Honda CR-Z: sfuggita la brochure. Immagini definitive
- Tony JDM
- Cavallo!
- Messaggi: 16695
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:38
- Località: JDMilano
- TrueSidewinder
- HCI member
- Messaggi: 9256
- Iscritto il: martedì 29 agosto 2006, 16:55
- Località: Duino Bay
- Contatta:
Re: Honda CR-Z: sfuggita la brochure. Immagini definitive
Quand'è la presentazione ufficiale negli autosaloni?
Be a DAD. █ █ █ █
- KeTaMiNa
- HCI member
- Messaggi: 22916
- Iscritto il: giovedì 15 novembre 2007, 9:33
- Località: Brazzers
- Contatta:
Re: Honda CR-Z: sfuggita la brochure. Immagini definitive
Autoblog ha scritto:Fifth Gear prova la Honda CRZ
Fifth Gear ha provato su strada la Honda CR-Z, prima vettura ibrida disponibile con trasmissione manuale e comportamento dinamico non sacrificato in favore delle economie di utilizzo. Ed infatti, la due porte giapponese viene lodata per “la sensazione di leggerezza ed equilibrio, senza alcuno squilibrio nel bilanciamento delle masse. Il peso delle batterie non si avverte e non influisce sulla guida”. Viene invece rivolta una piccola critica alla sola piattaforma ibrida IMA (motore termico da 1.5 litri e 112 cavalli abbinato ad un propulsore elettrico da ulteriori 14 cavalli) che “trasmette una sensazione di artificialità nel fornire la potenza”.
Integra Type R ....abuser
i ♥ Spoon Sports
i ♥ Spoon Sports
- eddy
- HCI member
- Messaggi: 5413
- Iscritto il: venerdì 17 aprile 2009, 13:26
- Località: Arbedo (Svizzera)
Re: Honda CR-Z: sfuggita la brochure. Immagini definitive
ma chi é sto qua?!
uno "nuovo" di Fifth Gear?!
ossignur!
uno "nuovo" di Fifth Gear?!
ossignur!
EJ9, EP3, EK4, DC2 o AP1?
- KeTaMiNa
- HCI member
- Messaggi: 22916
- Iscritto il: giovedì 15 novembre 2007, 9:33
- Località: Brazzers
- Contatta:
Re: Honda CR-Z: sfuggita la brochure. Immagini definitive
ma sti c@zzi non ce lo mettiamo?“trasmette una sensazione di artificialità nel fornire la potenza”
Integra Type R ....abuser
i ♥ Spoon Sports
i ♥ Spoon Sports
- eddy
- HCI member
- Messaggi: 5413
- Iscritto il: venerdì 17 aprile 2009, 13:26
- Località: Arbedo (Svizzera)
Re: Honda CR-Z: sfuggita la brochure. Immagini definitive
“Il peso delle batterie non si avverte e non influisce sulla guida”
EJ9, EP3, EK4, DC2 o AP1?
-
LionVTEC
- Messaggi: 7
- Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 15:07
- Località: Roma
Re: Honda CR-Z: sfuggita la brochure. Immagini definitive
Presentazione ufficiale l'8 e 9 Maggio.
Pagamento in contanti o in natura.
Pagamento in contanti o in natura.
- Dakun
- Admin
- Messaggi: 13575
- Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2004, 0:27
- Località: Milano <-> Saitama (JP) PSN Account: Davtec
Re: Honda CR-Z: sfuggita la brochure. Immagini definitive
provata ieri! Bianca! Davvero bellissima da vedere!
Con cerchi e assetto e' troppo bella!!
Peccato gli interni di plastica nero-bianchi (per ora solo cosi').. Danno una brutta sensazione!
Cruscotto invece stellare, forse anche troppo heehhe. Aveva il vetro panoramico, molto interessante!
Comandi di buona fattura. Posizione di guida bassa. I posti dietro son piccoli.. Il bagagliaio pure.
Le gomme mi sembravano di buona qualita'!
La macchina e' interessante ed ha un buon brio. Cambio 6M eccezionale. Volante bello pesante e diretto!
