Honda Jazz Hybrid
-
simocorsa
Re: Honda Jazz Hybrid
..arrivata in conce settimana scorsa...prezzi a partire da circa 17000€....molto molto bella, sia dentro che fuori...
- iamback
Grazie simolude...non avevo proprio visto questo topic...come detto di la, nel giro di una settimana ho comprato due Honda!
Mercoledì scorso, una Honda Jazz 1.2 del 2004 per la mia compagna.
Oggi (sempre mercoledì) ritirerò la mia Honda Jazz Hybrid

Mercoledì scorso, una Honda Jazz 1.2 del 2004 per la mia compagna.
Oggi (sempre mercoledì) ritirerò la mia Honda Jazz Hybrid

-
geps
da un mese possessore di Jazz Hybrid,disponibile a confronti!
- ignoto83
- HCI member
troverei interessante un confronto tra la old jazz e la hybrid! che me dite??
son che nn ha senso su una macchina del genere.. ma da possessore jazz 2002 1.2cc secondo me un motorino con un po di pepe.... non ci starebbe male!
mi trovo benissimo con la jazz... ma dato che passo spesso da jazz a ek4... ogni volta che rimetto piede sulla jazz..
mi consolo con i consumi... (e cmq come 1.2 cammina bene)
son che nn ha senso su una macchina del genere.. ma da possessore jazz 2002 1.2cc secondo me un motorino con un po di pepe.... non ci starebbe male!
mi trovo benissimo con la jazz... ma dato che passo spesso da jazz a ek4... ogni volta che rimetto piede sulla jazz..

Fn2
Ex Civic EK4
Ex Honda Civic EP2 Sport
Ex Honda Prelude 5° gen
Ex Civic EK4
Ex Honda Civic EP2 Sport
Ex Honda Prelude 5° gen
- ignoto83
- HCI member
ah tanto x... sono in ot... ma non sapevo ci fosse in usa la versione 1.5vtec da +- 120cv! mmmmmm che nervoso!
Fn2
Ex Civic EK4
Ex Honda Civic EP2 Sport
Ex Honda Prelude 5° gen
Ex Civic EK4
Ex Honda Civic EP2 Sport
Ex Honda Prelude 5° gen
- iamback
La hybrid rispetto alla normale sembra che ha tutt'altro motore!
-
geps
che abbia un motore diverso ,potete ben scommetterci...monta infatti quello della Insight.
il propulsore elettrico collabora nello spunto aggiungendo coppia rendendola degna di un 1600.
inoltre per brevi tratti se si tengono velocità tra i 40 e i 50,entra in funzione in pieno,lasciando il termico al minimo,riducendo ancora i consumi.
non ho ancora appurato la capacità del serbatoio...penso non più di 40 litri:possibile?
quando faccio il pieno,il c.di bordo mi segna un autonomia di oltre 800 km(tenendo una guida parsimoniosa...)
il propulsore elettrico collabora nello spunto aggiungendo coppia rendendola degna di un 1600.
inoltre per brevi tratti se si tengono velocità tra i 40 e i 50,entra in funzione in pieno,lasciando il termico al minimo,riducendo ancora i consumi.
non ho ancora appurato la capacità del serbatoio...penso non più di 40 litri:possibile?
quando faccio il pieno,il c.di bordo mi segna un autonomia di oltre 800 km(tenendo una guida parsimoniosa...)

- iamback
Al momento ancora non sono riuscito a raggiungere gli 800km, ma i 720 si con un pieno.
Il serbatoio é più piccolo della versione benzina di 2 litri.
La mia al momento sta superando i 5000km, e i consumi stanno nettamente scendendo.
Il serbatoio é più piccolo della versione benzina di 2 litri.
La mia al momento sta superando i 5000km, e i consumi stanno nettamente scendendo.
-
geps
...aaaah,ecco:tu hai la Hybrid e un po di km ne hai fatti!
che mi abbia segnato 800 km,ovviamente non implica li abbia conclusi...!(poi dovremmo sottrarre un 7-8% di scarto sui valori segnati dagli strumenti...)
devo ancora completare il secondo pieno(uso scooter e molto a piedi,la sto usando effettivamente poco...),però posso delineare,se possono interessare,delle osservazioni:
un po deluso dal sintonizzatore e impianto stereo:tu come lo definisci??
usi il cambio in "S"?...io mai,sale troppo di giri anche al minimo...
hai il sensore di parkeggio posteriore?
io trovo le lamiere carrozzeria un po sottili,tu?
le stoffe tappezzeria non sono un po delicate??
lo sterzo poco diretto,non trovi??
che mi abbia segnato 800 km,ovviamente non implica li abbia conclusi...!(poi dovremmo sottrarre un 7-8% di scarto sui valori segnati dagli strumenti...)
devo ancora completare il secondo pieno(uso scooter e molto a piedi,la sto usando effettivamente poco...),però posso delineare,se possono interessare,delle osservazioni:
un po deluso dal sintonizzatore e impianto stereo:tu come lo definisci??
usi il cambio in "S"?...io mai,sale troppo di giri anche al minimo...
hai il sensore di parkeggio posteriore?
io trovo le lamiere carrozzeria un po sottili,tu?
le stoffe tappezzeria non sono un po delicate??
lo sterzo poco diretto,non trovi??
- iamback
Ti sto scrivendo dall'iphone, più tardi con calma ti rispondo a tutto...ti ho inviato un pvt!
-
geps
...per quel che ne capisco,se pvt è messaggi privati,mi risultano 0 messaggi privati...boh!! 

-
geps
....allora!!...nessuno più con la Hybrid?
a te come va,Iamback?
facciamo un po di confronti??
a te come va,Iamback?
facciamo un po di confronti??

- iamback
-
geps
sono ad appena 1000 km,4.8 segnati dal c.di bordo con guida decisamente attenta fatta per 2\3 in città...
per ora posso lamentarmi "solo"dell'impianto audio,a mio avviso inferiore alle aspettative dell'allestimento...a confronto,sulla Micra di 8 anni mi sembra ci sia un impianto hi fi!!
per ora posso lamentarmi "solo"dell'impianto audio,a mio avviso inferiore alle aspettative dell'allestimento...a confronto,sulla Micra di 8 anni mi sembra ci sia un impianto hi fi!!