Jazz usata, deluso da Collina Srl Honda Roma.

Qui per parlare di NSX, CRZ, Jazz, CRV, HRV, Accord, Logo...
Rispondi
Garcyaaranda

Jazz usata, deluso da Collina Srl Honda Roma.

Messaggio da Garcyaaranda » venerdì 9 ottobre 2020, 17:55

Buona sera a tutti da uno Jazzaro doc. Ho avuto la Honda Jazz dal 2004 (nuova da Roma Tecnomotor) al 2015, 150.000 km, stracontento, mai un problema. Nel 2015 ho cambiato auto per portare un gommone grandicello. Ora che non ho più il gommone mi sono buttato alla ricerca di una Jazz 1.4 motore VTEC. Dopo varie vicissitudini trovo un annuncio di Collina Honda Auto, relativo ad una Jazz definita in "condizioni perfette" di dicembre 2011 km 73.000, versione Elegance. Chiamo e blocco l'auto. Mi fido ciecamente di Honda e penso che il concessionario sia anch'esso una garanzia. Una volta presa la jazz (6.750 euro con passaggio a carico del concessionario), noto subito le notevoli differenze con la vecchia 1.2 dsi. Ottimo il 1.4 VTEC, veloce e parsimonioso, fantastico. Ero l'uomo più felice del MONDO. Dopo qualche giorno scopro una serie di cosette strane. Primo, l'auto non è Elegance ma Trend, vabbè ci passo sopra. Poi, gli specchietti retrovisori non si chiudono sempre regolarmente. Infine, la mascherina anteriore è troppo lenta, apro il cofano e scopro che manca un supporto di metallo di fissaggio della mascherina. Mi reco da un famoso meccanico Honda e mi fa notare pure che la macchina è probabilmente incidentata indicandomi strani ritocchi di verniciatura. Rimango senza parole. Sono letteralmente infatuato per le Honda e mi chiedo: ma è possibile che questa mitica casa giapponese debba essere in Italia così sputtanata? La settimana prossima sono costretto a fargli fare un controllo serio, spero che non sia a rischio la stabilità della vettura e che non ci siano altre sorprese.

mario da limena

Re: Jazz usata, deluso da Collina Srl Honda Roma.

Messaggio da mario da limena » venerdì 9 ottobre 2020, 22:07

Ciao, mi dispiace proprio..io ho avuto un esperienza simile sul mio crv preso nuovo 4 anni fa ormai..e niente..un po la concessionaria della mia zona Padova.. e un po la fattura della honda in se mi hanno deluso..plastiche che si staccano..guarnizioni difettose condensa nei fanali davanti e dietro, cruscotto deformato..guarda lasciamo stare..spero solo che non inizi a darmi noie di elettronica e meccanica..
Non comprerò MAI dico MAI più una HONDA!!! :bana

Garcyaaranda

Messaggio da Garcyaaranda » venerdì 9 ottobre 2020, 22:29

Crv con questi problemi? Mamma mia che mi dici. Mi è sempre sembrata una grande auto. Sono stato a bordo di modelli Crv di 10 anni fa e sembravano eccellenti. Se continua così non rimane che buttarsi sulle Toyota.... Che tristezza.

Michel_ITR99
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Michel_ITR99 » venerdì 9 ottobre 2020, 22:33

Fai controllare bene l'auto, e cerca anche di risalire al precedente proprietario per verificare che non abbiano scalato chilometri (cosa molto probabile). Se poi avrai la certezza che è stata incidentata o che comunque non corrisponde a quanto ti è stato detto dal concessionario, torna là e chiedi un risarcimento.
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.

Aspha
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Aspha » venerdì 9 ottobre 2020, 22:48

Purtroppo anche sulle Honda la qualità sta precipitando e la disonestà di
alcuni/molti venditori la stanno facendo avvicinare sempre di più al
livello (basso) della maggior parte degli altri marchi.
Tristezza :(
Life is Racing
Campione Italiano Time Attack
2017 Street2
2019 Super2000

XKennyEYE
HCI member
HCI member

Messaggio da XKennyEYE » sabato 10 ottobre 2020, 12:03

Sì oddio, a essere sinceri molte cose descritte potevano essere notate PRIMA di pagare. Purtroppo sei stato un po' sprovveduto a fidarti, adesso sarà molto difficile far ammettere al concessionario le proprie colpe.
.:: Civic ED7 and Miata NBFL proud owner ::.

Garcyaaranda

Messaggio da Garcyaaranda » sabato 10 ottobre 2020, 16:20

Giusto. Ma dopo aver avuto una honda jazz per dieci anni, sempre coccolato dalla casa madre con richiami tempestivi e sopratutto senza mai aver avuto un problema... Poi parliamo di Collina auto concessionario storico di Roma, non avrei mai immaginato di acquistare un'auto riverniciata per problemini vari, sicuramente non perfetta e con un annuncio da venditore di porta protese...

Garcyaaranda

Re: Attenzione! Jazz acquistata usata da Collina Srl Honda Roma.

Messaggio da Garcyaaranda » lunedì 12 ottobre 2020, 14:15

Vi aggiorno. Ho controllato bene la documentazione e sono risalito ad acquirente iniziale. È una persona sui 70 anni, che risulta averla acquistata da Teknomotor vecchio concessionario Honda e posseduta da fine 2011 alla fine del 2014. Risultano tagliandi fatti da lui fino a 45.000 km. Poi sempre tagliandata da Collina Honda auto ogni 11 mesi sempre dopo 5 o 6 mila km fino ai 73.000 di adesso quando è stata da me acquistata. Secondo me l'ha usata il concessionario fino al mio acquisto. Avranno deciso di riverniciarla per vari urti, imperfezioni e strusciate, alzando il prezzo. Sto pensando che forse non valga la pena di far controllare integrità auto e km effettivamente fatti, considerando che comunque queste ditte che lavorano a Roma con Honda magari si strizzano pure l'occhio.... Dicono di essere rivali ma poi si frequentano.... Non credo da tutte le carte che ho in mano che i km non corrispondano all'effettivo uso...

Michel_ITR99
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Michel_ITR99 » lunedì 12 ottobre 2020, 21:38

:good
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.

Rispondi