Frizione un po' leggera, ma io ero abituato male heheh
allora la macchina va ed ha un buon brio in basso. Molto coppiosa ecco. In alto non ho provato bene, ma era molto lineare! Nelle mie due famose curve ( ), mi ha dato una sensazione di pesantezza, pero' rimane mooolto stabile e il volante e' molto preciso. Peccato davvero quella sensazione di pesantezza, sembra molto buona a livello di telaio! Sospensioni non esagerate, filtrano bene! Poco rollio.
La visibilita' non e' ottimale, ma va bene cosi'!
Di quella che ho provato, praticmente veniva fuori un 28.000 euro, con sedili in pelle, navi, cerchi in lega, vernice met. Sconto incluso.
Non avendo auto da dare dentro, non aveva margine il venditore. Inoltre non ci sono incentivi.
Beh per quei soldi, nonostante sia un'auto nuova ed interessantissima, comprerei altro... O cmq si aspetta la type R
Bisognerebbe provarla bene, pero' honda sembra sulla buona strada!
Saluti
Con cerchi e assetto e' troppo bella!!
Peccato gli interni di plastica nero-bianchi (per ora solo cosi').. Danno una brutta sensazione!
Cruscotto invece stellare, forse anche troppo heehhe. Aveva il vetro panoramico, molto interessante!
Comandi di buona fattura. Posizione di guida bassa. I posti dietro son piccoli.. Il bagagliaio pure.
Le gomme mi sembravano di buona qualita'!
La macchina e' interessante ed ha un buon brio. Cambio 6M eccezionale. Volante bello pesante e diretto!
Frizione un po' leggera, ma io ero abituato male heheh
allora la macchina va ed ha un buon brio in basso. Molto coppiosa ecco. In alto non ho provato bene, ma era molto lineare! Nelle mie due famose curve ( ), mi ha dato una sensazione di pesantezza, pero' rimane mooolto stabile e il volante e' molto preciso. Peccato davvero quella sensazione di pesantezza, sembra molto buona a livello di telaio! Sospensioni non esagerate, filtrano bene! Poco rollio.
La visibilita' non e' ottimale, ma va bene cosi'!
Di quella che ho provato, praticmente veniva fuori un 28.000 euro, con sedili in pelle, navi, cerchi in lega, vernice met. Sconto incluso.
Non avendo auto da dare dentro, non aveva margine il venditore. Inoltre non ci sono incentivi.
Beh per quei soldi, nonostante sia un'auto nuova ed interessantissima, comprerei altro... O cmq si aspetta la type R
Bisognerebbe provarla bene, pero' honda sembra sulla buona strada!
Saluti
- civicblu
- Messaggi: 293
- Iscritto il: giovedì 9 ottobre 2008, 17:41
- Località: tra i monti e il mare...
Re: Honda CR-Z: sfuggita la brochure. Immagini definitive
vista oggi in conce : bianca con i cerchi da 17
che dire...
son curioso di vedere gli altri colori
prossimamente la provo
ps: i sedili dietro sono ridicoli, io che sono 1.70 non ci sto!
che dire...
son curioso di vedere gli altri colori
prossimamente la provo
ps: i sedili dietro sono ridicoli, io che sono 1.70 non ci sto!
Meio ber sforsà che lavorar de gusto!
Ex eg6 ,now Lupo gti owner
Ex eg6 ,now Lupo gti owner
- Vicio
- HCI member
- Messaggi: 1415
- Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2003, 22:44
- Località: basso mantovano
Re: Honda CR-Z: sfuggita la brochure. Immagini definitive
Sono andata a vederla oggi
Esternamente è molto bella, ma dentro è piccola, ok per i 2 anteriori ma dietro è inesistente, facevano primaa farla 2 posti così aumentava un po il bagagliaio che è abbastanza piccolo.
La visibilità posteriore non è il massimo ma ci si passa anche sopra e volendo ci sono anche i sensori di parcheggio.
La strumentazione è fin troppo spaziale per i miei gusti, non mi entusiasma, preferirei qualcosa di più semplice e immediato.
Ho fatto anche un giretto, ma non ho pututo testare come volevo l'auto. Posso dire che è fin troppo silenziosa, il motore riprende bene dai bassi regimi, il alto non sò.
