Help, info varie su Honda crz

Qui per parlare di NSX, CRZ, Jazz, CRV, HRV, Accord, Logo...
Dr. Pianale
Contatta:

Re: Help, info varie su Honda crz

Messaggio da Dr. Pianale » giovedì 17 gennaio 2013, 9:28

kentaro miura2 ha scritto:Allora, su alcune cose mi rispondo da solo perchè è da questa mattina che mi leggo prove su prove dell'auto:

euro 5, consumo a 130 km/h 14,5 km/l, che a 150 dovrebbero essere sui 13 km/l.....onestamente speravo che con la sua aerodinamica, consumasse meno, parecchio meno, a velocità costante.

Scusa, ma per fare i 150 costanti, in Italia, dove abiti? A Nardò? Oppure hai inventato un disposistivo di mimetizzazione che ti fa risultare invisibile a Tutor o Velox?

A parte le battute, questa è la tabella dei consumi effetti testata da 4R

Immagine

A 150 effettivi e costanti fa i 12km litro.... è un ottimo consumo per un benzina, ma se a te interessa quella specifica prestazione qualsiasi naftone trrr trrr può fare meglio e la CR-Z non è l'acquisto giusto

Questa, invece, è la tabella delle dotazioni delle varie versioni

Immagine

Per il resto la ricomprerei, la trovo comoda e relativamente molleggiata (io vengo da una Serie 1 con le RunFlat e l'assetto M che era decisamente MENO confortevole della CR-Z)

Unico neo la rumorosità autostradale, sopratutto quella dei pneumatici, la trovo un pò alta e dipende molto da tipo di asfalto...su quello drenante o un pò ruvido più essere fastidiosa

kentaro miura2
HCI member
HCI member

Messaggio da kentaro miura2 » giovedì 17 gennaio 2013, 23:42

Grazie max e dr. per i consigli, i 150 km/h sono di tachimetro sempre costanti, rallentando a 140 km/h ai varchi dei tutor e non è' mai arrivata nessuna multa, tratte autostradali percorse sempre negli ultimi 5 anni con varie auto sempre a quelle velocità.
Grazie infine per la lista degli accessori delle varie versioni.
Da quello che leggo i consumi a 150 km/h dovrebbero essere paragonabili a quelli della mia ex Twingo rs che anche a livello di cv era simile al crz, avendo e 133, ma pesando di meno, ed avendo, in compenso, un'aerodinamica peggiore (almeno a vederla ad occhio).
A questo punto potrebbe diventare interessante aspettare la my 2013 con circa 140 cv, se mai, la importeranno, in Italia

Dr. Pianale
Contatta:

Messaggio da Dr. Pianale » venerdì 18 gennaio 2013, 9:19

kentaro miura2 ha scritto:Grazie max e dr. per i consigli, i 150 km/h sono di tachimetro sempre costanti, rallentando a 140 km/h ai varchi dei tutor e non è' mai arrivata nessuna multa, tratte autostradali percorse sempre negli ultimi 5 anni con varie auto sempre a quelle velocità.
Grazie infine per la lista degli accessori delle varie versioni.
Da quello che leggo i consumi a 150 km/h dovrebbero essere paragonabili a quelli della mia ex Twingo rs che anche a livello di cv era simile al crz, avendo e 133, ma pesando di meno, ed avendo, in compenso, un'aerodinamica peggiore (almeno a vederla ad occhio).
A questo punto potrebbe diventare interessante aspettare la my 2013 con circa 140 cv, se mai, la importeranno, in Italia
Ti piace sfidare la sorte eh!

Io faccio sempre il bravo sulle autostrade (mi sono pure settato il cicalino di supero limiti a 130), ma ho amici che sulla A4 tutorizzata ci hanno lasciato stipendi e punti.

Per quanto riguarda la MY13 dubio fortemente che arriverà qui da noi in Italia, per quanto riguarda la gamma "giapponese" Honda Italia è al collasso assoluto, nessuno sa più nulla da più di un anno...desaperecide totali Insight, CR-Z e Accord :-(

kentaro miura2
HCI member
HCI member

Messaggio da kentaro miura2 » sabato 19 gennaio 2013, 9:10

È veramente un peccato che a mio avviso la piu bella honda in circolazione tra le Honda recenti (la crz appunto), non sia stata adeguatamente supportata dalla casa madre e dai vari incentivi statali in quanto ibrida...
Secondo me e' talmente bella e particolare, che se già facessero una decente pubblicità in tv, facendola conoscere al pubblico, ne venderebbero ben più delle 200-300 vendute fino ad oggi...

banixj
Contatta:

