Hands Free rimosso Portellone elettrico Honda HRV

Qui per parlare di NSX, CRZ, Jazz, CRV, HRV, Accord, Logo...
Rispondi
ReMida90
Messaggi: 3
Iscritto il: mercoledì 20 dicembre 2023, 1:13

Hands Free rimosso Portellone elettrico Honda HRV

Messaggio da ReMida90 » mercoledì 20 dicembre 2023, 1:22

Ciao ragazzi, sono nuovo nel forum.
Ho acquistato a luglio di quest'anno una nuova Honda HRV Advanced full hybrid. Dal manuale utente è indicato che il portellone elettrico dovrebbe aprirsi anche tramite il sistema "Hands Free", ossia col classico piede sotto l'auto ma in realtà non ha mai funzionato.
Ho chiesto delucidazioni alla concessionaria ed alla stessa Honda e mi è stato detto che è stato rimosso per mancanza di pezzi di ricambio. A voi risulta? Qualcun altro nel forum ha quest'auto con lo stesso mio problema?
Grazie mille per l'aiuto

XKennyEYE
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 5402
Iscritto il: giovedì 28 giugno 2012, 8:15
Località: di là

Re: Hands Free rimosso Portellone elettrico Honda HRV

Messaggio da XKennyEYE » mercoledì 20 dicembre 2023, 8:22

È stato rimosso da chi? Mi pare una boiata. Contatta Honda Italia così da fare pressione sul concessionario per il ripristino.
.:: Civic ED7 and Miata NBFL proud owner ::.

dottorfoggy
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 6197
Iscritto il: giovedì 6 novembre 2008, 19:16
Località: Mariehamn-Åland-Finland

Re: Hands Free rimosso Portellone elettrico Honda HRV

Messaggio da dottorfoggy » venerdì 26 gennaio 2024, 18:10

Non so, su altri modelli si elimina quando si monta il gancio di traino.
EJ9->FN1->DC5->EC8->CM1- now GD1 & B8 allroad

ReMida90
Messaggi: 3
Iscritto il: mercoledì 20 dicembre 2023, 1:13

Re: Hands Free rimosso Portellone elettrico Honda HRV

Messaggio da ReMida90 » domenica 28 gennaio 2024, 1:16

Io dalla consegna dell'auto non l'ho mai avuto. Leggendo il libretto di istruzioni ho visto questa funzione, ho provato varie volte e non funzionava. Quindi ho contattato sia la concessionaria sia Honda. La concessionaria si è scusata per non avermi avvisato ed ha detto che l'apertura "Hands Free" non era stata installata dalla casa madre per mancanza di pezzi di ricambio e per non fermare la produzione le vetture sono andate avanti con la mancanza di sensore per apertura con il piede. A quel punto ho contattato la Honda che effettivamente mi ha confermato e mi ha detto di far riferimento alla concessionaria. Ora proverò a riscrivere ad entrambe

Rocciafb
Messaggi: 1
Iscritto il: giovedì 15 febbraio 2024, 4:55

Re: Hands Free rimosso Portellone elettrico Honda HRV

Messaggio da Rocciafb » giovedì 15 febbraio 2024, 6:09

Buongiorno, ho acquistato hrv Advance a dicembre '23. Anche io ho lo stesso problema.

Andy69
Messaggi: 2
Iscritto il: mercoledì 21 febbraio 2024, 22:29

Re: Hands Free rimosso Portellone elettrico Honda HRV

Messaggio da Andy69 » giovedì 22 febbraio 2024, 6:48

Buongiorno
Confermo a me consegnata HR-V Advance a Novembre (Ordinata a Marzo) non c'è il sensore, il concessionario quando mi ha fatto il preventivo non lo sapeva ma al momento dell'ordine mi ha fatto presente l'assenza per mancanza del sensore in fase di produzione.
Saluti Andrea

ReMida90
Messaggi: 3
Iscritto il: mercoledì 20 dicembre 2023, 1:13

Re: Hands Free rimosso Portellone elettrico Honda HRV

Messaggio da ReMida90 » martedì 27 febbraio 2024, 16:45

Io ho provato a riscrivere sia alla Honda che al concessionario. La Honda mi ha riferito solamente che ha avvisato il consulente commerciali di zona e mi avrebbe dato aggiornamenti che ad oggi non ho avuto.

Renato Secchi
Messaggi: 1
Iscritto il: mercoledì 7 agosto 2024, 17:55

Re: Hands Free rimosso Portellone elettrico Honda HRV

Messaggio da Renato Secchi » mercoledì 7 agosto 2024, 18:10

Honda ha assunto una posizione inaccettabile e di ingiusto vantaggio su questo problema. Ho inviato tre PEC e mi dicono di rivolgermi al concessionario (fallito). I semiconduttori che nn erano disponibili al momento della produzione sono tornati disponibili ovunque. Mi sono messo in contatto con Altroconsumo e se non provvedono al richiamo in officina da un concessionario (nn voglio denaro ma il device montato) farò una causa, salvo che nn parta prima una class action, magari insieme a quelli che qui
protestano e che sono stati ingiustamente danneggiati, come in Canada.

Rispondi