Fastidioso Problemino Honda JAZZ 1.2 2002
- alepwc
Scusate se riesumo il topic. La mia jazz 1.4 ha lo stesso problema ma solo a caldo e a metano. A benzina va perfetta.
Al minimo nessun buco,ma se affondo e uso marce basse tra i 1500 e 3000 giri,sento qualche strappo.
Tutto ciò è cominciato un 200km dopo che mi sono registrato le valvole e dato una pulita leggera al cf e alla guarnizione dell aspirazione. Ho provato a "semitappare" l'egr ma nulla. Adesso provo a pulire il pistoncino,chissà fosse bloccato...
Altrimenti pensavo a bobine? Candele? Sembra un problema elettrico,ma é strano che a benzina vada come un orologio
Aggiornamento: egr smontata e pulita. Niente,stesso problema. A motore freddo tutto ok finché non si scalda. A motore caldo invece comincia a strappare quasi subito.
Oltre 4000 giri non strappa,ma sembra andar meno ogni tanto,come se arrivasse poco metano in certi momenti.
Mi hanno detto che forse ho fatto un pieno di metano sporco questa non la sapevo. Col gpl si ci può stare,ma col metano boh... Comunque tutto può essere.
Al minimo nessun buco,ma se affondo e uso marce basse tra i 1500 e 3000 giri,sento qualche strappo.
Tutto ciò è cominciato un 200km dopo che mi sono registrato le valvole e dato una pulita leggera al cf e alla guarnizione dell aspirazione. Ho provato a "semitappare" l'egr ma nulla. Adesso provo a pulire il pistoncino,chissà fosse bloccato...
Altrimenti pensavo a bobine? Candele? Sembra un problema elettrico,ma é strano che a benzina vada come un orologio
Aggiornamento: egr smontata e pulita. Niente,stesso problema. A motore freddo tutto ok finché non si scalda. A motore caldo invece comincia a strappare quasi subito.
Oltre 4000 giri non strappa,ma sembra andar meno ogni tanto,come se arrivasse poco metano in certi momenti.
Mi hanno detto che forse ho fatto un pieno di metano sporco questa non la sapevo. Col gpl si ci può stare,ma col metano boh... Comunque tutto può essere.
- Mick Doohan
- HCI member
- Contatta:
Re: Fastidioso Problemino Honda JAZZ 1.2 2002
"metano sporco" può essere se il compressore trafila olio
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
- alepwc
Il riduttore intendi? In effetti i colli D aspirazione erano abbastanza zozzi e "umidi". Ma l'umidità ho pensato fosse una cosa normale col metano... Boh
Sono qui dall'installatore,adesso vedremo.
Sent from my iPhone using Tapatalk
Sono qui dall'installatore,adesso vedremo.
- Mick Doohan
- HCI member
- Contatta:
parlo del compressore dell'impianto dove vai a fare il metano. Il metano viene dalla rete nazionale, per cui l'unica maniera che ci siano schifezze è il compressore del distributore, che può far trafilare olio dai pistoni (come un B18 insomma )
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
- alepwc
Ahahha capito
No comunque attaccata al computer abbiamo notato che se stacco il metano dal 3 iniettore la macchina non strappava più. Cambiato l intero rail,stesso problema al 3' cilindro. Quindi o è il cablaggio che porta corrente al 3' iniettore del metano,oppure candele/bobine del terZo cilindro
No comunque attaccata al computer abbiamo notato che se stacco il metano dal 3 iniettore la macchina non strappava più. Cambiato l intero rail,stesso problema al 3' cilindro. Quindi o è il cablaggio che porta corrente al 3' iniettore del metano,oppure candele/bobine del terZo cilindro
- Max Payne
- HCI member
nn penso siano le bobbbine perchè a benzina ti va bene no? se era un problema di corrente doveva farlo anche a benzina....il problema è il metano zozzo come ha detto mick, oppure qualche cablaggio\iniettore che fa i capricci
#escilononsbagli
- alepwc
Però effettivamente le candele non le cambio da quando l'ho presa,ovvero 58k km. Prese 8 brk6e-11 poco fa. Domattina le monto e provo. Il metano è una brutta bestia per le candele. Magari a benzina la candela fa ancora la scintilla boh. Ah il rail degli iniettori sembrava pulito.
- alepwc
Aggiornamento: erano le candele. Tutte abbastanza messe male,soprattutto quelle dalla parte dell'aspirazione,abbastanza secche.
Invece dalla parte dello scarico erano messe meglio,ma quella del terzo cilindro (l'incriminato) era piu nera delle altre,evidentemente non faceva più la scintilla?
Invece dalla parte dello scarico erano messe meglio,ma quella del terzo cilindro (l'incriminato) era piu nera delle altre,evidentemente non faceva più la scintilla?
- wizard
- HCI member
Ilya il filtro carburante della jazz sta all'interno del sarbatoio, è un bel cartuccione costoso.
Dovrò attuare queste procedure anche su quella di mia moglie, che consuma più di una eg6
Dovrò attuare queste procedure anche su quella di mia moglie, che consuma più di una eg6
La storia continua: EK4 -> EG6 -> EE8 -> EG6 -> NEXT TO... JAZZ, JAAAZZ? WTF!?!