Messaggio da banixj » domenica 20 gennaio 2013, 13:35

Posseggo la crz da un paio di settimane e cerchero' di risponderti a tutto...
Premetto che con una percorrenza di 45000km/anno sono pochissime le auto che fanno per te: grosse tedesche o piccole benzina con gpl... io ti consiglio una scirocco 1.6T da 160cv che trovi a 3 lire, aggiungi 2000E per un impianto gpl e sei a posto...
Tornando alla crz e' euro 5 di libretto...
La GT ha di serie Cruise control, xenon, sedili riscaldabili, subwoofer 20cm attivo in bauliera, vivavoce bluetooth, allarme, specchi ripiegabili elettricamente, sensori parcheggio, sensori pioggia, sensori luci. La i-pilot ha il navigatore.
Il bollo va sui 220E e si dimezza in alcune regioni/provincie, non in Toscana.
Riguardo ai consumi e' un capitolo molto soggettivo: io riesco sempre a migliorare del 20% i consumi dichiarati dalla casa... almeno su statale e in autostrada... cio' perche' ci faccio attenzione avendo avuto auto molto potenti e assetate...
Con la crz appena presa, sul tratto torino-genova-lucca ho fatto circa 25km/lt col cruise control a 120kmh misurati in modo diretto cioe' soldi spesi per fare benzina da riserva a riserva!
Qui a casa, nel tragitto casa-lavoro non riesco a far meglio di 15km/lt: 5km di stradine strette a motore freddo...
Il tagliando va fatto ogni 20000km o un anno e qui si apre un altro capitolo: se lo fai dal conce spendi 400E e ti fa dei gran casini con prodotti scadenti, se lo fai dal mecca autorizzato spendi 1/3 e puoi far usare prodotti migliori: l'olio bardahl (il peggiore che esista) il conce te lo mette 25E/lt (lo paga 5) quando un olio centinaia di volte migliori costa max 20E/lt... poi ti fa pagare la prova su strada (sono ridicoli), e il lavavetri (sono ladri)...
Cmq l'olio non viene consumato quasi per niente, l'IMA non ha bisogno di manutenzione e gode di 5 anni di garanzia. Unica accortezza: usare l'auto almeno una volta al mese!
I pneumatici a libretto sono 16" e 17": io ho provato una GT coi 16 e poi ho preso una GT coi 17": azz, quella coi 17 e' incredibilmente piu' comoda....
Rimanendo sul discorso comfort le tedesche sono meglio... pero' e' la honda piu' comoda che ho avuto e sicuramente sara' molto meglio di una smart... poi ha un sacco di accessori e i comandi sono a prova di ragazza teenager...
Le prestazioni massime non le ho ancora testate causa maltempo cmq considera che lo 0-100 e' dato per 9.6 in normal, 9.3 in sport che aumenta leggermente sulla GT piu' pesante..
Pero' lo 0-60mph (0-96kmh) che non necessita l'innesto della terza marcia, spunta circa 8" in sport!!!
Se tornassi indietro l'avrei comprata 2 anni fa al posto della audi tt che mi ha fatto diventare l'amante della benzinaia...
Io ti consiglio di prenderla usata con almeno 1 anno di garanzia tipo l'esemplare di treviso...
Devo smentire una cosa detta sull'uso autostradale: la batteria IMA sulla mia sta sempre carica...
Per scaricarla devi star sempre ad affondare senza mai lasciare, cosa impossibile nel mondo reale!
Dr.Pianale ci ha girato al nurburgring senza mai arrivare a scaricarla in fondo!
Alla crz manca solo piu' posto per le gambe dietro e una fasatura inkazzata old style, poi e' perfetta!
Magari un paio di distanziali dietro...
loving "VTEC", loving "IMA", loving "Alps"

kentaro miura2
HCI member
HCI member

Messaggio da kentaro miura2 » domenica 20 gennaio 2013, 16:06

Grazie mille per il tuo parere

Dr. Pianale
Contatta:

Messaggio da Dr. Pianale » lunedì 21 gennaio 2013, 11:24

banixj ha scritto:Devo smentire una cosa detta sull'uso autostradale: la batteria IMA sulla mia sta sempre carica...
Per scaricarla devi star sempre ad affondare senza mai lasciare, cosa impossibile nel mondo reale!
Dr.Pianale ci ha girato al nurburgring senza mai arrivare a scaricarla in fondo!
Alla crz manca solo piu' posto per le gambe dietro e una fasatura inkazzata old style, poi e' perfetta!
QUOTO

Putroppo per le gambe c'è pco da fare, ma già la restyling da 137cv migliora non poco le prestazioni.

Ma da noi non arriverà

banixj
Contatta:

Messaggio da banixj » lunedì 21 gennaio 2013, 12:51

che significa che non arrivera'????????????????
lasceranno in vendita la vecchia versione?
stop al nuovo dela crz??
Almeno in svizzera arrivera'?

