Honda Jazz usata da Tecnomotor s.r.l. incidentata

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Sakura
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Re: Honda Jazz usata da Tecnomotor s.r.l. incidentata

Messaggio da Sakura » giovedì 26 aprile 2012, 10:07

Luporum ha scritto:Perchè è stata tirata sul ponte poichè sarà stata un po' insaccata... Pieghe nel tetto ne hai viste? (lamiera)
Nessuna piega sul tetto.

grosson
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Re: Honda Jazz usata da Tecnomotor s.r.l. incidentata

Messaggio da grosson » venerdì 27 aprile 2012, 0:49

gente ma con tutte le auto messe bene che ci sono dai privati voi andate ancora a comprare dai conce....su autoscout o subito è pieno di jazz con la meta' dei km per gli stessi soldi.... :rant :rant

Sakura
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Re: Honda Jazz usata da Tecnomotor s.r.l. incidentata

Messaggio da Sakura » venerdì 27 aprile 2012, 3:40

grosson ha scritto:gente ma con tutte le auto messe bene che ci sono dai privati voi andate ancora a comprare dai conce....su autoscout o subito è pieno di jazz con la meta' dei km per gli stessi soldi.... :rant :rant
A Roma assolutamente no.
Apparte il fatto che su autoscout di annunci di privati ce n'è relativamente pochi, il grosso sono annunci di concessionari.

Sakura
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Re: Honda Jazz usata da Tecnomotor s.r.l. incidentata

Messaggio da Sakura » lunedì 30 aprile 2012, 15:20

Aggiornamenti: il telaio appare dritto da una verifica sommaria del sottoscocca.
Ciò è confermato dal fatto che la geometria del retrotreno è da specifiche:


sx dx specifiche
rear camber -1°5' -1°15' (0° +-1°)
rear toe in 1/8" (3.175mm) 1/8" (2 +-2mm)

front caster 2°50' 2°50' (2°10' +-1°)
front camber 15' 5' (0° +-1°)
front toe 0 0 (0 +-3mm)

Ci sono invece problemi all'avantreno.
Il passo destro è più lungo di circa 7mm di quello sinistro.
Visto che il caster non si può regolare (almeno a quanto dice il manuale d'officina reperibile qui http://www.hondafitjazz.com/manual/A00/ ... BAT00.HTML) ci sarebbe il braccio oscillante destro piegato che aumenterebbe appunto il passo di 7mm.

Sakura
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Re: Honda Jazz usata da Tecnomotor s.r.l. incidentata

Messaggio da Sakura » mercoledì 2 maggio 2012, 12:02

Ovviamente Honda Italia sa tutto e non muove un dito. Che schifo. Bella strategia commerciale, complimenti vivissimi. Vi auguro il destino di Daihatsu.

tron
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Re: Honda Jazz usata da Tecnomotor s.r.l. incidentata

Messaggio da tron » giovedì 3 maggio 2012, 20:52

ma scusami ma se il concessionario fa il furbone è colpa di honda ???

tra l'altro se non sbaglio le concessionarie sono obbligate a dare un anno di garanzia
anche senza firmare nessun foglio (sadrebbe meglio comunque) ...
... adotta anche tu una mappa a distanza ...

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Re: Honda Jazz usata da Tecnomotor s.r.l. incidentata

Messaggio da Sakura » domenica 6 maggio 2012, 1:28

tron ha scritto:ma scusami ma se il concessionario fa il furbone è colpa di honda ???

tra l'altro se non sbaglio le concessionarie sono obbligate a dare un anno di garanzia
anche senza firmare nessun foglio (sadrebbe meglio comunque) ...
La Honda dovrebbe sorvegliare le concessionarie cui da l'esclusiva di vendita.
Molta gente non sa che la concessionaria è un'entità a parte, separata dalla casa madre.
Ma soprattutto se la Honda Italia riceve le lamentele dovrebbe entrare in contatto col cliente e non lasciarlo solo abbandonato a se stesso.

A quanto mi risulta per ciascuna vendita dell'usato va fatto firmare il foglio di stato d'uso del veicolo e come minimo il foglio dove sono elencate le clausole di garanzia. O almeno fatto vedere e rilasciato al momento della consegna del veicolo.

Entrambe le cose non sono state fatte.

