Difetti del cambio CVT 7 Speed
- Manolo
Difetti del cambio CVT 7 Speed
Salve gente, sarei intenzionato ad acquistare a breve una splendida e fiammante Honda Jazz 1.4 i-DSi Graphite Cvt, fin qui nulla di strano, però ho il dubbio che il cambio automatico, come tanti altri, possa darmi problemi.
Vi chiedo quindi, per piacere, di sparare a zero su questo tipo di cambio, specialmente costi di manutenzione e difetti vari, visto che di pregi ne ho già letti parecchi.
In anticipo Vi ringrazio tutti e Vi saluto con affettuosi abbracci. ;D
Vi chiedo quindi, per piacere, di sparare a zero su questo tipo di cambio, specialmente costi di manutenzione e difetti vari, visto che di pregi ne ho già letti parecchi.
In anticipo Vi ringrazio tutti e Vi saluto con affettuosi abbracci. ;D
-
simocorsa
Re: Difetti del cambio CVT 7 Speed
Ciao..problemi il cambio non ne ha, logico, deve essere cambiato l'olio CVT quando richiesto..come test prova basta che appena parti da fermo, se inizia a vbrare un pò la macchina per poi smettere è la frizione di partenza...ma difficilmente sono state cambiate...jazz con 200000km senza un problema, vai tranquillo...
- Manolo
GRAZIE!simocorsa ha scritto:Ciao..problemi il cambio non ne ha, logico, deve essere cambiato l'olio CVT quando richiesto..come test prova basta che appena parti da fermo, se inizia a vbrare un pò la macchina per poi smettere è la frizione di partenza...ma difficilmente sono state cambiate...jazz con 200000km senza un problema, vai tranquillo...
Se hai altre dritte, ti prego di farmele sapere.
Ancora grazie.
- COPACABANA
- HCI member
La mia faceva la vibrazione nelle partenze da fermo in salita.simocorsa ha scritto:Ciao..problemi il cambio non ne ha, logico, deve essere cambiato l'olio CVT quando richiesto..come test prova basta che appena parti da fermo, se inizia a vbrare un pò la macchina per poi smettere è la frizione di partenza...ma difficilmente sono state cambiate...jazz con 200000km senza un problema, vai tranquillo...
Sostituito l'olio tutto è tornato ok.
In oltre 100.000km non ho notato nessun tipo di malfunzionamento, anzi è più affidabile il CVT honda che un classico cambio a 5 marce meccanico della fiat che a freddo si impunta !!!!!
- TypeR76
Ma come velocità di cambiata in manuale come va???
Tanta voglia di Honda
-
simocorsa
..in modalità manuale è come un cambio a cascata, le marce entrano una dietro l'altra...è davvero divertente da guidare..
- iamback
I consumi a parità di motorizzazione aumentano con il CVT?
- COPACABANA
- HCI member
si la jazz consuma un pelo di più col cvt (ma credo solo con velocità medie elevate come ad esempio in autostrada o su strade collinari o di montagna dove il cvt dissipa molta potenza in calore molto più di una trasmissione ad ingranaggi)iamback ha scritto:I consumi a parità di motorizzazione aumentano con il CVT?
- iamback
Grazie...finalmente una risposta....