Ritardo risposta acceleratore Accord 2.2 CDTi

Qui per parlare di NSX, CRZ, Jazz, CRV, HRV, Accord, Logo...
Rispondi
YOSHI EG9

Re: Ritardo risposta acceleratore Accord 2.2 CDTi

Messaggio da YOSHI EG9 » martedì 12 gennaio 2016, 14:57

:good
questa è la ferio di yoshi... welcome to jackass (maialedacorsa)

GTT

Re: Ritardo risposta acceleratore Accord 2.2 CDTi

Messaggio da GTT » lunedì 18 gennaio 2016, 10:51

Ciao gente,
aggiornamenti sulla mia macchina. Sabato mattina vado da un bravo elaboratore elettronico della mia zona per disabilitare l'EGR. Non è riuscito a fare il lavoro perchè le chiavi software erano state cambiate. Secondo lui avevano già messo mano alla mia centralina e cambiato le chiavi di accesso per fare in modo che nessun altro ci mettesse mano. Quindi sabato pomeriggio e domenica mattina ho smontato collettore ed EGR sulla mia macchina, ripulito tutto alla perfezione, compresi i condotti testata e rimontato tutto. Erano veramente messi malissimo, tantissimo sporco, sezione rimasta molto ridotta. Lavoro molto lungo ma venuto molto bene. Quindi ho testato e la macchina è totalmente cambiata, difetti tutti spariti, molto più lineare di prima e ottime prestazioni. Dopo avere testato, mi sono creato un nuovo lamierino per l'EGR e l'ho tappata totalmente. Ancora meglio e dopo 2 giorni che la uso, nessuna segnalazione della centralina. Direi quindi che effettivamente avevano già messo mano per la disabilitazione EGR, lasciando però il funzionamento in modo che non fosse scopribile in fase di check ed in modo che se ci fossero problemi alla revisione, basta rimuovere il lamierino. Però hanno tolto il blocco centralina in caso di inserimento lamierino. Un'ottima scelta direi. Per ora tutto è perfetto. Grazie a tutti per la consulenza.

Rispondi