Honda CR-Z: sfuggita la brochure. Immagini definitive
-
valvolin
- Messaggi: 3700
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:25
- Località: san stefen tisin
- Dakun
- Admin
- Messaggi: 13575
- Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2004, 0:27
- Località: Milano <-> Saitama (JP) PSN Account: Davtec
Re: Honda CR-Z: sfuggita la brochure. Immagini definitive
eh un po' cara... Magari con gli incentivi diventa un attimo piu' economica!
- peppe ctdi
- HCI member
- Messaggi: 2724
- Iscritto il: lunedì 28 febbraio 2005, 17:13
- Località: cerignola
Re: Honda CR-Z: sfuggita la brochure. Immagini definitive
non sono proprio economici i prezzi, bisognerà aspettare o gli incentivi o qualche km 0.....
Avere cavalli nn vuol dire avere manico!!!
- simolude
- (h)old
- Messaggi: 6217
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:50
- Località: ess.ppi.cu.er.
Re: Honda CR-Z: sfuggita la brochure. Immagini definitive
ragazzi ma se costa 20k la jazz, quanto vi aspettavate per una CR Z, 10 euri?
-
redeg6
- Trial User
- Messaggi: 204
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 11:47
- peppe ctdi
- HCI member
- Messaggi: 2724
- Iscritto il: lunedì 28 febbraio 2005, 17:13
- Località: cerignola
Re: Honda CR-Z: sfuggita la brochure. Immagini definitive
Avere cavalli nn vuol dire avere manico!!!
- Janjo
- HCI member
- Messaggi: 4800
- Iscritto il: giovedì 8 novembre 2007, 17:53
- Località: Sassari
Re: Honda CR-Z: sfuggita la brochure. Immagini definitive
simolude ha scritto:ragazzi ma se costa 20k la jazz, quanto vi aspettavate per una CR Z, 10 euri?
Listino Ufficiale Honda ha scritto: Honda CR-Z 1.5 S: 21.800 euro
Honda CR-Z 1.5 Sport: 22.800 euro
Honda CR-Z 1.5 GT: 24.300 euro
Ex Civic TypeR 30th Anniversary proud owner!!!
[/size]now on lightweight oldie...
- eddy
- HCI member
- Messaggi: 5413
- Iscritto il: venerdì 17 aprile 2009, 13:26
- Località: Arbedo (Svizzera)
Re: Honda CR-Z: sfuggita la brochure. Immagini definitive
[youtube]mrVj2BpQPqo&feature=player_embedded[/youtube]
EJ9, EP3, EK4, DC2 o AP1?
-
LionVTEC
- Messaggi: 7
- Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 15:07
- Località: Roma
Re: Honda CR-Z: sfuggita la brochure. Immagini definitive
In alcuni concessionari d'Italia l'hanno gia esposta, sentendo alcune persone hanno fatto già un giro di prova.
Porte aperte l'8 e9 Maggio.
Porte aperte l'8 e9 Maggio.
- soichiro
- Messaggi: 259
- Iscritto il: domenica 13 luglio 2008, 20:49
- Località: Pescara
Re: Honda CR-Z: sfuggita la brochure. Immagini definitive
Si ma anche questa come la fn ha quel maledetto ponte rigido al posteriore
-
valvolin
- Messaggi: 3700
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:25
- Località: san stefen tisin
Re: Honda CR-Z: sfuggita la brochure. Immagini definitive
non male da provare.
A breve prova approfondita
PS: con il 2.0lt da 150cv per me in molti circuiti con rettilinei corti umilia una itr originale.
A breve prova approfondita
PS: con il 2.0lt da 150cv per me in molti circuiti con rettilinei corti umilia una itr originale.
- delta08
- Messaggi: 6858
- Iscritto il: giovedì 29 giugno 2006, 8:44
Re: Honda CR-Z: sfuggita la brochure. Immagini definitive
anche se fosse ...valvolin ha scritto:
PS: con il 2.0lt da 150cv per me in molti circuiti con rettilinei corti umilia una itr originale.
- KeTaMiNa
- HCI member
- Messaggi: 22916
- Iscritto il: giovedì 15 novembre 2007, 9:33
- Località: Brazzers
- Contatta:
Re: Honda CR-Z: sfuggita la brochure. Immagini definitive
valvo su che base dici ciò?valvolin ha scritto:PS: con il 2.0lt da 150cv per me in molti circuiti con rettilinei corti umilia una itr originale.
pesa come una ITR, ha 40cv in meno, e dovrebbe sorpassare in rettilineo una ITR?