Dr. Pianale
Contatta:

Messaggio da Dr. Pianale » lunedì 21 gennaio 2013, 12:56

banixj ha scritto:che significa che non arrivera'????????????????
lasceranno in vendita la vecchia versione?
stop al nuovo dela crz??
Almeno in svizzera arrivera'?
Significa che tutte le CR-Z ancora da vendere sono esemplari arrivati in Italia ancora nel 2011 (comunque ormai sono pochissime quella da immatricolare) e la stessa cosa vale per la "sorellona" Insight.

Honda Italia non ne riceve più ne comunica alle concessionarie cosa ha intenzione di fare in futuro.

In Svizzera forse arriverà, ma considera che in Europa non è neppure mai arrivata l'Insight con il nostro 1.5 presentata al salone di Francoforte del 2011 e mai messa in listino in tutto il continente...

IMHO qui in Europa non la vedremo :-(

banixj
Contatta:

Messaggio da banixj » lunedì 21 gennaio 2013, 19:41

ecco fatto, lo sapevo... cosi' non posso attuare il mio progetto di dare la mia gt appena presa alla mia ragazza e prendermi il modello nuovo...
tanto e' sempre cosi': le auto perfette qui non vengono comprate...
la gente ama i suv di 6 metri o le scatolette inguardabili, italiane o a 3 cilindri...
odio questo paese ogni secondo di piu'...

Dr. Pianale
Contatta:

Messaggio da Dr. Pianale » martedì 22 gennaio 2013, 9:09

banixj ha scritto:ecco fatto, lo sapevo... cosi' non posso attuare il mio progetto di dare la mia gt appena presa alla mia ragazza e prendermi il modello nuovo...
tanto e' sempre cosi': le auto perfette qui non vengono comprate...
la gente ama i suv di 6 metri o le scatolette inguardabili, italiane o a 3 cilindri...
odio questo paese ogni secondo di piu'...
Alla gente, sopratutto negli ultimo 20 anni, è stato fatto il lavaggio del cervello e prende quello che le Case hanno interesse a vendere, non quello che gli SERVE e/o quello che PIACE a loro.

banixj
Contatta:

Messaggio da banixj » martedì 22 gennaio 2013, 12:51

e' un fatto veramente ignobile che la massa non si renda conto di essere un branco di koglioni che va dietro a suv, iphone, ipad (superinutile), grande fratello, etc etc

io da anni faccio le vacanze estive in una zona montuosa della bassa germania, GIURO che per le strade riesci a vedere un paio di suv in un giorno al massimo...... e un paio di auto italiane.... e laggiu' hanno la neve 6 mesi l'anno....

l'italia e' proprio un paese di beoti e gia' da tempo non vado molto fiero di esserlo...

Dr. Pianale
Contatta:

Messaggio da Dr. Pianale » martedì 22 gennaio 2013, 13:41

banixj ha scritto:e' un fatto veramente ignobile che la massa non si renda conto di essere un branco di koglioni che va dietro a suv, iphone, ipad (superinutile), grande fratello, etc etc

io da anni faccio le vacanze estive in una zona montuosa della bassa germania, GIURO che per le strade riesci a vedere un paio di suv in un giorno al massimo...... e un paio di auto italiane.... e laggiu' hanno la neve 6 mesi l'anno....

l'italia e' proprio un paese di beoti e gia' da tempo non vado molto fiero di esserlo...

Con me se dici queste cose sfondi una porta aperta....a me piace viaggiare e coniugo questo piacere con l'occhio della passione automoblistica.

Questo è quello che circola alle Svalbard http://drpianale.wordpress.com/2010/06/ ... rd-europa/ e questo in Norvegia http://drpianale.wordpress.com/2010/06/ ... rd-europa/

E' chiaro che se fai un confronto con loro che VERAMENTE hanno condizioni meteo critiche e quello che vedi circolare in Italia o ti viene da piangere o da ridere.

