Fit 012 info lug nuts e lip cerchio

Qui per parlare di NSX, CRZ, Jazz, CRV, HRV, Accord, Logo...
Rispondi
type aru

Fit 012 info lug nuts e lip cerchio

Messaggio da type aru » martedì 24 luglio 2012, 10:23

Ho da circa una settimana una jazz nuova. E' della mia ragazza e mi sono accorto che nella cambiate l'auto saliva leggermente di giri come se fosse la frizione ancora appoggiata, sale di circa 500g/min.
All'inizio pensavo fosse lei che dovesse abituarsi visto che stacca alto e che è passata da un cambio budinorenault ad un cambio Honda :asd ma dopo averla provata ho capito che effettivamente non è un suo errore.
L'unica soluzione far trascorrere quasi 1/2 secondo tra frizione e acceleratore, ossia mollare 1/2 secondo prima l'accelleratore frizione innesto e poi riprendere.
A me non pare normale anche perchè non parlo di cambiate fulminee ma di innesto normalissimo, ma non avendo mai avuto in mano un auto nuova può essere che la frizione abbia bisogno di un pò di tempo per staccare correttamente?
Altra cosa: chi mi consiglia dei lug nuts non troppo esosi ma di qualità discreta? Ovviamente non servono cazzutissimi perchè non è che smonto e rimonto continuamente le gomme. I D1 spec replica di ebay van bene? Comunque sempre chiusi con la dinamometrica per cui non soggetti oltre il loro carico.
Ultima modifica di type aru il lunedì 6 agosto 2012, 11:04, modificato 1 volta in totale.
NIPPONSTYLE ha scritto: La più grossa differenza tra ee8 e ed9 è che Spazius ha un'ed9 quindi l'ed9 è superiore.

Junior

Re: dubbio frizione jazz012+ info lug nuts

Messaggio da Junior » martedì 24 luglio 2012, 22:48

è il maledetto drive by wire,l'acceleratore elettronico...:rant :rant
lo faceva anche la mia Civic(che ha lo stesso motore) prima di averla rimappata... :good

type aru

Messaggio da type aru » martedì 24 luglio 2012, 23:00

avevo il sospetto anche io verso l'acceleratore elettronico però non è la prima auto che guido senza il cavo eppure non aveva questo ritardo :sbonk

Ma mappando si può intervenire sul tempo di risposta?
NIPPONSTYLE ha scritto: La più grossa differenza tra ee8 e ed9 è che Spazius ha un'ed9 quindi l'ed9 è superiore.

Junior

Messaggio da Junior » martedì 24 luglio 2012, 23:06

si,io l'ho chiesto al "mappatore" e me lo ha velocizzato... :good un pò di ritardo rimane ma molto meglio di prima... :amore

type aru

Re: Fit 012 info lug nuts e lip cerchio

Messaggio da type aru » lunedì 6 agosto 2012, 11:07

ho editato il topic ormai ho capito che quel maledetto acceleratore è peripatetico mi sa che mi informerò per "aggiornare il software" :asd

-Ma visto l'uso poser stradale prendere lug nuts vision o d1 replica lo considerate pericoloso?? Tirando ovviamente sempre a mano e solo con dinamometrica, quale replica converebbe acquistare??
- Ho dei rota slipstream, uno ha un bordo grattato, vorrei recuperare senza farli riverniciare mettendo un lip adesivo tipo quelli da moto....regge o viene via subito?

maialedacorsa
HCI member
HCI member

Messaggio da maialedacorsa » lunedì 6 agosto 2012, 11:17

rischi che viene via il lip se lo attacchi con il cerchio rovinato.....

già testato più e più volte :asd
MA8 -> CH1 :cry -> GD1 :asd -> ED9 :amore

type aru

Messaggio da type aru » lunedì 6 agosto 2012, 11:29

Avevo paura di una risposta del genere...a sto punto al momento li lascio cosi anche perchè recuperare il colore homemade non mi pare molto semplice....agevolo diapositiva
Immagine
So che ci sono ditte che li rigenerano e riverniciano, quanto può costare un singolo cerchio solo per info?

maialedacorsa
HCI member
HCI member

Messaggio da maialedacorsa » lunedì 6 agosto 2012, 11:36

credo che con 70 euro lo rimetti a nuovo :good

puoi anche fare una cosa home made e poi farlo riverniciare soltanto :angel o puoi anche verniciartelo a casa :amore

type aru

Messaggio da type aru » lunedì 6 agosto 2012, 11:41

volevo farlo ma visto la finitura antracite credo si vedrebbe peggio il ritocco di comè ora :imba
ma visto che ci sono chiedo che prodotti dovrei cercare? riesco a farlo con la gomma montata??
E trovare lo stesso colore è possibile??

maialedacorsa
HCI member
HCI member

Messaggio da maialedacorsa » lunedì 6 agosto 2012, 11:54

con la gomma montata è possibile ma rompe i maroni :asd

i prodotti non saprei su cosa indirizzarti....

io quando ho sistemato i miei ho usato l acciaio bicomponente che si trova all obi :asd
ma il lavoro dopo anni tiene ancora :teach

il colore se non sai il codice dell originale devi fartelo fare dal carrozziere.... trovane uno bravo e che abbia lo sbatti di star li a fare un pò di prove... io lì ho avuto la fortuna di avere l amico carrozziere :amore

type aru

Messaggio da type aru » lunedì 6 agosto 2012, 12:02

doppio shit
Ultima modifica di type aru il lunedì 6 agosto 2012, 12:08, modificato 1 volta in totale.

type aru

Messaggio da type aru » lunedì 6 agosto 2012, 12:02

Mi sa che la spesa non vale la resa....grazie comunque per i consigli :good
io è una vita che cerco un amico carrozziere :rant

Ma momentaneamente se monto i cerchi con sede conica e mantengo i bulloni sferici finche non trovo i luggi giusti rischio di trovarmi con la ruota che mi sorpassa in frenata? :amore

maialedacorsa
HCI member
HCI member

Messaggio da maialedacorsa » lunedì 6 agosto 2012, 12:09

no ma non aspettare troppo a montare i bulloni giusti :asd

Rispondi