Help, info varie su Honda crz
- Junior
Re: Help, info varie su Honda crz
lo fa anche la mia Civic fk che ha la stessa famiglia di motore...
-
kentaro miura2
- HCI member
Quindi abbiamo tutti le macchine rotte!!!
-
valvolin
No kentaro me la devi far provare. Forse per lavoro tocca anche a me prendere un'auto risparmiosa. Quindi il cr-z è una opzione interessante...al posto dell fn2
- XKennyEYE
- HCI member
Sicuramente come costi di mantenimento rispetto alla FN2 è più economica, ma come consumi non migliori di molto
.:: Civic ED7 and Miata NBFL proud owner ::.
-
kentaro miura2
- HCI member
Allora dopo circa 1200 km eccomi con i rilevamenti reali sui consumi fatti azzerando il parziale, facendo il pieno e dividendo i km fatti per i litri messi con il nuovo pieno.
Usandola sempre in normale in autostrada al 90%, sui 150 km/h di media di tachimetro ed il resto in città, non lesinando qualche tirata in sport, con il clima sempre acceso ed i cerchi da 17 e le gomme più larghe, 14.7 km/l.
Nuovo pieno usando l'auto come sopra, ma in eco al posto che in normal e facendo qualche tirata in sport, 15 km/l tondi.
Non male considerando che in autostrada il motore elettrico aiuta solo nelle riprese ed in accelerazione.
Usandola sempre in normale in autostrada al 90%, sui 150 km/h di media di tachimetro ed il resto in città, non lesinando qualche tirata in sport, con il clima sempre acceso ed i cerchi da 17 e le gomme più larghe, 14.7 km/l.
Nuovo pieno usando l'auto come sopra, ma in eco al posto che in normal e facendo qualche tirata in sport, 15 km/l tondi.
Non male considerando che in autostrada il motore elettrico aiuta solo nelle riprese ed in accelerazione.
-
kentaro miura2
- HCI member
Aggiungo che la Trevis, 1.0 di cilindrata con 58 cv, usata a 140 km/h di tachimetro fissi in autostrada, mi faceva tra i 16.5 ed i 16.9 km/l.
Un consumo migliore ma vicino a quello della crz considerando che con la crz, in autostrada, vado più veloce e che l'auto pesa molto di più anche se ha un'aerodinamica migliore.
Inoltre anche l'impronta a terra delle gomme della crz è ben maggiore di quella della Trevis, che comunque, nella sua categoria, per quanto mi riguarda, rimane una gran macchinina.
Un consumo migliore ma vicino a quello della crz considerando che con la crz, in autostrada, vado più veloce e che l'auto pesa molto di più anche se ha un'aerodinamica migliore.
Inoltre anche l'impronta a terra delle gomme della crz è ben maggiore di quella della Trevis, che comunque, nella sua categoria, per quanto mi riguarda, rimane una gran macchinina.
- banixj
- Contatta:
io non sono mai arrivato a consumare 15 con la cr-z...
riguardo alla trevis misembrano categorie diversissime... e cmq e' pure brutta...
riguardo alla trevis misembrano categorie diversissime... e cmq e' pure brutta...
loving "VTEC", loving "IMA", loving "Alps"
-
kentaro miura2
- HCI member
La Trevis e' bellissima .
Ho cercato di provare la velocità di punta.
In autobhan con leggera discesa in quinta, 215 km/h di tachimetro e saliva ancora, stesso tratto al ritorno, ma in leggera salita stavolta, sempre in quinta, si è inchiodata a 209 km/h di tachimetro.
Penso che in piano sui 215-220 di tachimetro arrivi tranquillamente.
Ho cercato di provare la velocità di punta.
In autobhan con leggera discesa in quinta, 215 km/h di tachimetro e saliva ancora, stesso tratto al ritorno, ma in leggera salita stavolta, sempre in quinta, si è inchiodata a 209 km/h di tachimetro.
