Buongiorno a tutti voi.
Ho bisogno d'aiuto. Ho acquistato una honda jazz del 2008 con 140000km
Prima di prenderla avevo letto che c'è gente che c'ha fatto anche 300000km senza grandi problemi, quindi ho optato per quest'auto.
Mi sono accorto che a volte, non sempre, passando dalla prima alla seconda, la leva esce un po troppo velocemente e facilmente.
Non so come spiegarvelo meglio, ma è come se non avesse il classico "saltello" che caratterizza tutti i cambi di marcie.
Cosa potrebbe essere??
Grazie
H. jazz 1.2 i-DSi 2008 In cambiata la prima esce facilmente
-
NeofitaJazz
- mattia-EP3
Re: H. jazz 1.2 i-DSi 2008 In cambiata la prima esce facilmente
Devi aprire il cambio per verificare cosa si è usurato nel tempo. Secondo potrebbe essere il manicotto scorrevole 1^-2^ o la forcella che ha preso un po' di gioco...
Comunque presentati nell'apposita sezione.
viewforum.php?f=64
Comunque presentati nell'apposita sezione.
viewforum.php?f=64
Sgarboman ha scritto:come nuovo arrivato non è messo male...non leggevo tante cose esatte da quando mi sono iscritto io
- Pojus
- HCI member
- Contatta:
Non capisco dove sia il problema... se fosse che ti saltano fuori le marce mentre vai ma se è un fatto di "leggerezza" di cambiata non vedo di cosa preoccuparsi, oltretutto in prima ci stai 2 microsecondi per partire quindi non hai nemmeno il rischio che ti parta la sfollata.
"Sanità mentale? Spiacente, ma non ricordo di aver mai avuto un simile fastidio."
-
NeofitaJazz
Grazie per avermi linkato l aerea presentazioni, prima la cercavo ma non l avevo trovata
be il problema è che essendo ignorante in materia ed avendo la garanzia di un anno mi volevo informare su cosa potesse essere. Ho spiegato la cosa ad un meccanico vicino a me che fa solo fiat e mi ha detto che potrebbe essere il sincronizzatore delle marce, potrebbe essere un'altra soluzione secondo voi?
mattia-EP3 a quanto ammonterebbe cambiare, ad occhio e croce, il manicotto?
be il problema è che essendo ignorante in materia ed avendo la garanzia di un anno mi volevo informare su cosa potesse essere. Ho spiegato la cosa ad un meccanico vicino a me che fa solo fiat e mi ha detto che potrebbe essere il sincronizzatore delle marce, potrebbe essere un'altra soluzione secondo voi?
mattia-EP3 a quanto ammonterebbe cambiare, ad occhio e croce, il manicotto?
- mattia-EP3
non voglio sparare cifre a caso e, in questa caso, è inutile fasciarsi la testa prima che si sia rotta.
Per sapere cosa c'è da sostituire va aperto e revisionato il cambio,altrimenti stiamo parlando di aria fritta.
Per sapere cosa c'è da sostituire va aperto e revisionato il cambio,altrimenti stiamo parlando di aria fritta.
Sgarboman ha scritto:come nuovo arrivato non è messo male...non leggevo tante cose esatte da quando mi sono iscritto io
-
GardenP1
Forse ho capito cosa intendi, sono anche io un possessore di Jazz 1.2 i-DSi .. Quasi come se l'auto pretendesse la seconda e non vede l'ora di farla entrare..come se il cambio ti scappasse da mano e volesse entrare da solo in seconda.. Ho centrato?
-
NeofitaJazz
Più o meno si. La marcia esce schizzando fuori e non come succede normalmente quando cambi le marce. Ora ho un altro problema, ho lo sterzo che si è indurito abbastanza. Ora cerco se ci sia un 3D gia aperto perché ho ancora due mesi di garanzia e devo capire cosa fare...GardenP1 ha scritto:Forse ho capito cosa intendi, sono anche io un possessore di Jazz 1.2 i-DSi .. Quasi come se l'auto pretendesse la seconda e non vede l'ora di farla entrare..come se il cambio ti scappasse da mano e volesse entrare da solo in seconda.. Ho centrato?