Help, info varie su Honda crz
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Re: Help, info varie su Honda crz
Tiene 40l, nella media dai comunque se facevi 600Km con un pieno da 30l era un miracolo
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Re: Help, info varie su Honda crz
Che senso ha una hybrid da neanche 130cv che fa 15km/L in città? Consuma quanto la IS300h che abbiamo in casa.
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Re: Help, info varie su Honda crz
È una Fit ricarrozzata alla fine, infatti molte parti sono intercambiabili tra i due modelli. Anche il pianale è lo stesso. Comunque con una guida molto conservativa si riesce a fare meglio, ma che palle per quello che la uso, con un pieno vado avanti un mese quindi non è che mi interessi molto dei consumi
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Re: Help, info varie su Honda crz
Se non fai una guida conservativa che cosa compri una hybrid a fare? Stesso discorso per chi compra i diesel e crede di avere un prototipo LMP1.
Comunque, colleghi con le Prius (sia la versione normale che Alpha oppure G's) mi dicono tutti di 20km/L in città, mentre un paio con la Aqua mi parlano sempre di 22km/L.
15km/L in città li faceva la EU1...
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Comunque, colleghi con le Prius (sia la versione normale che Alpha oppure G's) mi dicono tutti di 20km/L in città, mentre un paio con la Aqua mi parlano sempre di 22km/L.
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Re: Help, info varie su Honda crz
Io l'ho presa perché volevo un auto diversa da tutte le altre, e nonostante abbia ormai cinque anni (la mia è una delle prime, Ottobre 2010) la linea è ancora attualissima, se non cinque anni avanti ai cassoni che girano qui. Poi come detto dei consumi mi importa relativamente, altrimenti sarei andato su altro senza dubbio
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- banixj
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Re: Help, info varie su Honda crz
non capisco l'accanimento... specialmente fra hondisti...
il 99% delle persone butta soldi in auto che fanno cagare vedi freemont, duster, mini etc
io ho scelto cr-z perche' amo la linea del muso, dei fianchi, ha un ricco allestimento, e' briosa in spunto grazie al cambio impareggiabile e al motorino trifase... poi e' unica visto che in Italia ce ne sono 126...
in ogni caso nell'suo normale senza preoccupazioni faccio 18km/l, con cura supero 22... meno della meta' della TT turbo che avevo... per il mio utilizzo faccio due pieni al mese, cio' che desideravo...
la prossima sara' di nuovo cr-z, il modello nuovo, preso in germania, forse a noleggio...
rimpiango la ep3 ma erano altri tempi e forse me lo tolgo lo sfizio di tenere la nuova CTR un annetto, ovviamente in esenzione....
il 99% delle persone butta soldi in auto che fanno cagare vedi freemont, duster, mini etc
io ho scelto cr-z perche' amo la linea del muso, dei fianchi, ha un ricco allestimento, e' briosa in spunto grazie al cambio impareggiabile e al motorino trifase... poi e' unica visto che in Italia ce ne sono 126...
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kentaro miura2
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Re: Help, info varie su Honda crz
A me piace tantissimo la scatolina ibrida con su i cerchi da 17.
Non va' fortissimo ma neppure è ferma, e fare i 14,4 km/l reali, a 160 di tachimetro costanti, per me che la uso quasi solo in autostrada e' una manna è sintomo di un'ottima aerodinamica.
Poi diciamocelo, e' l'unica Honda bella degli ultimi anni, presente sul mercato Italiano.
Peccato solo che in sport, se si si tira per lunghi tratti, senza frenare o rilasciare, la batteria si scarichi in fretta e vengano meno i 14 cv in più dell'elettrico.
A livello di consumi, in citta', la Prius fa' decisamente meglio, anche perché parte sempre in elettrico, mentre questa non va' mai solo in elettrico.
Inoltre anche a livello dinamico non è niente male, nonostante non sia leggerissima.
Per me i difetti sono, per la mia che è una versione sport, la mancanza dei sensori di parcheggio posteriori, visto che sopratutto di 3/4 non si vede nulla in parcheggio, la frizione che non riesco ancora a modulare bene, perché tirando le marce a limitatore, tra una cambiata e l'altra, sembra che la macchina si sieda per un'istante, ed il fatto che con almeno 25 cv in più sarebbe stata veramente perfetta.
Non mi sarebbero dispiaciuti nemmeno i fari allo xeno ed il cruise, ma il mio allestimento non li monta.
Non ho capito poi cosa si deve fare per attivare l'hill older, perché sul libretto lo menzionano, ma la mia non sembra l'abbia in funzione.
O forse non ho ancora provato una salita adeguatamente inclinata per farlo funzionare.
Non va' fortissimo ma neppure è ferma, e fare i 14,4 km/l reali, a 160 di tachimetro costanti, per me che la uso quasi solo in autostrada e' una manna è sintomo di un'ottima aerodinamica.
