Allora per il tagliando prima di ferragosto non si fa nulla visto che il meccanico così come la maggior parte dei benzinai e in ferie quindi nulla... I filtri mi sono arrivati stamattina e ho deciso di portarmi "avanti" con il lavoro

ho cambiato il filtro aria , (ci ho messo una eternità cause viti/bulloni bloccati r inaccessibili ma comunque riuscito

)
Ora ad "occhio" il filtro benzina dovrebbe essere in una posizione di "incastro" in una specie di supporto imbullonato alla paratia tra abitacolo e vano motore ... Su di esso ci sono due tubi (uno dei quali imbullonato al filtro in maniere "strana"-per me almeno

-) sempre ad occhio sembrerebbe la cosa più facile di questa terra cambiarlo giacche sembra si debbano svitare i 2 bulloni riattaccare i tubi al nuovo filtro e metterlo nel suo alloggiamento ...ora chiedo c'è qualche cosa specifica da fare ?
P.S. non ho mai cambiato un filtro carburante

però siccome ad occhio mi sembra semplice non mi andrebbe di aspettare il mecca per 2 bulloni (a lui lascerei olio e filtro relativo e basta...così chiede anche meno..

) è fattibile da un "novellino" come me ?