In più: ho portato l'auto il 3 Maggio elencando i problemi (ai quali nel frattempo si è aggiunto un cuscinetto difettoso e la frizione del compressore da sostituire). L'ho ritirata con gli stessi problemi (tranne i fasci dei fari che ora sono allineati) ma con tre bozzi suppletivi sulla carrozzeria che prima non c'erano.
Ovviamente il check in della vettura al momento dell'accettazione non è stato fatto.
Altra irregolarità.
Lunedì gliela riporto e vediamo cosa si inventano stavolta.

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Re: Honda Jazz usata da Tecnomotor s.r.l. incidentata

Messaggio da andrea.ar » domenica 6 maggio 2012, 10:05

Honda Italia si preoccupa dei veicoli in garanzia, non può certo stare dietro alle auto vecchie incidentate e riparate male :azz
Mi spiace veramente ma hai imparato che le auto usate si comprano sempre dai privati e si controllano con attenzione prima di prenderle

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Re: Honda Jazz usata da Tecnomotor s.r.l. incidentata

Messaggio da MOTORPUNX » domenica 6 maggio 2012, 14:04

Hai fatto il giochino dei km?
Nel senso,sei andato da un altro conce-meccanico a far attaccare il tester per vedere i km effettivi?Sicuramente NON sono quelli....se sul contratto hanno segnato quelli,e non li sono ci vai con l'avvocato e li minacci di denunciarli per frode,ti fai ridare i soldi + i danni e gli ridai la macchina :sese
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Re: Honda Jazz usata da Tecnomotor s.r.l. incidentata

Messaggio da Steezo » domenica 6 maggio 2012, 14:13

andrea.ar ha scritto: Mi spiace veramente ma hai imparato che le auto usate si comprano sempre dai privati e si controllano con attenzione prima di prenderle
Parole sante!!!
Aggiungi leggerezza!

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Re: Honda Jazz usata da Tecnomotor s.r.l. incidentata

Messaggio da HoSDo » domenica 6 maggio 2012, 14:36

Io con la mia fit ho avuto due sinistri, uno mi hanno svoltato nella portiera post destra e l'altro mi ha tamponato mentre entravo a lavoro. Nel primo danno l'ho portata dalla carrozzeria di fiducia per opportunità, nel secondo caso visto che era "più grave" l'ho portata dal concessionario City di Udine.

Ebbene, nel primo caso sembra che non sia stata riparata a regola d'arte alchè all'atto della seconda riparazione me l'hanno fatto notare e vedere le foto dello stato. Avendo sempre avuto ragione per fortuna, anzi nel secondo caso ho avuto il 100% e per fortuna visto che erano 11000 euro di danni, non mi sono dovuto sbattere ma cmq chi mi ha riparato l'auto la seconda volta l'ha messa in dima al posteriore perchè l'urto era stato non da poco (io quasi fermo per svoltare, lui almeno 60km/h), ha sostituito i lamierati di sx e il lamierato del vano bagagli etc etc e ti garantisco che non si vede dove sia stata riparata. A differenza invece se vedi la mia punto riparata dalla prima carrozzeria (stesso incidente, tamponato entrando sulla strada di lavoro) le grinze nella vasca posteriore le vedi ma cmq l'auto è perfettamente allineata dopo essere stata messa in dima.

Questo però non vuol dire che si possa notare tutto, nella punto me ne sono accorto quando l'ho finita di vuotare per i track day che qualcosa non andava nella vasca. Sulla Fit invece non mi ero per nulla accorto dei difetti, anche perchè il problema della cattiva riparazione era internamente allo scatolato del telaio dove si era innescata la ruggine perchè mancava il fondo di protezione
"You can rev it all the way up to 11000. Don't lose" [B. Fujiwara]

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Re: Honda Jazz usata da Tecnomotor s.r.l. incidentata

