Sondaggio - dopo la garanzia meccanico o concessionario
- mario da limena
Chi di voi dopo la garanzia porta l'auto dal meccanico normale diciamo e chi in concessionaria autorizzata? Cosa conviene secondo voi al.di la dei costi..parlo per quanto riguarda la capacità di fare manutenzione sui vari apparati..lo chiedo perche nel mio caso dato che dovrò sostituire il sistema Connect con un sistema non honda on avrò neanche più la questione aggiornamenti mi sa..cosa conviene quindi? Grazie a tutti
Ultima modifica di mario da limena il giovedì 19 novembre 2020, 15:01, modificato 1 volta in totale.
Non comprerò MAI dico MAI più una HONDA!!! ![ErBanana :bana](./images/smilies/bana.gif)
![ErBanana :bana](./images/smilies/bana.gif)
- Sgarboman
- Moderatore
- Contatta:
- XKennyEYE
- HCI member
Re: Sondaggio
Se vai dai meccanici indipendenti non perdi la garanzia, a patto che usino ricambi equivalenti e che ovviamente rilascino la fattura
.:: Civic ED7 and Miata NBFL proud owner ::.
- Sgarboman
- Moderatore
- Contatta:
Dipende da caso a caso. Per esempio la BMW non lo accetta.
Vendo pastiglie nuove all'80%.
- XKennyEYE
- HCI member
Sgarbo non ci sono "casi". Se bmw non accetta i tagliandi fuori dalla rete ufficiale, sta andando contro una legge fatta apposta per evitare questi obblighi, il cosiddetto decreto Monti (dlgs 20/2002). Fanno leva sull'ignoranza delle persone, ma quando trovano qualcuno informato tranquillo che abbassano la cresta
- manzo
- HCI member
- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
Quindi stai dando dell'ignaro a Sgarbo? Apriti cielo adesso ![asd :asd](./images/smilies/asd.gif)
![asd :asd](./images/smilies/asd.gif)
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH ![Teach :teach](./images/smilies/teach.gif)
if it's not a K....throw it away
![Teach :teach](./images/smilies/teach.gif)
if it's not a K....throw it away
- XKennyEYE
- HCI member
- mario da limena
mario da limena ha scritto: ↑sabato 7 novembre 2020, 6:46Chi di voi dopo la garanzia porta l'auto dal meccanico normale diciamo e chi in concessionaria autorizzata? Cosa conviene secondo voi al.di la dei costi..parlo per quanto riguarda la capacità di fare manutenzione sui vari apparati..lo chiedo perche nel mio caso dato che dovrò sostituire il sistema Connect con un sistema non honda on avrò neanche più la questione aggiornamenti mi sa..cosa conviene quindi? Grazie a tutti
Ps. Va ben el titolo adesso? Grazie e scusa
Ultima modifica di mario da limena il giovedì 19 novembre 2020, 15:01, modificato 1 volta in totale.
Non comprerò MAI dico MAI più una HONDA!!! ![ErBanana :bana](./images/smilies/bana.gif)
- mario da limena
Infatti non cambia nulla ma io parlo DOPO la garanzia! Prego a voi..cosa ne pensate meccanico o concessionaria?
- XKennyEYE
- HCI member
Dopo la garanzia puoi portarla dove ti pare. Qui dentro facciamo quasi tutto da soli in garage, ad esempio. Non mi fido dei meccanici indipendenti (in passato ho trovato parecchi errori grossolani) e ancor meno dei concessionari
- mario da limena
Caspita siete bravi io purtroppo mi devo appoggiare a qualcuno non ho le conoscenze..ma voi fino a che livello riuscite a tagliandarle?ad esempio..filtri gasolio pastiglie?
- XKennyEYE
- HCI member
Io so fare anche la distribuzione e volendo la frizione, ma per quella preferisco pagare il meccanico che sul ponte è più comodo ![asd :asd](./images/smilies/asd.gif)
- mario da limena
ragazzi io purtroppo stendo asfalto nelle strade e non ho così tanta praticità di motori..beati voi..ad ogni modo io penso che mi affiderò ad un'officina vicino a casa che è specializzata anche nella rigenerazione e sostituzione degli iniettori..la concessionaria mercedes della mia zona va li a farseli sistemare.
mi affiderò a questa officina..almeno hanno i prezzi che sono circa l ametà della concessionaria..per una diagnosi in conce sono 60€ circa mentre li si paga 20€.
al tagliando devo fare filtro gasolio filtri aria olio motore ecc..in conce minimo 400 euri mi ci vogliono..e con quella che mi si è guastato il connect e nulla hanno risolto (sicuri invece di farlo) non penso mi vedranno più..tra l'altro non ho sentito parlare bene da altri possessori di crv più vecchi che avevano lavori da fare e in conce non si sono nemmeno accorti dei pezzi rotti da sostituire..spero che l'officina del mio paese sia competente e precisa..
