Honda Jazz usata da Tecnomotor s.r.l. incidentata

Qui per parlare di NSX, CRZ, Jazz, CRV, HRV, Accord, Logo...
Rispondi
Michel_ITR99
HCI member
HCI member
Contatta:

Re: Honda Jazz usata da Tecnomotor s.r.l. incidentata

Messaggio da Michel_ITR99 » martedì 15 maggio 2012, 10:53

Sakura ha scritto:Il mio concetto è che una macchina di 7 anni deve durarmi al massimo altri 3 anni dopodiché la rottamo io.
:sbonk
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.

tron

Messaggio da tron » martedì 15 maggio 2012, 18:23

Michel_ITR99 ha scritto:
Sakura ha scritto:Il mio concetto è che una macchina di 7 anni deve durarmi al massimo altri 3 anni dopodiché la rottamo io.
:sbonk
ha un concetto un pò diverso dal nostro , come quasi la maggior parte delle persone che acquistano una macchina ...
... adotta anche tu una mappa a distanza ...

fourfly: TEMPO o TETTA

andrea.ar

Messaggio da andrea.ar » martedì 15 maggio 2012, 19:22

Luporum ha scritto: Se una macchina la metti sul ponte, molte magagne saltano fuori. Sia di riparazioni mal fatte che di ruggine varia, perdite di olio etc. etc.
Lupo "noi" lo possiamo anche fare, invece chi vede le auto come elettrodomestici non si sbatterà mai per controllare :azz

Luporum
HCI member
HCI member

Messaggio da Luporum » martedì 15 maggio 2012, 19:41

andrea.ar ha scritto:
Luporum ha scritto: Se una macchina la metti sul ponte, molte magagne saltano fuori. Sia di riparazioni mal fatte che di ruggine varia, perdite di olio etc. etc.
Lupo "noi" lo possiamo anche fare, invece chi vede le auto come elettrodomestici non si sbatterà mai per controllare :azz

E allora poi non ci si lamenti o che mi si dica che vivo nel Mulino Bianco, e che ca... :rant

DOK85
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da DOK85 » martedì 15 maggio 2012, 20:43

Io ne ho una di 20 e ne ho comprata una di 21 anni :asd
voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA

Sakura

Messaggio da Sakura » mercoledì 16 maggio 2012, 11:14

Luporum ha scritto: Sette anni... Il mezzo più recente che ho, ha 14 anni, la più vecchia 44 ed in mezzo c'è una da 40,di 21 e di 16... Età media 27... :asd
Se una macchina la metti sul ponte, molte magagne saltano fuori. Sia di riparazioni mal fatte che di ruggine varia, perdite di olio etc. etc.
Nessun concessionario ti permetterà di mettere una macchina sul ponte prima di acquistarla. E poi non è mica vero che se la metti sul ponte saltano fuori tutte le magagne.
Se una macchina ha il telaio storto per esempio te ne accorgi solo se la metti in dima.
E tu pagheresti 400€ per metterla in dima una macchina prima ancora di acquistarla?
Qui si sfiora il ridicolo.

andrea.ar

Messaggio da andrea.ar » mercoledì 16 maggio 2012, 11:15

Una scocca piegata la vedi mettendola sul ponte, prima di prendere la mia ho tolto pure i paraurti :asd

Sakura

Messaggio da Sakura » mercoledì 16 maggio 2012, 11:16

andrea.ar ha scritto:Lupo "noi" lo possiamo anche fare, invece chi vede le auto come elettrodomestici non si sbatterà mai per controllare :azz
Io semplicemente vedo la macchina come un mezzo che mi deve portare da un punto "A" ad un punto "B" senza tanti sbattimenti, che consumi poco e che mi dia poche noie di meccanica ed elettronica.
Sono capitato nel forum sbagliato?
Probabile :asd

Sakura

Messaggio da Sakura » mercoledì 16 maggio 2012, 11:17

andrea.ar ha scritto:Una scocca piegata la vedi mettendola sul ponte, prima di prendere la mia ho tolto pure i paraurti :asd
Una scocca piegata e poi rimessa a posto non la vedi ad occhio.

Michel_ITR99
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Michel_ITR99 » mercoledì 16 maggio 2012, 11:29

Sakura ha scritto:Nessun concessionario ti permetterà di mettere una macchina sul ponte prima di acquistarla.
Allora significa che quel concessionario ha qualcosa da nascondere.
Quando presi la prima Del Sol, che allora aveva 14 anni, chiedemmo di guardarla sotto e senza esitazioni me la misero subito sul ponte, ed erano pure le 19.30 :asd
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.

Luporum
HCI member
HCI member

Messaggio da Luporum » mercoledì 16 maggio 2012, 13:46

Sakura, tu sei libero di fare ciò che meglio credi. Puoi prendere il tuo mezzo di locomozione e vivere felice dal punto A al punto B fiero e sicuro che con la garanzia in mano il tuo onore ed il tuo orgoglio non subiranno onte...

Una macchina mal riparata la si vede eccome, ci sono mille segnali che anche un neofita può vedere. Io preferisco prevenire che curare. Al limite un amico che se ne intende lo avrai, no?

Mi spiace che tu consideri la tua auto un "elettrodomestico" al pari di una lavatrice. Diciamo che HCI non è proprio così, ma sono scelte personali. Io ad esempio non vado in pista e non modifico troppo la macchina poichè non è una sportiva e ha il cambio automatico, ma quando vedo i WIP di alcuni membri mi si apre il cuore.