Messaggio da Sakura » martedì 8 maggio 2012, 0:09

andrea.ar ha scritto:Honda Italia si preoccupa dei veicoli in garanzia, non può certo stare dietro alle auto vecchie incidentate e riparate male :azz
Mi spiace veramente ma hai imparato che le auto usate si comprano sempre dai privati e si controllano con attenzione prima di prenderle
Honda dovrebbe intervenire dal momento che ha la mia segnalazione. Ovvio che se Honda non sa non interviene. Ma dal momento che sa DEVE intervenire. Se non interviene significa che non gliene frega nulla di fidelizzare un potenziale cliente: ergo a me non me ne frega nulla di comprare una possibile Honda nuova. Non mi pare un modo particolarmente intelligente di fare marketing... Perdippiù che Honda Italia sta su numeri insignificanti di vendita e dovrebbe fare di tutto per vendere di più. Altrimenti temo farà la fine di Dahiatsu Italia...
Poi: secondo te il privato le auto usate te le vende intonse? Ma per favore.
Se non altro ho la garanzia di un anno del venditore: per adesso non mi ha fatto problemi. E già son circa 800€ di danni appurati che mi passa in garanzia.
Più i prossimi 600€ per il cuscinetto tendicinghia il compressore a/c.

Se la macchina la prendevo dal privato sai dove mi attaccavo?
:daniel
Ultima modifica di Sakura il martedì 8 maggio 2012, 0:16, modificato 2 volte in totale.

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Re: Honda Jazz usata da Tecnomotor s.r.l. incidentata

Messaggio da Sakura » martedì 8 maggio 2012, 0:10

HoSDo ha scritto:Io con la mia fit ho avuto due sinistri, uno mi hanno svoltato nella portiera post destra e l'altro mi ha tamponato mentre entravo a lavoro. Nel primo danno l'ho portata dalla carrozzeria di fiducia per opportunità, nel secondo caso visto che era "più grave" l'ho portata dal concessionario City di Udine.

Ebbene, nel primo caso sembra che non sia stata riparata a regola d'arte alchè all'atto della seconda riparazione me l'hanno fatto notare e vedere le foto dello stato. Avendo sempre avuto ragione per fortuna, anzi nel secondo caso ho avuto il 100% e per fortuna visto che erano 11000 euro di danni, non mi sono dovuto sbattere ma cmq chi mi ha riparato l'auto la seconda volta l'ha messa in dima al posteriore perchè l'urto era stato non da poco (io quasi fermo per svoltare, lui almeno 60km/h), ha sostituito i lamierati di sx e il lamierato del vano bagagli etc etc e ti garantisco che non si vede dove sia stata riparata. A differenza invece se vedi la mia punto riparata dalla prima carrozzeria (stesso incidente, tamponato entrando sulla strada di lavoro) le grinze nella vasca posteriore le vedi ma cmq l'auto è perfettamente allineata dopo essere stata messa in dima.

Questo però non vuol dire che si possa notare tutto, nella punto me ne sono accorto quando l'ho finita di vuotare per i track day che qualcosa non andava nella vasca. Sulla Fit invece non mi ero per nulla accorto dei difetti, anche perchè il problema della cattiva riparazione era internamente allo scatolato del telaio dove si era innescata la ruggine perchè mancava il fondo di protezione
Quoto tutto.

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Re: Honda Jazz usata da Tecnomotor s.r.l. incidentata

Messaggio da Sakura » martedì 8 maggio 2012, 0:13

MOTORPUNX ha scritto:Hai fatto il giochino dei km?
Nel senso,sei andato da un altro conce-meccanico a far attaccare il tester per vedere i km effettivi?Sicuramente NON sono quelli....se sul contratto hanno segnato quelli,e non li sono ci vai con l'avvocato e li minacci di denunciarli per frode,ti fai ridare i soldi + i danni e gli ridai la macchina :sese
Ottimo punto. Se non hanno contraffatto il libricino dei tagliandi i Km dovrebbero essere quelli.
Sei sicuro che basta il tester per vedere se i Km sono stati tirati giù?

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Re: Honda Jazz usata da Tecnomotor s.r.l. incidentata

Messaggio da typer558 » giovedì 10 maggio 2012, 9:45

noi old HCI romani andavamo tutti a frosinone :amore :clap :bow , un motivo ci sarà stato no? :angel

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Re: Honda Jazz usata da Tecnomotor s.r.l. incidentata

Messaggio da Luporum » giovedì 10 maggio 2012, 22:34

andrea.ar ha scritto:Mi spiace veramente ma hai imparato che le auto usate si comprano sempre dai privati e si controllano con attenzione prima di prenderle
La differenza di prendere una fregatura da un privato e/o da un concessionario?
La stessa auto, comprata da privato gli avrebbe dato gli stessi problemi. Se uno cambia la macchina, può essere per sfizio o per problemi e non tutti hanno voglia di vendersi l'auto vecchia.
La cosa giusta è controllare sempre tutto.

