Honda CR-V rd1 pneumatici fuori misura

Qui per parlare di NSX, CRZ, Jazz, CRV, HRV, Accord, Logo...
Rispondi
Tsunami66

Honda CR-V rd1 pneumatici fuori misura

Messaggio da Tsunami66 » domenica 8 maggio 2022, 20:26

Ciao ragazzi , non mi faccio vivo da tanto ....forse troppo ma,
avevo un quesito : CR-V rd1 1999 monta le 205/70R15 , mi trovo 2 gomme Nuove purtroppo arrivate 3 mesi fa , ero all'estero, errata misura da 225/70R15 , l'azienda non me le cambia + purtroppo ,
volevo sapere se qualcuno aveva già fatto esperimenti di mettere un diametro + grande davanti o dietro su questa auto , ci sono 2 fattori , uno l'abs ma, potrebbe essere adattivo che potrebbe considerare le catene come spessore dato che è catenabile avanti , (ho letto che molte auto che sono obbligatoriamente catenabili sulla trazione possono sopportare differenze di circonferenza) il secondo il giunto idraulico . Il discorso è che se faccio la prova di montarle e fare anche solo 5 km non le vendo + .

Grazie dei consigli
Ultima modifica di Tsunami66 il giovedì 12 maggio 2022, 17:00, modificato 1 volta in totale.

dottorfoggy
HCI member
HCI member

Re: Honda CR-V rd1 pneumatici fuori misura

Messaggio da dottorfoggy » lunedì 9 maggio 2022, 17:53

Su trazioni integrali tutte uguali is meglio :teach
EJ9->FN1->DC5->EC8->CM1- now GD1 & B8 allroad

XKennyEYE
HCI member
HCI member

Messaggio da XKennyEYE » lunedì 9 maggio 2022, 18:01

Scusa ma tra le due misure che hai elencato cambia solo la larghezza del battistrada, il resto è identico
.:: Civic ED7 and Miata NBFL proud owner ::.

dottorfoggy
HCI member
HCI member

Messaggio da dottorfoggy » lunedì 9 maggio 2022, 18:05

Non del tutto, il /70 è in proporzione alla larghezza del battistrada, non è in cm o altro.

Immagine

Un cliente ha montato dei 20",davanti 225/30, dietro 275/30... 7/8cm di differenza in circonferenza, differenziale centrale esploso :ride

Tsunami66

Messaggio da Tsunami66 » giovedì 12 maggio 2022, 17:12

Ciao Her doctor , in questo caso non abbiamo il differenziale centrale , anzi forse gli pneumatici + piccoli (i posteriore ) dovrebbero essere trascinati dagli anteriori per differenza .
Il problema che se volessi vendere questi pneumatici ,non so chi li monta , cioè non riesco a trovare il modello di auto che le monta di serie .Mi avevano accennato che potevano essere della vecchia Gran Cherokee ma , dato che la Jeep ,da il nulla osta anche se allunghi il telaio di 50 cm , quei pochi che ho incontrato per strada avevano tutte misure maggiorate .

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

dottorfoggy
HCI member
HCI member

Messaggio da dottorfoggy » sabato 14 maggio 2022, 18:14

Non hai il differenziale centrale ma il differenziale al posteriore. Non ti so dire l'esatto valore di differenza di rotazione tra davanti e dietro si attiva. Essendo a frizioni, eviterei per due gomme di rovinarlo nel tempo

Rispondi