Se posso ti do un consiglio. Le auto usate mal si combinano con le tue esigenze. Prendere un'auto usata di 7 anni e demolirla dopo 3 è molto rischioso e costoso. Ogni 3 anni ti troveresti a spendere una cifra intorno ai 6 mila euro che in 10 anni è il prezzo della stessa macchina acquistata nuova e tenuta 10 anni. Presa nuova ha magari estensioni di garanzia fino a 5/7 anni che ti permettono più tranquillita.

Per il resto, se ho scritto cose ridicole, prendile come tali e facci una sana risata.

Pace e bene

Il lupo

Sakura

Messaggio da Sakura » mercoledì 16 maggio 2012, 20:55

Luporum ha scritto:Sakura, tu sei libero di fare ciò che meglio credi. Puoi prendere il tuo mezzo di locomozione e vivere felice dal punto A al punto B fiero e sicuro che con la garanzia in mano il tuo onore ed il tuo orgoglio non subiranno onte...

Una macchina mal riparata la si vede eccome, ci sono mille segnali che anche un neofita può vedere. Io preferisco prevenire che curare. Al limite un amico che se ne intende lo avrai, no?

Mi spiace che tu consideri la tua auto un "elettrodomestico" al pari di una lavatrice. Diciamo che HCI non è proprio così, ma sono scelte personali. Io ad esempio non vado in pista e non modifico troppo la macchina poichè non è una sportiva e ha il cambio automatico, ma quando vedo i WIP di alcuni membri mi si apre il cuore.

Se posso ti do un consiglio. Le auto usate mal si combinano con le tue esigenze. Prendere un'auto usata di 7 anni e demolirla dopo 3 è molto rischioso e costoso. Ogni 3 anni ti troveresti a spendere una cifra intorno ai 6 mila euro che in 10 anni è il prezzo della stessa macchina acquistata nuova e tenuta 10 anni. Presa nuova ha magari estensioni di garanzia fino a 5/7 anni che ti permettono più tranquillita.

Per il resto, se ho scritto cose ridicole, prendile come tali e facci una sana risata.

Pace e bene

Il lupo
Ma infatti Luporum, ti do ragione sul discorso economico.
Ho fatto una scelta sbagliata dettata dal fatto che avevo un attestato di rischio in scadenza di li a 10 giorni e una macchina nuova in 10 giorni non sono riuscito a trovarla.
Se avessi avuto più tempo certamente l'avrei comprata nuova.
La macchina evidentemente è stata riparata bene perché, nonostante avessi (senza saperlo) il braccetto oscillante anteriore destro deformato (il passo destro > sinistro di circa 7mm), va dritta come un fuso. E nemmeno ai 150/160km ho vibrazioni strane che avevo sulla mia precedente Yaris (nuova).

Però permettimi di fare una precisazione. Qui l'orgoglio non c'entra nulla, tanto meno l'onore. E' solo un problema di rispetto delle regole. Che ci sono.

COPACABANA
HCI member
HCI member

Messaggio da COPACABANA » lunedì 4 giugno 2012, 19:49

Scusate se vi disturbo nella discussione, Sakura potresti indicarmi come e dove posso trovare il database dell'ANIA ?

Ho dei dubbi su un veicolo di famiglia e vorrei fare un controllo incrociato, non si sà mai ..........

Grazie

Luporum
HCI member
HCI member

Messaggio da Luporum » lunedì 4 giugno 2012, 19:52

COPACABANA ha scritto:Scusate se vi disturbo nella discussione, Sakura potresti indicarmi come e dove posso trovare il database dell'ANIA ?

Ho dei dubbi su un veicolo di famiglia e vorrei fare un controllo incrociato, non si sà mai ..........

Grazie
Se hai un gancio in assicurazione, ti dicono anche il numero dei peli del deretano dell'ultimo proprietario...

COPACABANA
HCI member
HCI member

Messaggio da COPACABANA » martedì 5 giugno 2012, 9:15

quindi non è di dominio pubblico il database .............

Devo provare con un mio amico che fà l'assicuratore e verificare se può farmi la "visura"

p.s.
che problemi ci sarebbero a renderla pubblica ? Naturalmente togliendo i dati sensibili
troppa trasparenza e poco margine di guadagno per i truffatori ?

p.p.s.
GRAZIE

Luporum
HCI member
HCI member

Messaggio da Luporum » martedì 5 giugno 2012, 12:30

COPACABANA ha scritto:quindi non è di dominio pubblico il database .............

Devo provare con un mio amico che fà l'assicuratore e verificare se può farmi la "visura"

p.s.
che problemi ci sarebbero a renderla pubblica ? Naturalmente togliendo i dati sensibili
troppa trasparenza e poco margine di guadagno per i truffatori ?

p.p.s.
GRAZIE
Non so, è il frutto del lavoro delle compagnie e che vantaggio avrebbero a renderlo di dominio pubblico? Ricorda con che squali hai a che fare...

Max89

Messaggio da Max89 » martedì 28 agosto 2012, 21:28

Ragazzi bergamo come assistenza honda cancellatela che è meglio, a pavia scusa non cè un preparatore ??? vai da chi capisce di motori e basta, i concessionari ufficiali non sanno una pippa e i tagliandi costano il triplo.

Rispondi