HR-V Diesel: impuntamento nei cambi marcia

Qui per parlare di NSX, CRZ, Jazz, CRV, HRV, Accord, Logo...
Rispondi
Simone_76
Messaggi: 1
Iscritto il: martedì 23 aprile 2024, 21:52

HR-V Diesel: impuntamento nei cambi marcia

Messaggio da Simone_76 » mercoledì 24 aprile 2024, 10:59

Ciao a tutti, sono possessore di una HR-V 1.6 diesel, praticamente da sempre ho riscontrato un fastidioso fenomeno: dopo aver cambiato marcia e rilasciato la frizione e nel contempo ricominciato a pigiare l’acceleratore, l’auto ha un impuntamento, maggiormente avvertibile nelle marce basse. E’ come se il motore avesse un vuoto o, quello che penso io, la frizione abbia un problema e riattacchi in ritardo rispetto al rilascio del pedale. Ho segnalato più volte la questione all’officina autorizzata ma mi hanno sempre risposto che è una cosa normale, e che dovrebbe essere dovuto alla carburazione particolarmente magra del motore. Considerato che a parte questo problema dei cambi marcia, il motore gira una meraviglia e che con grande elasticità riesce a riprendere anche a basse velocità con marce lunghe inserite, la spiegazione dell’officina non mi convince per niente. Il fatto che partendo da uno stop mi ritrovi a metà con l’auto che quasi si pianta nell’inserire la seconda, non mi sembra molto normale ne’ tantomeno sicuro. Io ho il grosso sospetto che ci sia un problema alla frizione, non so se esclusivo della mia auto o presente su tutte le HR-V diesel prodotte, per questo volevo chiedere altri avessero riscontrato questo stesso problema.
Grazie.

Mick Doohan
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 18832
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:51
Località: Padova
Contatta:

Re: HR-V Diesel: impuntamento nei cambi marcia

Messaggio da Mick Doohan » mercoledì 24 aprile 2024, 15:57

Ringrazia le norme antiinquinamento e le prove del CO fatte sui rulli :asd
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

Jazz2009
Messaggi: 20
Iscritto il: lunedì 6 novembre 2023, 16:02

Re: HR-V Diesel: impuntamento nei cambi marcia

Messaggio da Jazz2009 » mercoledì 28 agosto 2024, 16:58

Come neo possessore hrv diesel 1.6 ti posso chiedere come va sulla neve? La mia monta cerchi da 18 e non da 16 o 17.....pensi sia meglio che tolga quelli da 18 o non fa differenza? Grazie mille

Rispondi