Comunque a tutti quelli che "mi serve il SUV" ci sarebbe da ridergli in faccia o mandarlo veramente a vedere cosa guidano i Nord Europa..

banixj
Contatta:

Messaggio da banixj » martedì 22 gennaio 2013, 20:04

infatti dovrebbero mettere un super-super-super bollo ai suv che distruggono strade, guardrail, rendono strette tutte le strade, tolgono visibilita', inquinano per la massa, etc etc...
il parco auto migliore io l'ho visto in germania e ad hong kong dove il venerdi' sera le honda, le subaru, le audi e le lambo la fanno da padrone...
http://forum.hondaclub.it/viewtopic.php ... hilit=hong

Dr. Pianale
Contatta:

Messaggio da Dr. Pianale » mercoledì 23 gennaio 2013, 13:50

banixj ha scritto:infatti dovrebbero mettere un super-super-super bollo ai suv che distruggono strade, guardrail, rendono strette tutte le strade, tolgono visibilita', inquinano per la massa, etc etc...
il parco auto migliore io l'ho visto in germania e ad hong kong dove il venerdi' sera le honda, le subaru, le audi e le lambo la fanno da padrone...
http://forum.hondaclub.it/viewtopic.php ... hilit=hong

Hong Kong è veramente spettacolare...peccato che ci sono rimasto solo due giorni...circola di quella roba!

http://drpianale.wordpress.com/2009/06/ ... -doriente/

banixj
Contatta:

Messaggio da banixj » mercoledì 23 gennaio 2013, 19:08

due giorni sono un po' pochini... specialmente se venerdi' non e' incluso...
il massimo del movimento di ogni tipo, supercar incluse, si verifica il venerdi'...
dalle foto vedo che non sei stato nel quartiere automobilistico...
se hai fatto caso hong kong come tute le citta' asiatiche e' fatta a settori/quartieri con tutte le attivita' commerciali a tema: il settore dei negozi di autoricambi/tuning coi gommisti che ti montano i cerchi in strada, il settore dell'audio hifi, il settore modellismo, il settore scarpe, il settore hifi, etc
la maggior parte di questi settori interessanti sono nel quartiere di mongkok che conosco come le mie tasche.... avevo pure il mio fornitore di candele denso che poi ha chiuso... ci trovai pure il differenziale lsd jdm per la mia type r.... che ricordi...

Dr. Pianale
Contatta:

Messaggio da Dr. Pianale » giovedì 24 gennaio 2013, 9:38

banixj ha scritto:due giorni sono un po' pochini... specialmente se venerdi' non e' incluso...
il massimo del movimento di ogni tipo, supercar incluse, si verifica il venerdi'...
dalle foto vedo che non sei stato nel quartiere automobilistico...
se hai fatto caso hong kong come tute le citta' asiatiche e' fatta a settori/quartieri con tutte le attivita' commerciali a tema: il settore dei negozi di autoricambi/tuning coi gommisti che ti montano i cerchi in strada, il settore dell'audio hifi, il settore modellismo, il settore scarpe, il settore hifi, etc
la maggior parte di questi settori interessanti sono nel quartiere di mongkok che conosco come le mie tasche.... avevo pure il mio fornitore di candele denso che poi ha chiuso... ci trovai pure il differenziale lsd jdm per la mia type r.... che ricordi...
Lo so....lo so..... io essendoci andato con la famiglia il poco tempo libero l'ho usato non per andare nei quartieri commerciali ma per passare un intero pomeriggio all'Ocen Park

E questa non è un automobile della Fiat :-)

Immagine

banixj
Contatta:

Messaggio da banixj » giovedì 24 gennaio 2013, 13:05

Eh, no, l'animale piu' bello dell'ocean park e' il panda minore o firefox...
Nessuno lo conosce, lo scambiano per un orsetto lavatore, scambiano il logo di firefox per volpe di fuoco, l'ingoranza regna sovrana anche sugli animali....
Ecco l'OT dell'OT: per chi vuole vederlo in Italia si trova al meraviglioso parco natura viva di Verona dove vado da anni ogni prima domenica di marzo...
Immagine

Dr. Pianale
Contatta:

Messaggio da Dr. Pianale » giovedì 24 gennaio 2013, 13:43

banixj ha scritto:Eh, no, l'animale piu' bello dell'ocean park e' il panda minore o firefox...
Nessuno lo conosce, lo scambiano per un orsetto lavatore, scambiano il logo di firefox per volpe di fuoco, l'ingoranza regna sovrana anche sugli animali....
Ecco l'OT dell'OT: per chi vuole vederlo in Italia si trova al meraviglioso parco natura viva di Verona dove vado da anni ogni prima domenica di marzo...

Mi vuoi sfidare????? :daniel

Immagine

Il panda minore è bellissimo :-)

banixj
Contatta:

Messaggio da banixj » giovedì 24 gennaio 2013, 18:46

e' tanto bello quanto sconosciuto e scambiato per altri animali...
ho fatto di tutto per poterlo toccare e farlo toccare alla mia compagna ma nemmeno staccando assegni te lo fanno fare, ne' ad hk e ne' a vr... e' troppo raro e delicato...
e' nella mia top3 degli animali preferiti insieme allo snow leopard e alla tigre...
abbiamo divagato parecchio ma visto lo stop delle vendite di cr-z ci puo' stare un po' di relax per placare l'arrabbiatura...

Rispondi