Problema spegnimento motore Honda FR-V
-
tylerwebmail
Problema spegnimento motore Honda FR-V
Ciao a tutti,
premettendo che porterò quanto prima la mia FR-V presso un'officina per un controllo approfondito, volevo chiedere a qualche possessore della mia stessa auto se si è mai trovato ad affrontare un problema simile. A motore freddo, praticamente tutte le mattine, il motore si spegne dopo circa uno o due minuti dall'accensione. Rimane per questo arco di tempo sempre a circa 1.000 giri, poi ad un tratto inizia repentinamente a scendere per pochi secondi a circa 800 giri per poi tornare subito dopo a 1.000. Lo fa per 5/6 volte finchè non si spegne del tutto. Allora riaccendo il motore e, ormai sempre più spesso, ripeto il tutto per altre 3/4 volte. Poi una volta che il motore è caldo non lo fa più. Qualche idea sulla causa del problema?
premettendo che porterò quanto prima la mia FR-V presso un'officina per un controllo approfondito, volevo chiedere a qualche possessore della mia stessa auto se si è mai trovato ad affrontare un problema simile. A motore freddo, praticamente tutte le mattine, il motore si spegne dopo circa uno o due minuti dall'accensione. Rimane per questo arco di tempo sempre a circa 1.000 giri, poi ad un tratto inizia repentinamente a scendere per pochi secondi a circa 800 giri per poi tornare subito dopo a 1.000. Lo fa per 5/6 volte finchè non si spegne del tutto. Allora riaccendo il motore e, ormai sempre più spesso, ripeto il tutto per altre 3/4 volte. Poi una volta che il motore è caldo non lo fa più. Qualche idea sulla causa del problema?
-
grosson
Re: Problema spegnimento motore Honda FR-V
se non ci dici il motore... 
e cmq devi andare a presentarti visto che hai un solo mess!

e cmq devi andare a presentarti visto che hai un solo mess!

-
tylerwebmail
Ops...chiedo scusa...il motore è un 2.2 i-CDTi e...perdona la domanda banale ma ho poca dimestichezza con i forum...dove e come devo presentarmi?
- fataturbino
- HCI member
Presentati qui
viewforum.php?f=64
che è la sezione apposita
viewforum.php?f=64
che è la sezione apposita

Sgarboman ha scritto:Nessuno ha notato che sa scrivere VTEC e perfino VTEC-E? Io lo farei moderatore.
-
grosson
anche se quel motore non lo conosco bene,potrebbe trattarsi della valvola egr che a causa spesso di gasolio sporco si blocca!ti aveva dato cali di potenza prima che iniziasse a spegnersi?
o strattonava?

-
tylerwebmail
Ciao Grosson e grazie per la risposta (grazie per il link...mi sono presentato). No, non ha mai dato nessun segno strano prima che iniziasse a spegnersi...alcun calo e nessuno strattone. Semplicemente ha iniziato a spegnersi una volta ogni 7-10 giorni, poi sempre più frequentemente. Ad oggi si spegne 4/5 al giorno ma sempre a freddo, poi dopo 5-10 minuti dall'accensione non fa più nessuno scherzo. Quello che mi preoccupa è la sicurezza...mi è capitato che si è spenta prima di entrare in curva e non è stato proprio piacevole. So che devo portarla in officina ma non essendo "proprio del mestiere" ho anche paura di essere frainteso nello spiegare il problema, quiandi magari volevo raccogliere qualche informazione da chi ne sa più di me giusto per avere del materiale da proporre al meccanico.
-
simocorsa
Ciao, km della macchina? filtro gasolio cambiato ogni 40000km? se hai sopra i 100000km fai pulire il filtro sulla pompa ad immersione nel serbatoio.
Egr su queste pochi problemi e cmq si accende la spia e la macchina strattona..sensore di fase lo escluderei perchè il rpboema lo da a caldo e non a freddo..da come ti fa è più palese un problema di pescaggio gasolio..fammi sapere
Egr su queste pochi problemi e cmq si accende la spia e la macchina strattona..sensore di fase lo escluderei perchè il rpboema lo da a caldo e non a freddo..da come ti fa è più palese un problema di pescaggio gasolio..fammi sapere
-
tylerwebmail
Attualmente la macchina ha 85.000 km ma l'ho presa usata a 52.000 km. Il mio primo tagliando l'ho fatto a 75.000 km ed è stato cambiato anche il filtro. Un paio di giorni fa il mio meccanico è passato al volo a dare un'occhiata ed anche secondo lui è un problema di pescaggio di gasolio. mi ha chiesto questi giorni, prima di accendere la macchina, di pompare manualmente la pompetta del gasolio e di verificare se il problema si presenta lo stesso. Purtroppo questi tre giorni non è cambiato nulla quindi lunedì la farò controllare di nuovo. Se il problema è il pescaggio di gasolio cos'altro andrebbe controllato?
-
simocorsa
fai smontare il gruppo pompa immersione nel serbatoio e fai dare una bella pulita al filtrino..
..ci sono cose che voi umani non ppotreste immaginarvi li dentro...
Pulendo bene quello risolvi il problema.
Ciao
..ci sono cose che voi umani non ppotreste immaginarvi li dentro...
Pulendo bene quello risolvi il problema.
Ciao
-
tylerwebmail
Grazie mille...proverò a far fare questo lavoro e ti faccio sapere...Intanto tante grazie per la dritta.