Nuovo acquisto... CRZ!!!

Qui per parlare di NSX, CRZ, Jazz, CRV, HRV, Accord, Logo...
Rispondi
ALiENr0x

Re: Nuovo acquisto... CRZ!!!

Messaggio da ALiENr0x » domenica 27 settembre 2015, 23:18

kentaro miura2 ha scritto:@alienrox:

Un paio d'info sul crz, che noterai usando la macchina:

- Se tiri a limitatore, o comunque dopo i 4000 g/m la macchina e cambi d'assassino, tra una cambiata e l'altra, la macchina taglierà per un'istante l'erogazione della potenza.
Questa schifezza è voluta da Honda per preservare la trasmissione.....cmq usandola, imparerai a cambiare con la giusta tempistica per minimizzare questa cosa.

- di 3/4 posteriore non si vede nulla, a te va' bene che hai sensori di parcheggio e retro camera, comunque stacci attento in manovra.

- se usi la macchina con il clima acceso e dopo la spegni e sollevi il cofano motore, sentirai come un sibilino sulla sx del motore per qualche minuto, e' normale.

- se fai tanta autostrada, ti consiglio di viaggiare in eco, mantenendo medie costanti sui 150 km/h di tachimetro, cioè a memoria sui 3500 g/m, passerai tranquillamente i 15 km/l reali.

- in città la macchina beve parecchio, starai sui 13 km/l reali nonostante lo start and stop

- la velocità massima si raggiunge in quinta, io di tachimetro quasi a limitatore ho preso i 215 km/h e forse un pelo sarebbe salita ancora.
In sesta in sport, anche con il piede a metà acceleratore, passi tranquillamente i 200 di tachimetro senza particolari sforzi e con la macchina ad un numero di giri relativamente contenuto.
Non ho mai testato a cosa arrivi in sesta, se non sbaglio una volta ho preso i 206 di tachimetro.

- assicurati quando farai il tagliando (e fallo subito se la macchina non l'ha mai fatto) d'usare la gradazione d'olio giusta quando lo cambierai (a memoria 5-30 ma guarda sulle istruzioni per sicurezza).

Per il resto basta, a me personalmente fa' impazzire, per i miei gusti, ha quei 100 kg in più e manca di quei 40 cv per renderla perfetta.
Occhio al culo ballerino in rilascio in curva (per alcuni è un pregio) ed al fatto che l'esp è abbastanza letargico negli interventi.
Anche se li ho con su le gomme invernali, mai provata con i cerchi da 16, ma sempre con i 17, che per me, esteticamente stanno benissimo ed aumentano anche l'impronta a terra delle gomme (195 con i 16 e 205 con i 17).
Il cambio per una vettura moderna e' da oscar, a volte cambio solo per sentire il "clock" degli innesti.
Infine una curiosità, con il cdb che indicava una percorrenza residua di 0 litri, una volta ci ho fatto altri 10 km.
Te lo dico giusto come curiosità ed in caso estremo, ma non rischiare.
Il serbatoio lo danno per 40 litri, ma anche a super secco, non mi sono mai entrati più di 38,9 litri.

Se hai altre domande, chiedi pure
Guarda ce l'ho da 2 giorni.. la sto usando quasi esclusivamente in città, sto andando in giro metà in ECON metà in NORMAL, ho messo 20 euro di benzina, per ora ne ho consumati meno della metà e ho fatto 100km, sono fiducioso che arriverò a fare 220km circa con 20 euro.. un grande passo in avanti contando che con la mia punto abarth ne facevo 120-130, con la mia integra 100, con la mia Rx8 70 XD la CRX invece da buona antenata non era male nei consumi neanche lei.. 150-160 km li facevo!! però non era il 160cv ma il 131 :)

Michel_ITR99
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Michel_ITR99 » domenica 27 settembre 2015, 23:40

ALiENr0x ha scritto:...ho messo 20 euro di benzina...con la mia integra 100 km...
8,5 km/l, ma come diavolo fate a consumare così tanto ? :maro
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.

ALiENr0x

Messaggio da ALiENr0x » domenica 27 settembre 2015, 23:50

bagga typeR ha scritto:l'amico i cerchi li ha venduti,gli resta l'assetto D2 e l'aspirazione takeda...
ma è l'ex CRZ di william percaso, che ha scambiato con un s2000? :)

ALiENr0x

Messaggio da ALiENr0x » lunedì 28 settembre 2015, 0:34

Michel_ITR99 ha scritto:
ALiENr0x ha scritto:...ho messo 20 euro di benzina...con la mia integra 100 km...
8,5 km/l, ma come diavolo fate a consumare così tanto ? :maro
l'integra consumava :)))

Michel_ITR99
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Michel_ITR99 » lunedì 28 settembre 2015, 1:04

Va beh, ma per consumare così tanto o era rotta o giravi col pedale destro fissato al pianale :asd
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.

bagga typeR
HCI member
HCI member

Messaggio da bagga typeR » lunedì 28 settembre 2015, 8:43

Quoto...io girando normalmente in città faccio circa 10 km/l...

la crz non è sua,è un amico di modena...

ALiENr0x

Messaggio da ALiENr0x » lunedì 28 settembre 2015, 22:35

bagga typeR ha scritto:Quoto...io girando normalmente in città faccio circa 10 km/l...

la crz non è sua,è un amico di modena...
booh può essere anche che ricordo male io l'ho avuta 5 anni fa, comunque ho chiesto perché un mio amico che aveva un CRZ nero, con cerchi tenzo aspirazione takeda e scarico non ricordo di che marca l'ha venduta scambiandola con un s2000, aveva anche cofano in carbonio pellicolato e qualche altro particolare fatto sempre in carbonio pellicolato, quindi ho pensato fosse la stessa!!

Acid
Contatta:

Messaggio da Acid » martedì 29 settembre 2015, 2:38

Più che altro, come si fa a paragonare i consumi in euro/km? :sbonk

Sent from my iPhone using Tapapussy
o-o)___(o-o

CLICCAMI TUTTA

Max Payne
HCI member
HCI member

Messaggio da Max Payne » martedì 29 settembre 2015, 14:45

ALiENr0x ha scritto:
bagga typeR ha scritto:l'amico i cerchi li ha venduti,gli resta l'assetto D2 e l'aspirazione takeda...
ma è l'ex CRZ di william percaso, che ha scambiato con un s2000? :)
quella di william è in vendita su autoscout.....quella citata è un altra....
#escilononsbagli

Rispondi