Ciao a tutti, avrei bisogno di un vostro consiglio, e di vostri pareri, sull'acquisto di una Jazz usata.
Premetto, il mio budget è di 5.000 € circa comprensivi di voltura, in provincia di Torino.
Ho visto alcuni modelli fino ad oggi, e la scelta si è ristretta tra:
- Honda Jazz 1.4 Graphite, anno 2004, 3 proprietari, 87.000 km, stato generale buono (ha bisogno di una bella pulita) e un paio di ammaccature sul parafango anteriore, 2 gomme quasi alla frutta, antifurto, presa AUX, 4 freni a disco, 4 alzacristalli elettrici, chiusura con telecomando nella chiave, specchi esterni elettrici e riscaldabili, sensori di parcheggio aftermarket
Prezzo: 4800 volturata
- Honda Jazz 1.2, anno 2004, 2 proprietari, 62.000 km, stato generale ottimo, 2 gomme nuove Yokohama e 2 al 75 %, 4 freni a disco, alzacristalli elettrici solo anteriori, chiusura con telecomando nella chiave, specchi esterni elettrici e riscaldabili
Prezzo: 4900 volturata
- Honda Jazz 1.4 CVT 7 speed, anno 2003, 2 proprietari, 77.000 km, stato generale ottimo (qualche striscio e graffio c'è...), gomme nuove Yokohama, freni a disco solo anteriori e tamburi posteriori, 4 alzacristalli elettrici, chiusura con telecomando a parte, specchi esterni elettrici ma non riscaldabili
Prezzo: 5000 volturata
Ora, la prima cosa da capire è le differenze negli allestimenti...non capisco come mai la CVT abbia solo 2 freni a disco, mentre la 1.2 che ha 4 freni a disco ha solo gli alzacristalli anteriori elettrici..poi la chiave, chiusura integrata o telecomando separato? Per il resto, sono molto simili.
Invece la differenza nel motore? 1.2 78 cv o 1.4 83 cv? Non sembra tanta, sono entrambi Euro 4, la seconda paga leggermente più bollo invece a livello fiscale dovrebbero avere entrambe 15 cavalli fiscali, e quindi pagare uguale di assicurazione. E per i consumi? E il cambio CVT consuma di più?
Grazie a tutti!
Aiuto su scelta Jazz
- iamback
- iamback
Re: Aiuto su scelta Jazz
Dimenticavo...la differenza tra made in China e made in Japan (Paese a parte...)
- Ivan84
Buona sera sono ivan!
Io possiedo la nuova serie,Jazz 1.2 90cv credimi il VTEC e' impressionante come consumo (la mia ha una media di 17km/l) e come prestazioni (dai 3500 giri in su si trasforma)!
E' divertente e beve poco, da cio' che mi hanno detto nell'officina Honda ilvecchio 1.2 era simile solo meno allegro!
Io possiedo la nuova serie,Jazz 1.2 90cv credimi il VTEC e' impressionante come consumo (la mia ha una media di 17km/l) e come prestazioni (dai 3500 giri in su si trasforma)!
E' divertente e beve poco, da cio' che mi hanno detto nell'officina Honda ilvecchio 1.2 era simile solo meno allegro!
Ivan84
- iamback
Ciao, alla fine io ho comprato la 1.2 del 2004, e anche una Jazz Hybrid nuova.
Posso dirti che con il 1.2, i consumi sono in media 6.2lt/100 km, su una base di circa 1.000 km percorsi.
Al momento, sulla Hybrid sono a circa 5.5lt/100 km.
Posso dirti che con il 1.2, i consumi sono in media 6.2lt/100 km, su una base di circa 1.000 km percorsi.
Al momento, sulla Hybrid sono a circa 5.5lt/100 km.