Poi diciamocelo, e' l'unica Honda bella degli ultimi anni, presente sul mercato Italiano.
Peccato solo che in sport, se si si tira per lunghi tratti, senza frenare o rilasciare, la batteria si scarichi in fretta e vengano meno i 14 cv in più dell'elettrico.
A livello di consumi, in citta', la Prius fa' decisamente meglio, anche perché parte sempre in elettrico, mentre questa non va' mai solo in elettrico.
Inoltre anche a livello dinamico non è niente male, nonostante non sia leggerissima.
Per me i difetti sono, per la mia che è una versione sport, la mancanza dei sensori di parcheggio posteriori, visto che sopratutto di 3/4 non si vede nulla in parcheggio, la frizione che non riesco ancora a modulare bene, perché tirando le marce a limitatore, tra una cambiata e l'altra, sembra che la macchina si sieda per un'istante, ed il fatto che con almeno 25 cv in più sarebbe stata veramente perfetta.
Non mi sarebbero dispiaciuti nemmeno i fari allo xeno ed il cruise, ma il mio allestimento non li monta.
Non ho capito poi cosa si deve fare per attivare l'hill older, perché sul libretto lo menzionano, ma la mia non sembra l'abbia in funzione.
O forse non ho ancora provato una salita adeguatamente inclinata per farlo funzionare.
- banixj
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Re: Help, info varie su Honda crz
concordo sul fatto che sia una delle recenti honda belle dalla buona areodinamica...
il fatto che le pile si scarichino subito e' perdonabile visto che il pacco batterie e' piccolo e leggero come una 24h...
vero, 25cv in piu' e sarebbe perfetta... magari 10 di termico e 15 di elettrico con seconda 24h in bauliera pero'...
la prius nel'handling e' un cancello proprio per i quintali di pile sul pianale...
riguardo all'allestimento la mia ha xenon, cruise e sensori quindi sono soddisfatto pure di questo!
l'asssitenza in salita agisce solo su pendenze di rilievo, non sulle lievi salitine, cioe' nelle situazioni dove veramente dovresti mettere il freno a mano e sfrizionare per partire...
Per il discorso frizione lo notai alla prima cambiata: e' un effetto voluto da mamma honda per preservare tutti gli organi della trasmissione: c'e' una valvola nella pompa frizione che oltre un certo regime, circa 4000rpm, ritarda l'innesto...
Se ne parla diffusamente sul forum americano: tale valvola si puo' togliere ma non e' un lavoro fai da te...
Da notare anche l'ottimo funzionamento del controllo stabilita' e pure dell'LSD simulato elettronicamente che si fa notare nelle partenze in curva stretta e sulla neve...
Il difetto piu' grande venendo da una pausa Audi e' l'insonorizzazione dell'abitacolo: in una Audi non senti nulla neppure con gomme quadrate e 300cv nel cofano... sul cr-z non posso neppure offendere chi non sa ancora usare le rotatorie (tutti) o fare apprezzamenti ad una bella ragazza senza farmi sentire... a finestrini chiusi ovviamente... aperti vabbe'...
il fatto che le pile si scarichino subito e' perdonabile visto che il pacco batterie e' piccolo e leggero come una 24h...
vero, 25cv in piu' e sarebbe perfetta... magari 10 di termico e 15 di elettrico con seconda 24h in bauliera pero'...
la prius nel'handling e' un cancello proprio per i quintali di pile sul pianale...
riguardo all'allestimento la mia ha xenon, cruise e sensori quindi sono soddisfatto pure di questo!
l'asssitenza in salita agisce solo su pendenze di rilievo, non sulle lievi salitine, cioe' nelle situazioni dove veramente dovresti mettere il freno a mano e sfrizionare per partire...
Per il discorso frizione lo notai alla prima cambiata: e' un effetto voluto da mamma honda per preservare tutti gli organi della trasmissione: c'e' una valvola nella pompa frizione che oltre un certo regime, circa 4000rpm, ritarda l'innesto...
Se ne parla diffusamente sul forum americano: tale valvola si puo' togliere ma non e' un lavoro fai da te...
Da notare anche l'ottimo funzionamento del controllo stabilita' e pure dell'LSD simulato elettronicamente che si fa notare nelle partenze in curva stretta e sulla neve...
Il difetto piu' grande venendo da una pausa Audi e' l'insonorizzazione dell'abitacolo: in una Audi non senti nulla neppure con gomme quadrate e 300cv nel cofano... sul cr-z non posso neppure offendere chi non sa ancora usare le rotatorie (tutti) o fare apprezzamenti ad una bella ragazza senza farmi sentire... a finestrini chiusi ovviamente... aperti vabbe'...
