Comportamento strano USB autoradio di serie CR-V

Qui per parlare di NSX, CRZ, Jazz, CRV, HRV, Accord, Logo...
Rispondi
Polymar77

Comportamento strano USB autoradio di serie CR-V

Messaggio da Polymar77 » mercoledì 1 agosto 2012, 11:11

Ciao a tutti. Ho una CR-V Lifestyle acquistata a febbraio 2011 che ultimamente mi sta dando qualche rognetta con il lettore USB. Si tratta dell'autoradio stock (no navigatore) + caricatore da 6 cd e impianto con subwoofer sotto il sedile lato passeggero. Purtroppo gli allestimenti sono cambiati e non so essere più preciso.

La porta USB si è comportata sempre in maniera decente... insomma... ha sempre fatto il suo lavoro di leggere correttamente i file nelle cartelle di riferimento.

Un mesetto fa, visto che la chiavetta da 4gb che usavo mi stava stretta, ne ho presa una da 16gb.

Ho trasferito tutti i file da un dongle all'altro, ho aggiunto qualcosa e ho reinserito la chiavetta nella porta usb di serie.

Il problema però è che ora mi effettua una lettura random delle tracce audio all'interno delle cartelle!

La chiavetta è strutturata in questo modo

Root -> Cartella con nome autore e disco -> 01 - nome canzone.mp3; 02 - nome canzone.mp3... 13 - nome canzone.mp3

Prima leggeva le canzoni nella cartella dalla prima all'ultima. Ora le legge in maniera casuale.

Esempio di riproduzione

Cartella 1 - legge in sequenza le tracce 13, 02, 06, 08, 07, 09, ecc. (SEMPRE in questo ordine)
Cartella 2 - legge in sequenza le tracce 02, 09, 08, 05, 12, 01, ecc. (SEMPRE in questo ordine)

I cd invece continua a leggerli correttamente.

La chiavetta da 4 purtroppo l'ho utilizzata per altro nel frattempo (quindi non ci sono le vecchie tracce per poter fare un test), ma ho provato a rimetterci su qualcosa pensando ci fosse qualche problema con la nuova. L'autoradio però continua a leggermi le tracce secondo la sua nuova logica anche con questa.

Ho pensato quindi fosse un problema del Mac (la vecchia chiavetta l'avevo fatta quando avevo un PC con Windows 7), ma anche rifacendola con il notebook con Windows non ci sono stati miglioramenti.

Qualcuno ha un'idea di cosa può essere successo? E' capitata anche a voi una cosa del genere?

Polymar77

Re: Comportamento strano USB autoradio di serie CR-V

Messaggio da Polymar77 » giovedì 2 agosto 2012, 16:33

Ok, dopo un bel po' di tentativi ho risolto.

Non so come, ma è colpa del NAS.

Se trasferisco i files dal NAS alla chiavetta, le tracce all'interno delle cartelle vengono riprodotte in maniera strana.

Spostando i file su un hdd esterno USB o rimettendole su Mac il trasferimento avviene correttamente e le canzoni vengono riprodotte nell'ordine giusto.

delta08

Messaggio da delta08 » giovedì 2 agosto 2012, 16:34

:clap

manzo
HCI member
HCI member
Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
Contatta:

Messaggio da manzo » domenica 12 agosto 2012, 2:37

che è il NAS? Nucleo AntisofiSticazione?

:asd
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH :teach
if it's not a K....throw it away

Rispondi