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Re: Honda Jazz usata da Tecnomotor s.r.l. incidentata

Messaggio da Sakura » lunedì 14 maggio 2012, 10:26

Luporum ha scritto: La differenza di prendere una fregatura da un privato e/o da un concessionario?
La stessa auto, comprata da privato gli avrebbe dato gli stessi problemi. Se uno cambia la macchina, può essere per sfizio o per problemi e non tutti hanno voglia di vendersi l'auto vecchia.
La cosa giusta è controllare sempre tutto.
La differenza vera?
Che il concessionario ti da la garanzia.
La stessa macchina, dato per scontato che ha dei problemi, presa dal privato, non ha garanzia.
Secondo te cosa è meglio?
Non si può controllare tutto.

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Re: Honda Jazz usata da Tecnomotor s.r.l. incidentata

Messaggio da Luporum » lunedì 14 maggio 2012, 11:06

Sakura ha scritto:
Luporum ha scritto: La differenza di prendere una fregatura da un privato e/o da un concessionario?
La stessa auto, comprata da privato gli avrebbe dato gli stessi problemi. Se uno cambia la macchina, può essere per sfizio o per problemi e non tutti hanno voglia di vendersi l'auto vecchia.
La cosa giusta è controllare sempre tutto.
La differenza vera?
Che il concessionario ti da la garanzia.
La stessa macchina, dato per scontato che ha dei problemi, presa dal privato, non ha garanzia.
Secondo te cosa è meglio?
Non si può controllare tutto.
Garanzia? Quindi tu non hai nessun problema e ti ritroverai la macchina perfetta?

Non si può controllare tutto? Vai di fiducia? :alcool

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Re: Honda Jazz usata da Tecnomotor s.r.l. incidentata

Messaggio da Sakura » martedì 15 maggio 2012, 0:25

Luporum ha scritto:
Garanzia? Quindi tu non hai nessun problema e ti ritroverai la macchina perfetta?

Non si può controllare tutto? Vai di fiducia? :alcool
Innanzitutto occorre specificare che la macchina ha 7 anni ed è impossibile e nemmeno concepibile che sia perfetta.
Poi: con la garanzia al venditore le riparazioni fin qui effettuate (tutte molto onestamente e seriamente) sono costate circa 600€, indi per cui mi è convenuto non prenderla da un privato.
Certo che non si può controllare tutto. Per esempio, la ruggine all'interno degli scatolati come la controlli?
Se il telaio è storto come lo controlli?
Non vado di fiducia, di natura non mi fido di nessuno. Il mio concetto è che una macchina di 7 anni deve durarmi al massimo altri 3 anni dopodiché la rottamo io.
Anche se non è perfetta (non cerco la perfezione) e se c'è da fargli della manutenzione ordinaria, che ovviamente e giustamente non passa in garanzia.

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Re: Honda Jazz usata da Tecnomotor s.r.l. incidentata

Messaggio da Luporum » martedì 15 maggio 2012, 10:01

Sakura ha scritto: Innanzitutto occorre specificare che la macchina ha 7 anni ed è impossibile e nemmeno concepibile che sia perfetta.
Poi: con la garanzia al venditore le riparazioni fin qui effettuate (tutte molto onestamente e seriamente) sono costate circa 600€, indi per cui mi è convenuto non prenderla da un privato.
Certo che non si può controllare tutto. Per esempio, la ruggine all'interno degli scatolati come la controlli?
Se il telaio è storto come lo controlli?
Non vado di fiducia, di natura non mi fido di nessuno. Il mio concetto è che una macchina di 7 anni deve durarmi al massimo altri 3 anni dopodiché la rottamo io.
Anche se non è perfetta (non cerco la perfezione) e se c'è da fargli della manutenzione ordinaria, che ovviamente e giustamente non passa in garanzia.
Sette anni... Il mezzo più recente che ho, ha 14 anni, la più vecchia 44 ed in mezzo c'è una da 40,di 21 e di 16... Età media 27... :asd
Se una macchina la metti sul ponte, molte magagne saltano fuori. Sia di riparazioni mal fatte che di ruggine varia, perdite di olio etc. etc.

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