Possibile acquisto HRV usata

Qui per parlare di NSX, CRZ, Jazz, CRV, HRV, Accord, Logo...
Rispondi
cancaminin

Possibile acquisto HRV usata

Messaggio da cancaminin » sabato 16 gennaio 2021, 21:55

Buonasera a tutti, sono nuovo del forum ma cliente Honda di vecchia data, in quanto in famiglia le nostre ultime auto sono state, nell'ordine: Accord (1998), Crv (2001), Civic (2003) e Jazz (2014).
Purtroppo la Civic ha fatto il suo tempo (anche se il motore avrebbe ancora tanto da dare), ed è arrivata l'ora di cambiare.
Oggi sono andato a vedere la HRV, mi hanno fatto dei preventivi per il nuovo ma sono orientato a prendere un usato, perchè faccio pochi km l'anno.
Mi è stata proposta una HRV executive navi del 2016, con 55000 km, che però deve ancora arrivare, perciò non l'ho potuta vedere nè provare.
Vorrei chiedere alcune informazioni se possibile:
1 - non ho capito se c'è android auto.. com'è l'infotainment in generale?
2 - come funziona l'aggiornamento delle mappe? corro poco ma faccio largo uso del navigatore, perciò mi piace che il sistema di navigazione sia sempre aggiornato.. si aggiorna collegandolo con lo smartphone?
3 - è catenabile?
4 - lavo l'auto quasi sempre all'autolavaggio coi rulli, anni fa in officina ho sentito più di qualche cliente (accord degli anni 2003-2004) lamentarsi che la verniciatura è molto sensibile.. io sinceramente sulla Civic e sul CRV (grigie) e sulla Jazz (bianca) non ho mai notato niente di particolare, ma l'HRV proposta è nera metallizzata perciò non vorrei trovarmi tanti graffietti qua e là.. qualcuno me lo conferma o è una cattiveria gratuita?

Grazie a chi vorrà rispondermi.

XKennyEYE
HCI member
HCI member

Re: Possibile acquisto HRV usata

Messaggio da XKennyEYE » domenica 17 gennaio 2021, 16:26

1. se ha la porta HDMI per Hondalink, devi usare per forza il loro sistema chiuso, non c'è modo di aggiornare se non cambiando l'intera unità spendendo bei soldi
2. la porti in concessionario e fai l'aggiornamento (pagando)
3. dipende da che cerchi monta
4. in generale i rulli sono il demonio, piuttosto usa l'automatico con la classica spazzola. Il nero è quasi una religione e si nota subito ogni difetto
.:: Civic ED7 and Miata NBFL proud owner ::.

cancaminin

Messaggio da cancaminin » domenica 17 gennaio 2021, 17:46

XKennyEYE ha scritto:
domenica 17 gennaio 2021, 16:26
1. se ha la porta HDMI per Hondalink, devi usare per forza il loro sistema chiuso, non c'è modo di aggiornare se non cambiando l'intera unità spendendo bei soldi
2. la porti in concessionario e fai l'aggiornamento (pagando)
3. dipende da che cerchi monta
4. in generale i rulli sono il demonio, piuttosto usa l'automatico con la classica spazzola. Il nero è quasi una religione e si nota subito ogni difetto
Grazie!
Posso chiederti cosa ne pensi dell'offerta che mi hanno fatto? È una buona offerta? Perchè in tutta onestà stavolta non sono così sicuro di rimanere con Honda, sto valutando anche altro..

Per esempio mi sembra di aver letto che più di qualcuno lamenta un assemblaggio scarso, con rumorini e altro..

XKennyEYE
HCI member
HCI member

Messaggio da XKennyEYE » domenica 17 gennaio 2021, 18:15

Senza il prezzo è dura dare un giudizio :asd

Comunque ormai tutte le auto hanno più o meno difetti dovuti ad assemblaggi approssimativi, perfino le Tesla da 70 mila euro e marchi più blasonati. Piuttosto che il marchio (personalmente oggigiorno uno vale l'altro), valuterei la disponibilità dei ricambi e relativo prezzo. Poi a noi che giriamo con rottami di 20/30 anni, dei rumori ce ne freghiamo bellamente

Michel_ITR99
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Michel_ITR99 » domenica 17 gennaio 2021, 18:26

Anzi, se non sentiamo scricchiolii e rumorini che appaiono e spariscono da soli cominciamo a preoccuparci. :asd
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.

XKennyEYE
HCI member
HCI member

Messaggio da XKennyEYE » domenica 17 gennaio 2021, 18:27

Se non fa rumore, vuol dire che si è staccato :asd

cancaminin

Messaggio da cancaminin » domenica 17 gennaio 2021, 21:53

XKennyEYE ha scritto:
domenica 17 gennaio 2021, 18:15
Senza il prezzo è dura dare un giudizio :asd

Comunque ormai tutte le auto hanno più o meno difetti dovuti ad assemblaggi approssimativi, perfino le Tesla da 70 mila euro e marchi più blasonati. Piuttosto che il marchio (personalmente oggigiorno uno vale l'altro), valuterei la disponibilità dei ricambi e relativo prezzo. Poi a noi che giriamo con rottami di 20/30 anni, dei rumori ce ne freghiamo bellamente
:azz scusami, 16000 euro..

allo stesso prezzo sto valutando un Mercedes CLA del 2013 (che comprerei per l'estetica, mi piace molto) e una Focus SW st-line del 2019.. i pro dell'HRV sono che è Honda e che la versione proposta è quasi full optional, la Ford è quasi nuova..

XKennyEYE
HCI member
HCI member

Messaggio da XKennyEYE » domenica 17 gennaio 2021, 22:15

Le classe A base sono delle Megane con carrozzeria diversa. Sinceramente odio i SUV quindi prenderei la Focus

cancaminin

Messaggio da cancaminin » domenica 17 gennaio 2021, 22:43

XKennyEYE ha scritto:
domenica 17 gennaio 2021, 22:15
Le classe A base sono delle Megane con carrozzeria diversa. Sinceramente odio i SUV quindi prenderei la Focus
ok, grazie delle info!

Rispondi