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kentaro miura2
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Re: Help, info varie su Honda crz
Per la silenziosità, arrivando da Audi ci credo, per quanto mi riguarda, delle oltre 30 auto (rottami ) che ho posseduto, e' in assoluto la più silenziosa, ma ho sempre avuto delle mezze baracche o delle sportivette fracassone.
Questo dispositivo di cui parli, mi sembra proprio una roba inutile, anche perché mi da' l'impressione che cambio e frizione vengano più sollecitati così.
Qualche cambiata decente mi è comunque venuta, secondo me giocando bene con frizione e cambio è possibile attenuare leggermente questo effetto "vuoto" cambiando a limitatore.
Farò qualche prova nei prossimi giorni.
Ho anche notato che se si preme affondo la frizione e si mette la marcia, ad esempio in partenza, la frizione attacca nei primi cm di rilascio del pedale.
Non so' se sono tutte così (le 3 crz che ho provato prima di prendere questa erano tutte così) o se magari la frizione sta' dando segni di cedimento, ma non credo, visto che non slitta ne niente.
Per quanto riguarda la cambiata a limitatore, avevo notato che l'effetto "vuoto", lo fa' uguale anche staccando il controllo della trazione
Questo dispositivo di cui parli, mi sembra proprio una roba inutile, anche perché mi da' l'impressione che cambio e frizione vengano più sollecitati così.
Qualche cambiata decente mi è comunque venuta, secondo me giocando bene con frizione e cambio è possibile attenuare leggermente questo effetto "vuoto" cambiando a limitatore.
Farò qualche prova nei prossimi giorni.
Ho anche notato che se si preme affondo la frizione e si mette la marcia, ad esempio in partenza, la frizione attacca nei primi cm di rilascio del pedale.
Non so' se sono tutte così (le 3 crz che ho provato prima di prendere questa erano tutte così) o se magari la frizione sta' dando segni di cedimento, ma non credo, visto che non slitta ne niente.
Per quanto riguarda la cambiata a limitatore, avevo notato che l'effetto "vuoto", lo fa' uguale anche staccando il controllo della trazione
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grosson
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Re: Help, info varie su Honda crz
ciao Kentaro,un mio collega ne cerca una...come mai hai gia' messo in vendita la tua?
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kentaro miura2
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Re: Help, info varie su Honda crz
Per prendere la versione tedesca più cavallata
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Re: Help, info varie su Honda crz
No, è che nel 2013 hanno fatto il primo restyle con qualche accorgimento, che da noi non è arrivata
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kentaro miura2
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Re: Help, info varie su Honda crz
Cmq ci sono andato a Livigno, dove non ero mai stato, statali a 90 km/h, poi ho fatto qualche passo, per passare da st.moritz (che mi ha fatto cagare) e da lì ,in mezzo ai monti, fino a Livigno.
Sulle statali velocità tra i 70-90 km/h, i passi fatti tranquilli, con qualche tirata in sport, tra andata e ritorno, andando così piano, ha fatto 16.9 km/l
Devo però dire, che in alcune lunghe salite con poche curve, un paio di volte si è scaricata la batteria e da lì, solo salito solo di termico (du palle perdere 14 cv praticamente sempre disponibili a qualsiasi regime, durante le salite).
Ovviamente, discorso inverso, sulle lunghe discese, batteria a palla, e consumo indicato di 2.5 litri x 100 km.
Confermo che l'hill holder s'attiva solo sulle salite con una certa pendenza e che nei tornanti e nelle curve strette da seconda, si percepisce chiaramente che il telaio e' molto più rigido di quello delle altre (vecchie) Honda che ho posseduto.
La cosa figa di livigno, come sanno anche i sassi, e' il costo della benzina, pagata alla prima pompa che c'è prima di entrare nel paese, 1.03 euro/litro....e con questo chiudo dicendo che questa è solo una dell'ennesime dimostrazioni che siamo proprio un paese di merda.
Sulle statali velocità tra i 70-90 km/h, i passi fatti tranquilli, con qualche tirata in sport, tra andata e ritorno, andando così piano, ha fatto 16.9 km/l
Devo però dire, che in alcune lunghe salite con poche curve, un paio di volte si è scaricata la batteria e da lì, solo salito solo di termico (du palle perdere 14 cv praticamente sempre disponibili a qualsiasi regime, durante le salite).
Ovviamente, discorso inverso, sulle lunghe discese, batteria a palla, e consumo indicato di 2.5 litri x 100 km.
Confermo che l'hill holder s'attiva solo sulle salite con una certa pendenza e che nei tornanti e nelle curve strette da seconda, si percepisce chiaramente che il telaio e' molto più rigido di quello delle altre (vecchie) Honda che ho posseduto.
La cosa figa di livigno, come sanno anche i sassi, e' il costo della benzina, pagata alla prima pompa che c'è prima di entrare nel paese, 1.03 euro/litro....e con questo chiudo dicendo che questa è solo una dell'ennesime dimostrazioni che siamo proprio un paese di merda.
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