- XKennyEYE
- HCI member
Cosa c'entra che lavoro fai, anche io una volta (come tutti) non sapevo nemmeno dove stava l'astina dell'olio. È tutta una questione di mentalità, se vuoi imparare e se hai manualità
- Mick Doohan
- HCI member
- Contatta:
Il concessionario è quello di via Uruguay?
L'unico competente è quello che ti vende i ricambi.![asd :asd](./images/smilies/asd.gif)
L'unico competente è quello che ti vende i ricambi.
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
- mario da limena
ho capito..ti dico a casa mi faccio tutto sai, dall'elettrecista al falegname ecc..il problema è chi insegna a chi..mettiti nei miei panni vado dove dal meccanico e gli dico mi insegni?..si realista non è questione di praticità o voglia è avere uno che ti insegna e queste cose bisogna saperle fare e sapere che ricambi applicare..non è che posso smontarli avere un fermo auto di 1 settimana per poterli procurare..in questo ho difficoltà, per il resto credimi potrei farti scuola su ogni settore eccetto questo
- mario da limena
si, diciamo che la gente non ne parla bene, una mia conoscenza mi raccontò che non si erano accorti di un braccetto che stava andando dello sterzo....io onestamente non posso dire nulla c'è da dire però che l'auto è nuova e ha pochissima strada..e quindi non sono... diciamo, mai stati messi alla prova veramente perchè per cambiare i filri dell'aria anche se sono un inetto lo so fare pure io e cmq seguono una check list..la bravura è preoccuparsi del cliente..unica volta, di messa alla prova è stata settimana scorsa con il sistema conncet andato a p****** che sicuri sicuri di sistemarlo ..ma veramente certi..invece non mi hanno risolto nulla..e ora ho una bella grana che forse forse risolvo per vie mie.. sennò ciccia mi accontenterò di salvare il salvabile e farò un impianto aftermarket!Mick Doohan ha scritto: ↑martedì 17 novembre 2020, 11:09Il concessionario è quello di via Uruguay?
L'unico competente è quello che ti vende i ricambi.![]()
Poi devo dirla tutta..allora al momento dell'acquisto ti coccolano e poi affari tuoi..saranno anche tutti così i concessionari..ma mi fanno veramente girare i cosiddetti...proprio degli squali che farei nuotare nell'ammonica non nell'acqua salata. (scusate lo sfogo ma sono nero)
Questo è quanto, la mia esperienza in honda è pessima e credo proprio che non mi vedranno più ma siccome sono un morto di fame che stende asfalto (d'estate a 45 gradi all'ombra) e deve mantenere una famiglia me la devo tenere finchè perde le ruote! proprio un modello la crv 4th fatto da cani, risparmiando e progettando proprio col sedere i pezzi e le logiche di funzionamento.
scandaloso..
per questo sto pensando essendo fuori garanzia di andare altrove sperando i trovare un meccanico serio..e per questo chiedevo..
- Sgarboman
- Moderatore
- Contatta:
Quello che ti posso dire è che a un conoscente la BMW non ha passato in garanzia la turbina rotta di uno di quei 2000 cc che saltavano in aria perché un tagliando non era stato fatto nella rete ufficiale. Non conosco i dettagli se devo dirla tutta. Poi io conosco la legge, tu conosci la legge, la BMW conosce la legge, ma la BMW è la BMW e voi non siete Sgarboman.XKennyEYE ha scritto: ↑sabato 14 novembre 2020, 23:49Sgarbo non ci sono "casi". Se bmw non accetta i tagliandi fuori dalla rete ufficiale, sta andando contro una legge fatta apposta per evitare questi obblighi, il cosiddetto decreto Monti (dlgs 20/2002). Fanno leva sull'ignoranza delle persone, ma quando trovano qualcuno informato tranquillo che abbassano la cresta
- Sgarboman
- Moderatore
- Contatta:
Cortesemente leggiti il regolamento del forum e metti a norma il titolo.mario da limena ha scritto: ↑domenica 15 novembre 2020, 13:39Infatti non cambia nulla ma io parlo DOPO la garanzia! Prego a voi..cosa ne pensate meccanico o concessionaria?
- mario da limena
Re: Sondaggio - dopo la garanzia meccanico o concessionario
mario da limena ha scritto: ↑sabato 7 novembre 2020, 6:46Chi di voi dopo la garanzia porta l'auto dal meccanico normale diciamo e chi in concessionaria autorizzata? Cosa conviene secondo voi al.di la dei costi..parlo per quanto riguarda la capacità di fare manutenzione sui vari apparati..lo chiedo perche nel mio caso dato che dovrò sostituire il sistema Connect con un sistema non honda on avrò neanche più la questione aggiornamenti mi sa..cosa conviene quindi? Grazie a tutti