Salve a tutti... Mi chiamo Emanuele e abito nella provincia di Varese. Dovrò cambiare auto nei prossimi mesi (Covid-19 permettendo), e siccome la Honda Jazz 1.3 Trend è in cima alla mia personale lista di 4 concorrenti, ho pensato che fosse una buona idea iscrivermi a questo forum per ricevere qualche dritta su questo modello che mi permetta di preferirla definitivamente alle altre 3.
I miei dubbi riguardano quasi esclusivamente il comfort interno. Lo spazio abbonda, ma quello che mi preoccupa di più è la larghezza di solo 1 metro e 69 che rischia di essere troppo stretta per tre passeggeri posteriori, e non è un dettaglio di poco conto, visto che in famiglia viaggiamo spesso in cinque. Inoltre temo una rigidità eccessiva delle sospensioni, che anche in questo caso creerebbe problemi soprattutto agli occupanti dei sedili posteriori. E in ultimo luogo, anche i sedili con la seduta corta mi fanno pensare a qualche problemino di comodità, e siccome di chilometri ne macino almeno 20.000 all'anno, non vorrei che questa Jazz regali qualche mal di schiena di troppo, specie nei viaggi lunghi.
Appena si potrà, cercherò sicuramente di farmela provare per avere modo di testare queste caratteristiche personalmente, ma sono certo che l'esperienza di un possessore che magari la sta guidando già da parecchio tempo, o che l'ha guidata, possa essere molto più utile e attendibile di un veloce test drive dove sarei sicuramente distratto da ben altri aspetti della vettura.
Comfort sulla Honda Jazz
- dottorfoggy
- HCI member
Re: Comfort sulla Honda Jazz
Aggiungerei rumorosa alla guida, non so cosa tu abbia di altra scelta ma le honda lo sono. Consuma poco
EJ9->FN1->DC5->EC8->CM1- now GD1 & B8 allroad
-
Silver.Lele
Della rumorosità mi interessa poco... anche perché dubito che faccia più fracasso della Sandero GPL da cui provengo. L'unica cosa che mi interessa è lo spazio interno, l'affidabilità, i costi di gestione e un motore che mi permetta di guidare come piace a me. Il tutto in un'auto nuova che costi il meno possibile per evitare di dovermi rivolgere al mercato dell'usato.
Tra i 12.000 e i 15.000 euro scarsi di spesa, oltre alla Jazz sto tendendo in considerazione un'altra Sandero Stepway GPL, la Suzuki Baleno e la Opel Crossland. La Sandero sarebbe quella che mi farebbe risparmiare di più alla pompa ed è molto spaziosa e piuttosto comoda, ma da guidare non è un granché e la qualità costruttiva è scadente. Inoltre vorrei evitare il GPL e soprattutto i motori a 3 cilindri.
La Baleno sarebbe quella che mi costerebbe meno, ha i consumi migliori di benzina e un ottimo motore che asseconderebbe il mio stile di guida, ma gli spazi interni e l'assetto delle sospensioni sarebbero ancora da verificare ed esteticamente non mi convince troppo. Anche se devo ammettere che psicologicamente la percepirei meglio se non gli avessero dato quel nome orrendo.
Per ultimo ci sarebbe la Crossland che credo mi risolva il problema della spaziosità interna e consuma poco, ma esteticamente la trovo piuttosto brutta, è la più costosa, e ha un motore 3 cilindri da 83 cavalli che dubito mi faccia "divertire", soprattutto rapportato al peso di oltre 1.300 kg della vettura.
Tra i 12.000 e i 15.000 euro scarsi di spesa, oltre alla Jazz sto tendendo in considerazione un'altra Sandero Stepway GPL, la Suzuki Baleno e la Opel Crossland. La Sandero sarebbe quella che mi farebbe risparmiare di più alla pompa ed è molto spaziosa e piuttosto comoda, ma da guidare non è un granché e la qualità costruttiva è scadente. Inoltre vorrei evitare il GPL e soprattutto i motori a 3 cilindri.
La Baleno sarebbe quella che mi costerebbe meno, ha i consumi migliori di benzina e un ottimo motore che asseconderebbe il mio stile di guida, ma gli spazi interni e l'assetto delle sospensioni sarebbero ancora da verificare ed esteticamente non mi convince troppo. Anche se devo ammettere che psicologicamente la percepirei meglio se non gli avessero dato quel nome orrendo.
Per ultimo ci sarebbe la Crossland che credo mi risolva il problema della spaziosità interna e consuma poco, ma esteticamente la trovo piuttosto brutta, è la più costosa, e ha un motore 3 cilindri da 83 cavalli che dubito mi faccia "divertire", soprattutto rapportato al peso di oltre 1.300 kg della vettura.
- typer558
- (h)old
- Contatta:
Ho una Honda Jazz 1.4 GG3 manuale del 2009. L'ho comprata usata nel 2014 con 20.000km circa. Adesso ne ha circa 85.000.
La benedico ogni volta che la uso Confort, spazio interno, comodità, capacità di carico, prestazioni. Va bene sia in città che in autostrada.
La benedico ogni volta che la uso Confort, spazio interno, comodità, capacità di carico, prestazioni. Va bene sia in città che in autostrada.
- MOTORPUNX
- HCI member
Se non vuoi roba rigida lascia stare le ultime Suzuki...Swift e celerio sono molto rigide
e in piu' con il TPMS devi tenere le gomme a 2.5...
e in piu' con il TPMS devi tenere le gomme a 2.5...
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON
ETIAMSI OMNES EGO NON