Consiglio tagliando Honda concerto
- maialedacorsa
- HCI member
Re: Consiglio tagliando Honda concerto
hai già cambiato il filtro benzina?
non sottovaluterei 20 e passa anni di schifezze
non sottovaluterei 20 e passa anni di schifezze
MA8 -> CH1 -> GD1 -> ED9
-
SergioSR
Nono non ho cambiato nulla ancora ...
olio e filtri più che esausti
Comunque pensandoci non dovrebbero esserci 20 anni di schifo nel filtro siccome a 80000km gli han fatto un tagliando in Honda .. E da libretto prevedeva pure la sostituzione di sto benedetto filtro ...ciò non toglie che verrà cambiato appena il meccanico smette di tirarsela e trova tempo per farmi sto tagliando
olio e filtri più che esausti
Comunque pensandoci non dovrebbero esserci 20 anni di schifo nel filtro siccome a 80000km gli han fatto un tagliando in Honda .. E da libretto prevedeva pure la sostituzione di sto benedetto filtro ...ciò non toglie che verrà cambiato appena il meccanico smette di tirarsela e trova tempo per farmi sto tagliando
- maialedacorsa
- HCI member
non darei per scontato che l abbiano cambiato
MA8 -> CH1 -> GD1 -> ED9
-
SergioSR
In effetti può anche darsi ...Boh ora non so se usarla o meno la macchina ...
- maialedacorsa
- HCI member
nel dubbio spingi per fare sto tagliando in fretta
MA8 -> CH1 -> GD1 -> ED9
-
SergioSR
Si certo ... Se si dilunga troppo gliela do al benzinaio e lo faccio fare a lui (però così ho paura faccia danni ... ) per ora comunque nel dubbio la lascio riposare un po' l'auto almeno evito di stressar la pompa (nel caso sia al capolinea...mi spaventa quel rumorino odioso al posteriore ....) ...
P.s. Grazie per le risposte speriamoche almeno con il tagliando si riprenda la mia "Rover"
P.s. Grazie per le risposte speriamoche almeno con il tagliando si riprenda la mia "Rover"
-
SergioSR
Allora per il tagliando prima di ferragosto non si fa nulla visto che il meccanico così come la maggior parte dei benzinai e in ferie quindi nulla... I filtri mi sono arrivati stamattina e ho deciso di portarmi "avanti" con il lavoro ho cambiato il filtro aria , (ci ho messo una eternità cause viti/bulloni bloccati r inaccessibili ma comunque riuscito )
Ora ad "occhio" il filtro benzina dovrebbe essere in una posizione di "incastro" in una specie di supporto imbullonato alla paratia tra abitacolo e vano motore ... Su di esso ci sono due tubi (uno dei quali imbullonato al filtro in maniere "strana"-per me almeno -) sempre ad occhio sembrerebbe la cosa più facile di questa terra cambiarlo giacche sembra si debbano svitare i 2 bulloni riattaccare i tubi al nuovo filtro e metterlo nel suo alloggiamento ...ora chiedo c'è qualche cosa specifica da fare ?
P.S. non ho mai cambiato un filtro carburante però siccome ad occhio mi sembra semplice non mi andrebbe di aspettare il mecca per 2 bulloni (a lui lascerei olio e filtro relativo e basta...così chiede anche meno.. ) è fattibile da un "novellino" come me ?
Ora ad "occhio" il filtro benzina dovrebbe essere in una posizione di "incastro" in una specie di supporto imbullonato alla paratia tra abitacolo e vano motore ... Su di esso ci sono due tubi (uno dei quali imbullonato al filtro in maniere "strana"-per me almeno -) sempre ad occhio sembrerebbe la cosa più facile di questa terra cambiarlo giacche sembra si debbano svitare i 2 bulloni riattaccare i tubi al nuovo filtro e metterlo nel suo alloggiamento ...ora chiedo c'è qualche cosa specifica da fare ?
P.S. non ho mai cambiato un filtro carburante però siccome ad occhio mi sembra semplice non mi andrebbe di aspettare il mecca per 2 bulloni (a lui lascerei olio e filtro relativo e basta...così chiede anche meno.. ) è fattibile da un "novellino" come me ?
- Simo_ee9
- HCI member
Come dici sono due bulloni.. Occhio solo alle frecce di entrata e uscita disegnati sul filtro vecchio e nuovo
Inviato dal mio Nexus 5
Inviato dal mio Nexus 5
Maremma Geidiemme
-
SergioSR
Capisco Io comunque non ho visto frecce ma controllerò meglio ... Altra domanda c'è bisogno di scollegare qualcosa prima? Togliendo i due tubi così semplicemente non è che esce un mare di benzina ?
P.s. Scusate il raid di domande ...capitemi sono un neofita
P.s. Scusate il raid di domande ...capitemi sono un neofita
-
SergioSR
Ciao a tutti ragazzi ...ci sono news sulla concerto e i vuoti ..allora ieri ho fatto fare sto benedetto tagliando ...devo dire la situazione è sensibilmente migliorata tanto che ho pensato si fosse risolta ...purtroppo però il difetto rimane anche se più raro ...diciamo che se prima li faceva 9 volte su 10 ora siam scesi a 1o2 su 10
detto ciò sti vuoti a volte simili a "ritardi" (nel senso che è come se l'acceleratore non risponda subito ..) rimangono ...son proprio fastidiosi ...il meccanico ha parlato dello ""spinterogeno"" ...o forse i cavi candela boh
P.s. Piccola curiosità personale : mi son sempre chiesto ma gli additivi - pulitori dei sistemi di alimentazione che si trovano negli ipermercati (per intenderci roba tipo arexon stp etc) portano qualche effettivo e concreto vantaggio oppure come recita il libretto "aumentano solo i costi di esercizio della vettura " ?
detto ciò sti vuoti a volte simili a "ritardi" (nel senso che è come se l'acceleratore non risponda subito ..) rimangono ...son proprio fastidiosi ...il meccanico ha parlato dello ""spinterogeno"" ...o forse i cavi candela boh
P.s. Piccola curiosità personale : mi son sempre chiesto ma gli additivi - pulitori dei sistemi di alimentazione che si trovano negli ipermercati (per intenderci roba tipo arexon stp etc) portano qualche effettivo e concreto vantaggio oppure come recita il libretto "aumentano solo i costi di esercizio della vettura " ?
-
R.Gerry 80
Minchiate! Sono un meccanico e i problemi si risolvono alla base! Sono soldi spesi alla c@zzo!lasciali ai rumeni da centrocommerciale!
ed9 power
-
SergioSR
Ah ecco allora pensavo bene ...non servono a niente ..
Comunque per il problema dei vuoti potrebbe essere come dice il meccanico lo spinterogeno ?
Comunque per il problema dei vuoti potrebbe essere come dice il meccanico lo spinterogeno ?
-
R.Gerry 80