Buongiorno a tutti.
Mi chiamo Andrea e mi sono appena iscritto. Possiedo una Honda Jazz benzina dal 2017, alla fine dello scorso anno ho installato anche un impianto GPL nella carrozzeria associata alla concessionaria Honda dove ho acquistato la macchina.
Scrivo perché ho un problema che non riesco a risolvere: da quando ho messo l'impianto a GPL, la riserva di benzina ed i relativi consumi sono sballati. Mi è stato detto dal concessionario che, facendo lunghi viaggi usando il GPL, la riserva di benzina disponibile indicata nel display del cruscotto sembra calare, ma è solo un problema dovuto a come l'auto calcola i consumi; infatti una volta spenta l'auto, quando la riaccendo dopo un po' la riserva torna al livello iniziale. Però sono completamente sballati sia il conteggio dei Km di autonomia rimanenti che i dati sul consumo (litri per 100 Km).
In più, ultimamente c'è anche un altro comportamento strano: finisco il pieno di GPL e vado per un po' a benzina; quando mi viene segnalata la riserva, vado a mettere tipo 20€ di benzina; ripartito, il display continua a segnalare che sono in riserva e non aggiorna né i Km rimanenti né il livello di benzina nel serbatoio; nessun effetto se spengo l'auto e la lascio spenta anche per alcune ore; solo dopo aver percorso 10-20 Km, in maniera che sembra casuale, anche dopo che sono arrivato a 0 Km di autonomia, si aggiorna il livello di benzina nel serbatoio mostrato, una "tacca" alla volta, nemmeno tutte insieme, e solo dopo qualche altro Km si aggiornano anche i Km di autonomia...
C'è qualcosa che devo/posso fare tipo per resettare la gestione della riserva e consumi di benzina? O meglio far fare un controllo al concessionario?
Grazie
Honda Jazz Benzina - GPL
- XKennyEYE
- HCI member
Re: Honda Jazz Benzina - GPL
Dato che l'impianto è stato installato di recente e sarà coperto da garanzia, non è un problema di tua competenza. Portala da chi l'ha montato e lasciala sbrigare a loro
.:: Civic ED7 and Miata NBFL proud owner ::.
-
hondo
penso farò così si, grazie
-
Leonardo
Buongiorno a tutti. Mi chiamo Leonardo e scrivo da bovisio masciago (mb). Sto pensando di comprare una honda jazz dynamic costruita fino al 2019. Parlo della 1500 con 131cv. Ho trovato pochi video in rete e altre poche recensioni in questo forum. Apprezzo molto le auto aspirate honda. Se avete consigli da darmi sulla sua affidabilità e esperienza di guida ne sarei grato.