Se si cambia modalità da normal a sport o economy si sente la differenza, in economy l'auto è più lenta, pigra a prendere giri, in sport invece il rovescio, diventa un po più reattiva e lo sterzo anche più duro da girare.
Poi vabbè quella in prova era la versione gt i-pilot e chi più ne ha più ne metta, che è quella più cara in listino e non costa poco. Certo la versione base la S non vale nemmeno la pena comprarla, sicuramente venderanno di più la versione intermedia Sport.
Di certo non la prenderò, per me è troppo piccola e silenziosa
Esternamente è molto bella, ma dentro è piccola, ok per i 2 anteriori ma dietro è inesistente, facevano primaa farla 2 posti così aumentava un po il bagagliaio che è abbastanza piccolo.
La visibilità posteriore non è il massimo ma ci si passa anche sopra e volendo ci sono anche i sensori di parcheggio.
La strumentazione è fin troppo spaziale per i miei gusti, non mi entusiasma, preferirei qualcosa di più semplice e immediato.
Ho fatto anche un giretto, ma non ho pututo testare come volevo l'auto. Posso dire che è fin troppo silenziosa, il motore riprende bene dai bassi regimi, il alto non sò.
Se si cambia modalità da normal a sport o economy si sente la differenza, in economy l'auto è più lenta, pigra a prendere giri, in sport invece il rovescio, diventa un po più reattiva e lo sterzo anche più duro da girare.
Poi vabbè quella in prova era la versione gt i-pilot e chi più ne ha più ne metta, che è quella più cara in listino e non costa poco. Certo la versione base la S non vale nemmeno la pena comprarla, sicuramente venderanno di più la versione intermedia Sport.
Di certo non la prenderò, per me è troppo piccola e silenziosa
GardaJDM
Mazda3 BM5 ...exEp3 30° - Ek4356107km
+Cagiva Navigator +VFR RC46
vvvicio@libero.it
Ek4>Ep3
Mazda3 BM5 ...ex
+Cagiva Navigator +VFR RC46
vvvicio@libero.it
Ek4>Ep3
-
valvolin
- Messaggi: 3700
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:25
- Località: san stefen tisin
Re: Honda CR-Z: sfuggita la brochure. Immagini definitive
Io l'ho testata bene.
Da solo per 10minuti.
Non va una cippa, motore linearissimo
Coppia?
Non lo so fino a 3000-3500rpm sicuramente superiore a quella del 1.6vti, sopra non credo proprio.
Peccato per il cambio lunghissimo altrimenti poteva essere un peperino.
La versione provata aveva i 16" con le gomme un po' sgonfiette, cmq bella da guidare nelle serie di curve fatte. Assetto troppo morbido.
Giudizio finale
Ideale per chi è sportivo esteriormente e nonno dentro.
Prezzo da fuori di melone...con 22-23000€ mi compro altro, notare bene che lo sconto praticamente è inferiore a 800€. Poi magari fra un anno le trovate a 16000€
Con 20cv di più sarebbe stata notevolmente più divertente: deluso
Ne venderanno 100 ossia il numero distribuito ai concessionari tra km0 e aziendali.
Da solo per 10minuti.
Non va una cippa, motore linearissimo
Coppia?
Non lo so fino a 3000-3500rpm sicuramente superiore a quella del 1.6vti, sopra non credo proprio.
Peccato per il cambio lunghissimo altrimenti poteva essere un peperino.
La versione provata aveva i 16" con le gomme un po' sgonfiette, cmq bella da guidare nelle serie di curve fatte. Assetto troppo morbido.
Giudizio finale
Ideale per chi è sportivo esteriormente e nonno dentro.
Prezzo da fuori di melone...con 22-23000€ mi compro altro, notare bene che lo sconto praticamente è inferiore a 800€. Poi magari fra un anno le trovate a 16000€
Con 20cv di più sarebbe stata notevolmente più divertente: deluso
Ne venderanno 100 ossia il numero distribuito ai concessionari tra km0 e aziendali.
