Honda unito a qualità ed aria pulita.

Se davvero così fosse sarebbe la rivoluzione del mercato automobilistico, minori consumi, minori emissioni affiancate a migliori prestazioni, se questo è il futuro delle auto elettriche, bisognerà attrezzare aree di servizio e distributori di colonnine di ricarica rapida per i veicoli elettrici. Cosa che non si preannuncia affatto facile.

Ma torniamo alla Honda CR-Z che esternamente si presenta come coupé due posti con un concreto richiamo alla Insight, ma leggermente più corta. La motorizzazione scelta è il 1.8 i-VTEC benzina da 180 cavalli, in termini di potenza quasi il doppio di quelli del 1.3 i-DSI della Insight, abbinato a quello elettrico da 14 cavalli della Insight, complessivamente le prestazioni sono superiori, essendo anche più leggera, pesa sono 1.270 kg. Il cambio abbinato potrebbe essere manuale a 6 marce.

Immagine

Immagine
:stica
Toglietemi tutto, ma non il mio portatarga®-over 293 000 :amore

delta08
Avatar utente
Messaggi: 6858
Iscritto il: giovedì 29 giugno 2006, 8:44

Re: Honda CR-Z

Messaggio da delta08 » mercoledì 13 maggio 2009, 10:55

La voglio :teach però con il 2.2 I Vetc da 232 Cv e 35 Kg di coppia a 5200 giri :teach costo ... 45.000 € ....

"delta08 girerà all'età di 60 anni con un Crz di 6 mano color prugna secca"

Furious
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 6136
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 18:06
Località: Bayview - Bresso North Beach (MI)
Contatta:

Re: Honda CR-Z

Messaggio da Furious » mercoledì 13 maggio 2009, 11:07

Sezione "altre Honda"

super :old
"Tu tira o resta a casa"

denwis86
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 13025
Iscritto il: lunedì 8 settembre 2008, 12:23
Località: PADOVA - Baone

Re: Honda CR-Z

Messaggio da denwis86 » mercoledì 13 maggio 2009, 11:12

ma dov'è scusa che ho guardato e honda crz non c'è ? :azz
Toglietemi tutto, ma non il mio portatarga®-over 293 000 :amore

MOTORPUNX
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 13689
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 17:01
Località: Emilia Paranoica-MisanTropiA MeKKaniKA

Re: Honda CR-Z

Messaggio da MOTORPUNX » mercoledì 13 maggio 2009, 13:50

pesa solo 1.270 kg :shock :azz
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON

FULGORE
Avatar utente
Admin
Admin
Messaggi: 7638
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 22:22
Località: SIXTH SAINT JOHN - NORTH COAST
Contatta:

Re: Honda CR-Z

Messaggio da FULGORE » mercoledì 13 maggio 2009, 14:06

le batterie pesano eh....

simolude
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 6217
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:50
Località: ess.ppi.cu.er.

Re: Honda CR-Z

Messaggio da simolude » mercoledì 13 maggio 2009, 14:18

So che non è molto visibile, ma abbiamo una sezione dedicata ad altri modelli Honda.

Sposto ;)

Dakun
Avatar utente
Admin
Admin
Messaggi: 13575
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2004, 0:27
Località: Milano <-> Saitama (JP) PSN Account: Davtec

Re: Honda CR-Z

Messaggio da Dakun » venerdì 15 maggio 2009, 21:27

Bellissima! :amore

denwis86
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 13025
Iscritto il: lunedì 8 settembre 2008, 12:23
Località: PADOVA - Baone

Re: Honda CR-Z

Messaggio da denwis86 » venerdì 15 maggio 2009, 21:29

Scusate ho sbagliato :imba
Toglietemi tutto, ma non il mio portatarga®-over 293 000 :amore

FlyingV
Messaggi: 632
Iscritto il: martedì 19 dicembre 2006, 20:55

Re: Honda CR-Z

Messaggio da FlyingV » venerdì 29 maggio 2009, 13:25

1270 kg un´auto ibrida di quelle dimensioni con strutture d´assorbimento urti da standard 2008 e´da ritenersi UN GIOIELLO

ne pesa 1200 la Tesla, sempre per lo stesso discorso, e per quanto e´vero che sia totalmente elettrica e di batterie se ne porta dietro una vagonata, parte anche da una pase da 680kg by lotus

Furious
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 6136
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 18:06
Località: Bayview - Bresso North Beach (MI)
Contatta:

Re: Honda CR-Z

Messaggio da Furious » martedì 14 luglio 2009, 13:42

Dopo tante indiscrezioni arriva l'annuncio ufficiale. La piccola concept vista anche all'ultimo Salone di Ginevra si farà. Le vendite inizieranno in Giappone a febbaio del 2010 mentre in Europa i tempi sono ancora da definire.

IBRIDO A TUTTO CAMPO Un comunicato così stringato con dentro così tante informazioni si era visto poche altre volte. Poche righe in croce per dire che la concept CR-Z si farà, che sarà pure ibrida, con l’impiego dello stesso schema IMA che già è presente sulla Civic e sulla Insight e che nel futuro prossimo debutterà anche sulla Jazz. Tutto qui? Nemmeno per sogno. Presto arriverà anche un nuovo sistema ibrido ideale per le auto di dimensioni maggiori e – come se non bastasse – che una nuova linea di produzione della Insight è stata attivata a nello stabilimento di Suzuka. Riprendiamo il fiato e concentriamoci sulla notizia più succosa, quella relativa alla CR-Z.