Penso che in piano sui 215-220 di tachimetro arrivi tranquillamente.
Ultima modifica di kentaro miura2 il giovedì 6 agosto 2015, 15:02, modificato 1 volta in totale.
- YOSHI EG9
- maialedacorsa
- HCI member
vulvalin ti do la jazz e mi dai l fn2... ci guadagni tu perchè la fn2 costa di più in gestione
MA8 -> CH1 -> GD1 -> ED9
- tommisin
- HCI member
- Contatta:
Onesta come proposta, a lungo andare diverrà uno scambio alla pari...
EG>ek
- maialedacorsa
- HCI member
MA8 -> CH1 -> GD1 -> ED9
- XKennyEYE
- HCI member
Comunque il suo olio è lo 0w20, dopo qualche cambio col 5w30 (la prima volta messo dalla stessa officina Honda) il motore si era seduto parecchio. Il mese scorso ho fatto il tagliando e finalmente sta tornando a essere come la ricordavo, anche nei consumi. Se continua così vado verso i 600Km con un pieno, 100% urbano
- banixj
- Contatta:
errore di valutazione vecchio come l'invenzione della ruota...
c'e' 5W30 e 5W30.... la differenza puo' essere anche abissale a parita' di gradazione....
specialmente quando si parla di "olio messo da conce Honda" che usano non olio ma pappa chimica sbardal...
io da sempre uso Pakelo FXT 5W30 specifico per vetture con S&S... altro pianeta come sempre...
c'e' 5W30 e 5W30.... la differenza puo' essere anche abissale a parita' di gradazione....
specialmente quando si parla di "olio messo da conce Honda" che usano non olio ma pappa chimica sbardal...
io da sempre uso Pakelo FXT 5W30 specifico per vetture con S&S... altro pianeta come sempre...
- XKennyEYE
- HCI member
Honda adesso usa Castrol comunque, la partnership con Bardhal è cessata da un bel pezzo. Per mettere il Pakelo devo farlo da solo, dato che il meccanico si rifiuta di mettere "schifezze"
- banixj
- Contatta:
ah buono a sapersi... ti fa capire da quanto tempo non ci metto piede dai mecca dei conce... e come me tutti quelli che conosco...
cmq per info che Castrol mette come 0W20??
cmq per info che Castrol mette come 0W20??
- XKennyEYE
- HCI member
Nono, meccanico generico sotto casa. Anche io conosco Pakelo, ma lui non avendolo mai sentito non si fidava a questo giro mi ha messo un Motul 8100 ecolite, che ho visto adesso tra le raccomandazioni di Honda Europa
-
kentaro miura2
- HCI member
Curiosità, avete mai provato la velocità di punta in quinta?
Quanto vi segnava il tachimetro?
Secondo me la mia, con tutta la buona volontà, in eco, in città, non farà mai 600 km con un pieno.
Ci arriva quasi in autostrada, a velocità semi costanti, oscillanti tra i 150-160 di tachimetro.
In compenso ho scoperto che se si fa' tutta autostrada a 120 fissi in eco, passa leggermente i 700 km con un pieno....una palla però farsi 700 km così....
Quanto vi segnava il tachimetro?
Secondo me la mia, con tutta la buona volontà, in eco, in città, non farà mai 600 km con un pieno.
Ci arriva quasi in autostrada, a velocità semi costanti, oscillanti tra i 150-160 di tachimetro.
In compenso ho scoperto che se si fa' tutta autostrada a 120 fissi in eco, passa leggermente i 700 km con un pieno....una palla però farsi 700 km così....
- XKennyEYE
- HCI member
A Monza ho preso i 180, senza una lunga rincorsa penso sia la velocità massima "sfruttabile"
- Acid
- Contatta:
Quanti litri ha il serbatoio? Spero non più di 30 perché altrimenti non ha senso di esistere.
Sent from my iPhone using Tapapussy
Sent from my iPhone using Tapapussy