Lunedì firmo x l' NSX...consigli please!!!!

Qui per parlare di NSX, CRZ, Jazz, CRV, HRV, Accord, Logo...
Rispondi
Sciamano
Messaggi: 584
Iscritto il: sabato 8 ottobre 2005, 20:13
Località: Roma

Messaggio da Sciamano » domenica 23 dicembre 2007, 4:45

maxio ha scritto:Per il raduno si potrebbe fare, io magari aspetterò che il tempo migliori un pò, andare a fonte vetica con questa neve mi metterebbe in seria difficoltà...ha ha, anzi sarebbe un suicidio ... già il pericolo ghiaccio mi preoccupa, a meno che non si faccia casualmente nella zona di Teramo. La NSX non gradisce fondi scivolosi, e io non sono un pilota temerario, almeno se guido quest'auto, appena posso verrò volentieri per fare 4 chiacchiere, mi piacerebbe vedere da vicino una s2000 mi piace molto, magari anche con un pò di motore in più.
Per precisare l'auto in foto è la mia... di conseguenza anche io. Alla masseria in genere si pagano circa 35.00/40.00€ poi dipende da cosa ti sbevazzi.... non è economico...ma c'è di peggio

fonte vetica :amore :amore :amore

ci vado l'estate in moto a sfondarmi di arrosticini :amore :amore :amore

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Messaggi: 5156
Iscritto il: martedì 28 dicembre 2004, 23:44
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » domenica 23 dicembre 2007, 13:15

maxio ha scritto: Un appunto vorrei farlo alla honda, un episodio che mi ha profondamente lasciato esterrefato, rimappando una Civic 1.7 101cv Sport (diesel) di qualche annetto fà, ho scoperto che sotto il cofano nascondeva un bel motore di derivazione Opel isuzu, nota sola del mondo diesel, sebbene migliorato con elettronica bosch. Certo l'Italiano medio lettore delle varie testate giornalistiche specializzate...nelle chiacchiere da bar dello sport inorridisce al solo pensare il marchio honda come vettura sportiva... francamente anche una vecchia civic VTEC 1600 da 160cv ancora oggi ha qualcosa da dire, grande macchina equilibrata..difficile da eguagliare, io stesso ho avuto modo di verificarlo...sebbene fossi alla guida di una corrado G60 biturbo da oltre 250cv (volumetrico+turbocompressore in cascata)

Honda non ha MAI prodotto motori diesel fino al 2.2 dell'Accord di due anni fa(quando l'ha fatto ha messo in campo tutto lo scibile motoristico naturalmente).
Dato che il mercato Europeo richiedeva motorizzazioni a gasolio hanno adattato fino appunto a due anni fa motori di altri costruttori.

luchetto
Avatar utente
Messaggi: 6372
Iscritto il: martedì 12 aprile 2005, 12:14
Località: PescaraShit
Contatta:

Messaggio da luchetto » lunedì 24 dicembre 2007, 13:14

Maxio...anche noi con la S temiamo i fondi scivolosi.. ;)

@lby F20C
Messaggi: 1158
Iscritto il: venerdì 13 aprile 2007, 2:23
Località: Fossacesia

Messaggio da @lby F20C » lunedì 24 dicembre 2007, 13:27

luchetto ha scritto:Maxio...anche noi con la S temiamo i fondi scivolosi.. ;)
:teach

maxio
Messaggi: 33
Iscritto il: mercoledì 16 agosto 2006, 17:39
Località: abruzzo

Messaggio da maxio » lunedì 24 dicembre 2007, 19:23

Riguardo al motore honda 2.2 diesel avrei qualche dubbio che sia realmente made in honda, a quel che mi risulta è di provenienza Opel, ma potrei sbagliarmi.... ma stranamente mi sembra di ricordare di averne rimappata una .... e mi viene il sospetto che avesse protocolli opel, non ci scommetterei però .... invece sulla civic sport 1.7 diesel ci scommetto che è opel, la ricordo bene, rimappata come opel ma con elettronica Bosch e non delco (Opel) e con prestazioni appena decenti, anche se ben superiori a Opel.
Riguardo a Fonte Vetica scherzavo, per me è praticamente impossibile pensare di salire lassù..... già troppa acqua mi infastidisce...he eh , comunque ottimi arrosticini e salsiccette piccanti, un mio amico possiede il ristorantino sopra la valle... ottimo..niente male, peccato sia irraggiungibile in questo periodo, toccherà aspettare o ripiegare per una zona più tranquilla credo.
Altrimenti POSSO INVITARVI A TAGLIOLINI E FAGIOLI fatti in casa... quì dalle mie parti ho gli agganci giusti, io sponsorizzo da mangiare e voi da bere he he .....se ve la sentite, e non sò se vi conviene, però per me si può fare, a chi può far piacere si può fare avanti

luchetto
Avatar utente
Messaggi: 6372
Iscritto il: martedì 12 aprile 2005, 12:14
Località: PescaraShit
Contatta:

Messaggio da luchetto » lunedì 24 dicembre 2007, 19:27

Maxio x l'incontro del 30 già abbiamo stabilito di vederci e passeggiare dalle parti di S.benedetto..

