Info su CRZ

Qui per parlare di NSX, CRZ, Jazz, CRV, HRV, Accord, Logo...
Rispondi
Crash5wv297

Info su CRZ

Messaggio da Crash5wv297 » mercoledì 27 luglio 2011, 22:13

Ciao a tutti, la settimana scorsa m'ha preso sta scimmia del CRZ. Ora ho una ep2 del 04, e mi ci sono trovato molto bene. Ma comincia ad avere i suoi km, e stavo pensando di darla dentro finchè mi danno ancora qualcosa.

C'è qualcuno che l'ha provata e che mi sa dire com'è??? Non voglio un mostro (che scuramente non è), ma una macchina gustosa da guidare come lo è stata la civichina.

Un tnx a tutti.

Lampsss

Fili

Re: Info su CRZ

Messaggio da Fili » venerdì 29 luglio 2011, 1:29

Crash5wv297 ha scritto:Ciao a tutti, la settimana scorsa m'ha preso sta scimmia del CRZ. Ora ho una ep2 del 04, e mi ci sono trovato molto bene. Ma comincia ad avere i suoi km, e stavo pensando di darla dentro finchè mi danno ancora qualcosa.

C'è qualcuno che l'ha provata e che mi sa dire com'è??? Non voglio un mostro (che scuramente non è), ma una macchina gustosa da guidare come lo è stata la civichina.

Un tnx a tutti.

Lampsss
Ciao, ho l'auto in questione da poco più di un anno presa dopo un EE8 che mi ha tenuto fedelmente compagnia per parecchi anni (di cui a volte sento la mancaza), che dire, il CRZ mi piace e mi sto trovando bene ma come motore proprio non ci siamo.
I cavalli sono pochi e la differenza con la precedente in termini di prestazioni è abissale, de guidare però è divertente, è agile e scattante anche ai bassi regimi, in curva rispetto al CRX sembra sui binari ma basta viaggiare con il condizionatore acceso e incappare in una piccola salita che la batteria si scarica (in fretta) e la macchina si pianta, in autostrada mi è capitato più volte di dover passare dalla sesta alla terza per fare un sorpasso nelle condizioni di cui sopra.
I consumi sono buoni,fino ad ora (15000 Km) ho una media di circa 5,4 litri per 100 Km utilizzandola sia in città che in autostrada senza avere il piede pesante (in città nel traffico sono sui 7 L/100Km e su extraurbane intorno ai 4,5, in autostrada a 130 i consumi salgono abbastanza ma ai 110 si è ancora sopra i 20 Km/L).
Gli spazi interni sono buoni per i due posti anteriori e scarsissimi per i due posteriori, insufficenti per caricare altre due persone, diciamo che una persona di media statura ce la si fa stare (un pò di traverso) per spostamenti brevi, diciamo anche che nel mio caso venendo da un EE8 ci ero già abituato.
Le tre modalità sono divertenti all'inizio, dopo si usa perlopiù l' ECO ed il NORMAL, in SPORT dà tutto subito appena si preme un pò sull'acceleratore ma per la maggior parte della restante corsa sembra che non serva più a niente, le prestazioni con il pedale in fondo non mi pare che differiscano tra i tre MODE
Nel complesso sono contento ma se uno cerca un mezzo "aggressivo" questo proprio non lo è, attendo fiducioso il modello più spinto per valutare il cambio.

Ciao.

Alberto

Crash5wv297

Messaggio da Crash5wv297 » lunedì 1 agosto 2011, 17:55

Ciao, grazie per la recensione. Avevo intuito che come cavalleria non era il massimo, quello che mi lascia un pò perplesso è il discorso delle batterie. Non credevo che fossero così influenti nella guida. Esteticamente mi piace, quella blu poi è fighissima, certo che se uno pensa che con la stessa cifra si prende il typeR... è un'altra macchina, destinata anche ad altre strade, però....

Grazie ancora. Ciao

YOSHI EG9

Messaggio da YOSHI EG9 » lunedì 1 agosto 2011, 20:31

Mio consiglio rigorosamente IMHO:
comprati 2 auto,una utilitaria parca quanto ed economica ed una Honda OLD STYLE cattiva e rabbiosa!
Inutile cercare botte piena e moglie ubriaca..... :teach :azz :alcool
questa è la ferio di yoshi... welcome to jackass (maialedacorsa)

Fili

Messaggio da Fili » martedì 2 agosto 2011, 1:21

YOSHI EG9 ha scritto:Mio consiglio rigorosamente IMHO:
comprati 2 auto,una utilitaria parca quanto ed economica ed una Honda OLD STYLE cattiva e rabbiosa!
Inutile cercare botte piena e moglie ubriaca..... :teach :azz :alcool
Possedendo una botte semivuota e una moglie tutto sommato sobria mi sento quasi di accodarmi al consiglio.
Il CRZ mi piace soprattutto perchè mi ricorda la mia vecchia CRX ma in sostanza non ha nulla da spartirci, speriamo che honda si decida a mettere in produzione al più presto una versione più cattiva.

Alberto

Rispondi