- Ilya
- HCI member
- Messaggi: 4844
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 15:11
- Località: VoltaMantovana (MN)
- Contatta:
Re: Honda CR-Z: sfuggita la brochure. Immagini definitive
viewtopic.php?f=60&t=49882
-
Pepposole
- Imperatore
- Messaggi: 5162
- Iscritto il: lunedì 20 dicembre 2004, 17:19
- Località: Jambella Storitto
- Contatta:
Re: Honda CR-Z: sfuggita la brochure. Immagini definitive
ma io avevo sentito parlare di 5k euri di sconto in caso di rottamazione.... dov'è finito?
- Jordan
- HCI member
- Messaggi: 2992
- Iscritto il: giovedì 4 maggio 2006, 22:22
- Località: Garda JDM - Manchester
- Contatta:
Re: Honda CR-Z: sfuggita la brochure. Immagini definitive
http://www.timesonline.co.uk/tol/drivin ... 085155.ece
Se proprio dovessi prendermi un'ibrido, aspetterei uscisse un coupè su base Prius..
Se proprio dovessi prendermi un'ibrido, aspetterei uscisse un coupè su base Prius..
I ♥ Garda JDM
フェニックス
フェニックス
- civicblu
- Messaggi: 293
- Iscritto il: giovedì 9 ottobre 2008, 17:41
- Località: tra i monti e il mare...
Re: Honda CR-Z: sfuggita la brochure. Immagini definitive
Anc'io ho fatto il paragone con la schirocco ,
scusate l'eresia ma mi ricorda troppo la mia eg6...
se potessi prenderei la 1.4 160cv...
aspettiamo il type-r
scusate l'eresia ma mi ricorda troppo la mia eg6...
se potessi prenderei la 1.4 160cv...
aspettiamo il type-r
Meio ber sforsà che lavorar de gusto!
Ex eg6 ,now Lupo gti owner
Ex eg6 ,now Lupo gti owner
-
andrea_crx
- HCI member
- Messaggi: 6910
- Iscritto il: martedì 29 marzo 2005, 23:31
Re: Honda CR-Z: sfuggita la brochure. Immagini definitive
vabbè ma che giudizio è? mica devi paragonarla a una sportiva, io piuttosto al tuo posto mi meraviglierei dell'enorme coppia ai bassi giri, ovviamente se paragonata alle altre auto benzina di bassa cilindrata presenti oggi sul mercato.valvolin ha scritto:Io l'ho testata bene.
Da solo per 10minuti.
Non va una cippa, motore linearissimo
Coppia?
Non lo so fino a 3000-3500rpm sicuramente superiore a quella del 1.6vti, sopra non credo proprio.
Peccato per il cambio lunghissimo altrimenti poteva essere un peperino.
La versione provata aveva i 16" con le gomme un po' sgonfiette, cmq bella da guidare nelle serie di curve fatte. Assetto troppo morbido.
Giudizio finale
Ideale per chi è sportivo esteriormente e nonno dentro.
Prezzo da fuori di melone...con 22-23000€ mi compro altro, notare bene che lo sconto praticamente è inferiore a 800€. Poi magari fra un anno le trovate a 16000€
Con 20cv di più sarebbe stata notevolmente più divertente: deluso
Ne venderanno 100 ossia il numero distribuito ai concessionari tra km0 e aziendali.
i 2 posti inesistenti dietro sono inevitabili con quella linea ma hanno un loro perchè!
non è vero che facevano meglio a farla 2 posti secchi, almeno qui se avete la necessità di portare qualcuno potete farlo, e poi non ci si mette nulla a ribaltarli per aumentare il bagagliaio...e poi...sono di parte: è bella solo perchè reincarna in pieno lo spirito del crx (anche se per ora solo a livello estetico)
SE NON HAI IL MANICO, STAI A CASA (peppectdi)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)
- delta08
- Messaggi: 6858
- Iscritto il: giovedì 29 giugno 2006, 8:44
Re: Honda CR-Z: sfuggita la brochure. Immagini definitive
in effetti la coppia ai bassi è stranissima per un elettrico + benzinaandrea_crx ha scritto:
io piuttosto al tuo posto mi meraviglierei dell'enorme coppia ai bassi giri, ovviamente se paragonata alle altre auto benzina di bassa cilindrata presenti oggi sul mercato.