Magari il tuo invito lo accettiamo x un'altro giorno.. :good

cmq x gli incontri ti invitiamo nuovamente a postare nella sezione giusta ;)

http://www.hondaclub.it/forum/viewtopic ... start=3930

maxio
Messaggi: 33
Iscritto il: mercoledì 16 agosto 2006, 17:39
Località: abruzzo

Messaggio da maxio » lunedì 24 dicembre 2007, 21:28

luchetto ha scritto:Maxio x l'incontro del 30 già abbiamo stabilito di vederci e passeggiare dalle parti di S.benedetto..

Magari il tuo invito lo accettiamo x un'altro giorno.. :good

cmq x gli incontri ti invitiamo nuovamente a postare nella sezione giusta ;)

http://www.hondaclub.it/forum/viewtopic ... start=3930
hai ragione scusate....

fiore82
HCI member
HCI member
Messaggi: 766
Iscritto il: giovedì 16 dicembre 2004, 19:52
Località: beverly torri hills (VR)

Messaggio da fiore82 » lunedì 31 dicembre 2007, 20:10

tino guidotti a verona ne aveva una con cerchi mugen..

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Messaggi: 5156
Iscritto il: martedì 28 dicembre 2004, 23:44
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » lunedì 31 dicembre 2007, 22:00

maxio ha scritto:Riguardo al motore honda 2.2 diesel avrei qualche dubbio che sia realmente made in honda, a quel che mi risulta è di provenienza Opel, ma potrei sbagliarmi.... ma stranamente mi sembra di ricordare di averne rimappata una .... e mi viene il sospetto che avesse protocolli opel, non ci scommetterei però ....
Fidati,completamente made in Honda,il primo diesel progettato e costruito interamente da Honda.
Ha vinto nel 2005 il premio come miglior propulsore tra 2.000 e 2.500cc.

Copio una piccola descrizione :

Un 2204cc completamente in alluminio, leggero (pesa 165 chili contro i 180/190 kg di un generico 2 litri in ghisa), compatto, raffinato, con alcune soluzioni mutuate direttamente dall’esperienza Honda nelle competizioni. Come l’innovativo metodo di fusione della lega di alluminio, in grado di garantire una rigidità elevata a fronte di una precisione di lavorazione fuori dal comune.

Non è un caso se il primo motore diesel Honda viene prodotto nello stabilimento di Takanazawa, un centinaio di chilometri a nord di Tokyo, specializzato nella lavorazione dell’alluminio. Lo stesso impianto dove nascono altri due gioiellini Honda: NSX e S2000.

Punti di forza del nuovo motore sono la migliore efficienza della camera di combustione, una valvola di controllo della turbolenza a variazione continua, un rapporto di compressione più basso del solito (16,7:1), un turbo a geometria variabile con intercooler e il raffreddamento ad acqua dei gas di scarico. Si parla poi di doppio albero a camme in testa, quattro valvole per cilindro, doppio contralbero di bilanciatura per ridurre le vibrazioni.

Un motore che sviluppa una coppia massima di 340 Nm a soli 2000 giri, ma che a 1500 giri è già di 300 Nm. Valori che sulla carta preannunciano prestazioni da sportiva pura anche se la potenza non è elevatissima (140 cv a 4000 giri) e la velocità massima “contenuta” in 210 km/h.
Tutte soluzioni mirate a una maggiore efficienza e risparmio nei consumi.

Più silenzioso del fratello a benzina (-3 decibel), riesce anche a superare i requisiti Euro4 senza bisogno di filtro antiparticolato. Oltre che offrire un consumo medio di 18,5 km per litro di gasolio e una autonomia che sfiora i 1200 chilometri. Un motore a corsa lunga, che offre più coppia ai bassi regimi e scatti brucianti da semaforo a semaforo

maxio
Messaggi: 33
Iscritto il: mercoledì 16 agosto 2006, 17:39
Località: abruzzo

Messaggio da maxio » martedì 1 gennaio 2008, 21:59

@etiliko
bè se così fosse, spero che honda si faccia valere anche nel settore diesel, così come ha fatto nel benzina, anche se ancora molti dimenticano i successi in F1 continuando ad osannare le Ferrari, considerandole come uniche sportive per eccellenza. Eppure Renault, honda & Co hanno bastonato le Ferrari per anni. Buon anno a tutti....

