swap honda logo ga3

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zago 71
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swap honda logo ga3

Messaggio da zago 71 » martedì 3 ottobre 2017, 11:55

Buongiorno popolo di hci.
ho una domanda stupidissima e smeplice.
ho ereditato una logo ga3
e ho pensato di montarci su un d series
so che la logo non ha il VTEC e ha il d13
io sto cercando vari motori tra d16a9 (bialbero no VTEC) e d16z6 (monoalbero e VTEC)
il problema sorge solo con il cablaggio
so che il motore monta easy tengo il cambio logo che è a corda e sono apposto.
per quanto riguarda il cablaggio ho questi quesiti
la logo è obd2
il d16z6 obd1 o 2 a seconda dei casi
d16a9 e obd0

sarei orientato verso il d16a9 il problema sorge col cablaggio
devo per forza fare taglia e cuci
oppure posso riutilizzare il cablaggio vano obd2 della logo spostando spinterogeno e sensori che hanno l attacco uguale? e modificando solo gli spinotti degli iniettori?

grazie per chi sa qualcosa e mi aiuta

cordialità

XKennyEYE
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Re: swap honda logo ga3

Messaggio da XKennyEYE » martedì 3 ottobre 2017, 15:22

Se la Logo è OBD2 ti risparmi un sacco di rogne mettendo un motore anch'esso OBD2. Comunque, rispetto allo Z6 che è obd1 (che io ricordi), meglio il D16Y8 che trovi sulla EJ8
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zago 71
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Re: swap honda logo ga3

Messaggio da zago 71 » martedì 3 ottobre 2017, 15:42

XKennyEYE ha scritto:
martedì 3 ottobre 2017, 15:22
Se la Logo è OBD2 ti risparmi un sacco di rogne mettendo un motore anch'esso OBD2. Comunque, rispetto allo Z6 che è obd1 (che io ricordi), meglio il D16Y8 che trovi sulla EJ8

si lo so ma sono comunque mono albero e il d16a9 mi sembra migliore del d16z6 o simili sopratutto perch eil d16a9 lo trovo a molto meno...
a livello di cablaggio qual è la strada migliore? usare il cablaggio obd2 è impensabile? alla fine uso spinterogeno originale logo obd2 e cambio gli altri sensori prendendoli dal motore vecchio sempre d series non è plausibile?

al massimo disponibile dal mio rottamaio c'è un d16y5

XKennyEYE
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Re: swap honda logo ga3

Messaggio da XKennyEYE » martedì 3 ottobre 2017, 18:46

Sicuramente lo trovi a meno, ma tutto quello che risparmi sul motore rispetto un Y8 lo recuperi nella manodopera per farlo funzionare, e comunque non è detto che accada. Il D16A9 fa un po' storia a se, e parecchie parti dei D SOHC non sono compatibili. Lo spinterogeno richiederà un certo taglia/cuci solo per montare, e un cablaggio di conversione tipo questo

https://www.jhpusa.com/store/pc/viewPrd ... oduct=4200
Immagine

Poi soldi e pazienza permettendo tutto si può fare, ma fidati che non è proprio immediato come pensi. Facendo qualche ricerca poi non ho trovato altri che si siano imbarcati nell'impresa, quindi saresti un pionere, e ammetto che sarebbe figo vedere realizzato un progetto simile.

Per altre cose ti rimando qui, dove trovi informazioni utili
https://hondakarma.com/threads/honda-lo ... de.182399/
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