i 2 posti inesistenti dietro sono inevitabili con quella linea ma hanno un loro perchè!
non è vero che facevano meglio a farla 2 posti secchi, almeno qui se avete la necessità di portare qualcuno potete farlo, e poi non ci si mette nulla a ribaltarli per aumentare il bagagliaio...e poi...sono di parte: è bella solo perchè reincarna in pieno lo spirito del crx (anche se per ora solo a livello estetico)
per i posti dietro mi ricorda molto la GTV .... solo una volta sono salito dietro perchè ero il più smilzo e a pensarci oggi, dopo 6 anni, mi viene ancora male alle articolazioni
io sono del parere che nel 2011 le case automobilistiche certe vaccate se le potrebbero anche risparmiare oppure cambiano slogan e mettono "The Power of Nighmare" con la foto di Ketamina mutilato dopo 4 ore di viaggio seduto dietro al crz
-
andrea_crx
- HCI member
- Messaggi: 6910
- Iscritto il: martedì 29 marzo 2005, 23:31
Re: Honda CR-Z: sfuggita la brochure. Immagini definitive
non si tratta di vaccata..è un concetto che solo chi ha una 2+2 può capire...delta08 ha scritto:in effetti la coppia ai bassi è stranissima per un elettrico + benzinaandrea_crx ha scritto:
io piuttosto al tuo posto mi meraviglierei dell'enorme coppia ai bassi giri, ovviamente se paragonata alle altre auto benzina di bassa cilindrata presenti oggi sul mercato.
i 2 posti inesistenti dietro sono inevitabili con quella linea ma hanno un loro perchè!
non è vero che facevano meglio a farla 2 posti secchi, almeno qui se avete la necessità di portare qualcuno potete farlo, e poi non ci si mette nulla a ribaltarli per aumentare il bagagliaio...e poi...sono di parte: è bella solo perchè reincarna in pieno lo spirito del crx (anche se per ora solo a livello estetico)
per i posti dietro mi ricorda molto la GTV .... solo una volta sono salito dietro perchè ero il più smilzo e a pensarci oggi, dopo 6 anni, mi viene ancora male alle articolazioni
io sono del parere che nel 2011 le case automobilistiche certe vaccate se le potrebbero anche risparmiare oppure cambiano slogan e mettono "The Power of Nighmare" con la foto di Ketamina mutilato dopo 4 ore di viaggio seduto dietro al crz
allora le 2 posti dovrebbero essere ancora più inutili, invece anche loro hanno una ragion d'essere!
se devi usare l'auto per portare le persone è chiaro che non ti fai nè la 2 posti nè il 2+2
io sono del parere che l'auto sportiva DEVE essere scomoda dietro, guidare auto sapendo che dietro c'è una quantità di spazio vuoto abominevole tipo furgoncino (l' ep3 è un esempio:sese ) mi da fastidio, perchè va a svanirsi quella sensazione di essere un tutt'uno con l'auto, cioè l'auto sembra essere meno aderente alla pelle del pilota!
SE NON HAI IL MANICO, STAI A CASA (peppectdi)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)
- delta08
- Messaggi: 6858
- Iscritto il: giovedì 29 giugno 2006, 8:44
Re: Honda CR-Z: sfuggita la brochure. Immagini definitive
no ma le due posti da come la vedo io hanno più senso di una 2+2 dove dietro dopo 2 ore ti ricoverano d'urgenza poi sarà che avendo l'ep non capiscoandrea_crx ha scritto:
allora le 2 posti dovrebbero essere ancora più inutili, invece anche loro hanno una ragion d'essere!
-
andrea_crx
- HCI member
- Messaggi: 6910
- Iscritto il: martedì 29 marzo 2005, 23:31
Re: Honda CR-Z: sfuggita la brochure. Immagini definitive
delta08 ha scritto:no ma le due posti da come la vedo io hanno più senso di una 2+2 dove dietro dopo 2 ore ti ricoverano d'urgenza poi sarà che avendo l'ep non capiscoandrea_crx ha scritto:
allora le 2 posti dovrebbero essere ancora più inutili, invece anche loro hanno una ragion d'essere!
SE NON HAI IL MANICO, STAI A CASA (peppectdi)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)