Integra Type R ....abuser
i ♥ Spoon Sports
i ♥ Spoon Sports
-
valvolin
- Messaggi: 3700
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:25
- Località: san stefen tisin
Re: Honda CR-Z: sfuggita la brochure. Immagini definitive
Perchè devi ragionare con potenza massima erogata a X velocità, non con la potenza massima.KeTaMiNa ha scritto:valvo su che base dici ciò?valvolin ha scritto:PS: con il 2.0lt da 150cv per me in molti circuiti con rettilinei corti umilia una itr originale.
pesa come una ITR, ha 40cv in meno, e dovrebbe sorpassare in rettilineo una ITR?
Ora il cr-z in commercio ha una coppia conica finale lunga, però nonostante tutto riesce ad erogare la stessa potenza di un 1.6vti in un ampia range di velocità, in alcuni casi superiore (specialmente se si elimina la possibilità di usare la prima), quindi ad uscire di curva scappa via notevolmente.
Il tanto vociferato 2.0lt con 150-25cv di ibrido con un cambio più cortino beh...
Se provate a prendere il motore dell'accord e gli mettete 25cv su tutto l'arco, poi un cambio cortino con sesta da 230km/h (anche perchè mica avete 175cv per la Vmax ma 150cv), beh in una pista come franciacorta se la batteria tiene, una itr gira più lenta. L'itr va più veloce quando eroga la potenza di 165cv in su, tenendo conto del 10% in più di peso, a potenze inferiori un 2.0lt con elettrico erogherà sempre di più. In pratica riuscite ad accelerare con una itr più velocemente oltre 7200rpm. Considerando che a 50km/h una itr è a 4700rpm circa...
Quando eroga una civic vti in seconda a 50km/h? Circa 77cv
il cr-z attuale 1.5 con 14cv di elettrico circa 92cv
L'itr? 100cv (4600rpm)
Un ipotetico cr-z con il 2.0lt + 25cv di elettrico circa 120cv(prendendo la curva del 2.0lt attualmente montato sull'accord da 156cv e il cambio lungo del 1.5) a 3500rpm.
Utilizzando un cambio con la stessa lunghezza della civic type-r...erogherebbe 128cv, ossia il 28% in più di una itr, poi a 85km/h passa davanti l'itr per potenza erogata...ma appena l'itr mette la 3° si squilibra di nuovo a favore dell'ipotetico cr-z 2.0lt e così via.
In questa situazione in rettilinei corti, tipo franciacorta, che ve lo dico a fare chi sta davanti?
In montagna fra i tornanti vabbeh è una ovvietà
Su circuiti con rettilinei un po' più lunghi la valutazione è più complicata, perché l'itr ha pur sempre di serie un grosso salto tra quarta e quinta.
Io questa cosa l'ho vista con la civic di mio fratello, 1.8 140cv con 6marce vs la mia 1.6 160cv con 5 marce.
Se colmiamo i 100kg di differenza...la sua va di più.
- LuFo R
- la sacra vedenza
- Messaggi: 22234
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:52
- Località: Alma Mater Tergeste MSN:lufo53@hotmail.com
- Contatta:
Re: Honda CR-Z: sfuggita la brochure. Immagini definitive
l'itr è euro2... la cr-z è euro5/6, il che dovrbbe farti riflettere sulla erogazione.
- eddy
- HCI member
- Messaggi: 5413
- Iscritto il: venerdì 17 aprile 2009, 13:26
- Località: Arbedo (Svizzera)
- Dakun
- Admin
- Messaggi: 13575
- Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2004, 0:27
- Località: Milano <-> Saitama (JP) PSN Account: Davtec
Re: Honda CR-Z: sfuggita la brochure. Immagini definitive
beh non vedo l'ora che arrivi!!
- Looka
- Admin
- Messaggi: 11055
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 14:24
- Località: PV-VB-NO
- Contatta:
Re: Honda CR-Z: sfuggita la brochure. Immagini definitive
dal vivo non fa nemmeno troppo schifo, qui a Pavia ne han fuori un paio in expo, una bianca e una blu.
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!
- KeTaMiNa
- HCI member
- Messaggi: 22916
- Iscritto il: giovedì 15 novembre 2007, 9:33
- Località: Brazzers
- Contatta:
Re: Honda CR-Z: sfuggita la brochure. Immagini definitive
grazie valvo
Integra Type R ....abuser
i ♥ Spoon Sports
i ♥ Spoon Sports
- peppe ctdi
- HCI member
- Messaggi: 2724
- Iscritto il: lunedì 28 febbraio 2005, 17:13
- Località: cerignola
Re: Honda CR-Z: sfuggita la brochure. Immagini definitive
Come sempre apprezzatissimi i tuoi interventi tecnici.KeTaMiNa ha scritto:grazie valvo
Avere cavalli nn vuol dire avere manico!!!