Engo
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 9807
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 0:19
Località: Busto Arsizio

Messaggio da Engo » mercoledì 2 gennaio 2008, 10:20

ma pure i sassi sanno che il 2.2 è tutto made in honda :sbonk
- Il Margine è una scusa per i Lenti o uno stato mentale di chi ha sbagliato Sport -

mauri
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 5942
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 2:54
Località: Third world -ITALY-

Messaggio da mauri » mercoledì 2 gennaio 2008, 12:15

maxio ha scritto:una è la mia e una è d Gabriele Tarquini...il pilota DTM, darò un occhiata dove dici..... sui raduni, anche se non sono appassionato di raduni, riguardo alla masseria...in effetti non è proprio economico, tuttavia c'è di peggio
Conosci il Cinghio?
:asd
:sisi

maxio
Messaggi: 33
Iscritto il: mercoledì 16 agosto 2006, 17:39
Località: abruzzo

Messaggio da maxio » mercoledì 2 gennaio 2008, 20:11

Engo ha scritto:ma pure i sassi sanno che il 2.2 è tutto made in honda :sbonk
màh, anche quello della civic sport 101cv era made in honda... invece è assolutamente falso, se poi ci si basa solo sulle presentazioni in Tv è un altro discorso.
Comunque non ho detto di essere certo che non sia made in honda, semplicemente mi era venuto qualche dubbio, visto che honda ha già utilizzato propulsori Opel/Isuzu senza dichiararne la provenienza....

maxio
Messaggi: 33
Iscritto il: mercoledì 16 agosto 2006, 17:39
Località: abruzzo

Messaggio da maxio » mercoledì 2 gennaio 2008, 20:18

mauri ha scritto:
maxio ha scritto:una è la mia e una è d Gabriele Tarquini...il pilota DTM, darò un occhiata dove dici..... sui raduni, anche se non sono appassionato di raduni, riguardo alla masseria...in effetti non è proprio economico, tuttavia c'è di peggio
Conosci il Cinghio?
:asd
hee...no, magari, ho avuto occasione di conoscere Roberto Di Giuseppe e Marco Gramenzi, perchè qualche anno fà un mio amico faceva loro assistenza in gara, e vedere da vicino la Delta S4, Alfa 155Dtm (Ex Tarquini), Delta Evo gruppo A (Ex scuderia Grifone) e la Viper da corsa che pilota di solito, comunque quella che mi ha impressionato di più è senz'altro la Delta S4, veramente da vedere, poche auto sono così entusiasmanti. Un mondo un pò particolare comunque, a volte si soffre molto di protagonismo....

LuFo R
Avatar utente
la sacra vedenza
la sacra vedenza
Messaggi: 22234
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:52
Località: Alma Mater Tergeste MSN:lufo53@hotmail.com
Contatta:

Messaggio da LuFo R » mercoledì 2 gennaio 2008, 20:35

maxio ha scritto:
Engo ha scritto:ma pure i sassi sanno che il 2.2 è tutto made in honda :sbonk
màh, anche quello della civic sport 101cv era made in honda... invece è assolutamente falso, se poi ci si basa solo sulle presentazioni in Tv è un altro discorso.
Comunque non ho detto di essere certo che non sia made in honda, semplicemente mi era venuto qualche dubbio, visto che honda ha già utilizzato propulsori Opel/Isuzu senza dichiararne la provenienza....
veramente il 1.7 disel era risaputo fosse della isuzu senza alcun problema.

Engo
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 9807
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 0:19
Località: Busto Arsizio

Messaggio da Engo » mercoledì 2 gennaio 2008, 20:55

maxio ha scritto:se poi ci si basa solo sulle presentazioni in Tv è un altro discorso.

:sbonk


chi si basa su presentazioni TV?
- Il Margine è una scusa per i Lenti o uno stato mentale di chi ha sbagliato Sport -

luchetto
Avatar utente
Messaggi: 6372
Iscritto il: martedì 12 aprile 2005, 12:14
Località: PescaraShit
Contatta:

Messaggio da luchetto » giovedì 3 gennaio 2008, 0:05

LuFo R ha scritto:
maxio ha scritto: màh, anche quello della civic sport 101cv era made in honda... invece è assolutamente falso, se poi ci si basa solo sulle presentazioni in Tv è un altro discorso.
Comunque non ho detto di essere certo che non sia made in honda, semplicemente mi era venuto qualche dubbio, visto che honda ha già utilizzato propulsori Opel/Isuzu senza dichiararne la provenienza....
veramente il 1.7 disel era risaputo fosse della isuzu senza alcun problema.
:teach

civic4ever77
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 12079
Iscritto il: lunedì 10 febbraio 2003, 13:08
Località: Estremo Nord-Est

Messaggio da civic4ever77 » giovedì 3 gennaio 2008, 7:51

Il 1,7 era Isuzu? :shock



:asd
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'

skyturnedred
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 6651
Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2006, 10:02
Località: Torino

Messaggio da skyturnedred » venerdì 4 gennaio 2008, 9:40

eggià
26.11.2013 - JAGUAR XF
http://caritosway.blogspot.com/

Twitter: @MarcoCarito

redeg6
Trial User
Messaggi: 204
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 11:47

Messaggio da redeg6 » giovedì 7 febbraio 2008, 18:20

Domanda, ma la honda rilascia i nulaa osta per i cerchi da 17/18" :amore ? :alcool

Rispondi