MASCOTTE La piccola concept fa da globetrotter dal 2007, quando fece la sua prima apparizione al Salone di Tokyo. Da allora è diventata un po’ la mascotte dello stand Honda in quasi tutti gli eventi fieristici internazionali, raccogliendo consensi a ogni latitudine. Complice il vetrino posteriore piazzato sull’attenti sopra la coda, molti hanno visto in lei l’erede della prima CR-X, una macchinetta per palati fini, capace di entrare nel cuore anche di un certo Ayrton Senna con il suo motore VTEC 1.6 da 160 cv.

GIOCO DI SQUADRA Altri tempi: oggi la CR-Z non può permettersi più di arrivare sull’onda di annunci di potenze specifiche da brivido. La parola d’ordine è ecologia e in Giappone cercano di far sì che questa parola faccia rima con sportività. La nuova piccola tuttopepe della Honda sarà dunque IMA, desinenza dei superlativi assoluti di cui questa Honda farà incetta e sigla di Integrated Motor Assist, la tecnologia ibrida parallela della Casa nipponica. Il motore elettrico è piazzato tra quello termico e la trasmissione, a dare man forte ai pistoni che restano gli attori protagonisti.


COME LA CONCEPT? Tecnologica dentro e (forse) futuristica fuori. Quanto le forme del modello definitivo ricalcheranno quelle della concept non è ancora chiaro. L’ultima generazione della Civic insegna però che dai giapponesi ci si può aspettare di tutto e si può quindi sperare che la linea del prototipo non venga stravolta. Il nasone prorompente e una mascherona acqua e sapone danno il la a un disegno filante e dinamico, reso cattivo dalla fiancata a cuneo e dalla ridotta superficie vetrata laterale.

EFFETTI SPECIALI L’elenco dei segni particolari si chiude con il motivo nero che domina la coda e con i terminali di scarico a canne mozze, che sputeranno anche poco fumo ma lo fanno comunque a muso duro. Quanto all’abitacolo, qui una normalizzazione sembra più probabile, visto che pare realizzato attingendo al materiale di scena di un film di fantascienza. Gli effetti speciali non dovrebbero comunque mancare.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
"Tu tira o resta a casa"

denwis86
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 13025
Iscritto il: lunedì 8 settembre 2008, 12:23
Località: PADOVA - Baone

Re: Honda CR-Z

Messaggio da denwis86 » martedì 14 luglio 2009, 13:47

A me piace davvero, ha una bella linea c'è poco da dire :sese
Toglietemi tutto, ma non il mio portatarga®-over 293 000 :amore

TrueSidewinder
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 9256
Iscritto il: martedì 29 agosto 2006, 16:55
Località: Duino Bay
Contatta:

Re: Honda CR-Z

Messaggio da TrueSidewinder » martedì 14 luglio 2009, 14:19

Anche a me piace.
Se la motorizzano come dio comanda, chissà :angel
Be a DAD.

FULGORE
Avatar utente
Admin
Admin
Messaggi: 7638
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 22:22
Località: SIXTH SAINT JOHN - NORTH COAST
Contatta:

Re: Honda CR-Z

Messaggio da FULGORE » mercoledì 15 luglio 2009, 10:06

:cry
che bella che è
:cry

la vorrei adesso... :amore

Dakun
Avatar utente
Admin
Admin
Messaggi: 13575
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2004, 0:27
Località: Milano <-> Saitama (JP) PSN Account: Davtec

Re: Honda CR-Z

Messaggio da Dakun » mercoledì 15 luglio 2009, 16:05

ma e' due o quattro posti? mi serve un 4 posti porca la miseria!!!! :(

delta08
Avatar utente
Messaggi: 6858
Iscritto il: giovedì 29 giugno 2006, 8:44

Re: Honda CR-Z

Messaggio da delta08 » mercoledì 15 luglio 2009, 16:34

K20 210 cv, torsen, 1100 kg e sospensioni permaflex :teach

Mick Doohan
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 18834
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:51
Località: Padova
Contatta:

Re: Honda CR-Z

Messaggio da Mick Doohan » mercoledì 15 luglio 2009, 16:42

Dakun ha scritto:ma e' due o quattro posti? mi serve un 4 posti porca la miseria!!!! :(
se mantengono la conformazione dell'abitacolo del prototipo la vedo una 2+2
Immagine
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

bagga typeR
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 29562
Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 1:05
Località: Provincia di Modena

Re: Honda CR-Z

Messaggio da bagga typeR » mercoledì 15 luglio 2009, 19:03

delta08 ha scritto:K20 210 cv, torsen, 1100 kg e sospensioni permaflex :teach
magari la facessero anche così... :amore


credo che l'esterno sarà più o meno come si vede ora...almeno spero perchè mi piace molto... :amore
l'interno dubito che lo facciano così ma è più probabile che lo facciano sullo stile dell'FN...e sinceramente non mi dispiace...

Dakun
Avatar utente
Admin
Admin
Messaggi: 13575
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2004, 0:27
Località: Milano <-> Saitama (JP) PSN Account: Davtec

Re: Honda CR-Z

Messaggio da Dakun » mercoledì 15 luglio 2009, 21:55

:amore

peppe ctdi
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 2724
Iscritto il: lunedì 28 febbraio 2005, 17:13
Località: cerignola

Re: Honda CR-Z

Messaggio da peppe ctdi » giovedì 16 luglio 2009, 13:34

La voglio bianca!!!!!! :amore
Avere cavalli nn vuol dire avere manico!!!

Bloccato