HRV my2022 - Problemi di AVVIAMENTO

Qui per parlare di NSX, CRZ, Jazz, CRV, HRV, Accord, Logo...
Rispondi
redneck

HRV my2022 - Problemi di AVVIAMENTO

Messaggio da redneck » martedì 18 aprile 2023, 17:25

Ciao a tutti,
dopo un anno senza problemi, la mia HRV Hybrid ha cominciato a dare problemi di AVVIAMENTO:
la batteria sembrerebbe OK ma schiacciando il pulsante START non parte... e l'unico modo per farla partire è attaccare un jump starter alla batteria.
In Honda mi hanno detto che il problema è conosciuto dalla casa madre e necessita un aggiornamento software della centralina (potevano anche fare un richiamo invece di aspettare che si rimanesse fermi per strada).
Al centro assistenza NON sanno dirmi in cosa consiste l'aggiornamento... ma dicono che richiede 2-3 ore.

E' capitato anche ad altri?? Ne sapete qualcosa di più???

Ciao e grazie a tutti

dottorfoggy
HCI member
HCI member

Re: HRV my2022 - Problemi di AVVIAMENTO

Messaggio da dottorfoggy » martedì 18 aprile 2023, 19:27

Problema noto su hrv, a quanto pare la centralina del portellone non va in sleep mode e resta attiva, come hai già accennato con un aggiornamento si sistema il problema.
EJ9->FN1->DC5->EC8->CM1- now GD1 & B8 allroad

fabio79q

Messaggio da fabio79q » lunedì 4 settembre 2023, 12:33

Ciao a tutti:
Stesso problema avuto anch'io , dopo 10gg macchina ferma per ferie ho dovuto chiamare carroattrezzi con booster... portato macchina in officina ufficiale e mi hanno detto che è normale per via delle ridotte dimensioni della batteria.(ci può stare ma non mi è mai capitato con altre macchine anche ibride)
Ora mi è ricapitato e ho dovuto chiamare nuovamente per avvio con booster, questa volta perchè ho aspirato la macchina con le portiere aperte per 20 minuti(cruscotto spento e fari spenti) e stando alla officina basta 10 min e la batteria va in protezione.. mi chiedo come sia possibile macchina nuova 1 anno di vita e ci siano questo problemi .. da honda non mi sarei mai aspettato una cosa del genere... adesso mi hanno detto che c'è aggiornamente software da fare... per ora mi sto pentendo di avere scelto questa macchina

XKennyEYE
HCI member
HCI member

Messaggio da XKennyEYE » martedì 5 settembre 2023, 12:25

Non c'è più la cura e attenzione degli anni 90. Ormai sono tutte uguali
.:: Civic ED7 and Miata NBFL proud owner ::.

Rispondi