Problemi accensione Honda Jazz del 2009
-
matteoxes
Problemi accensione Honda Jazz del 2009
Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Sono proprietario di una Honda Jazz dal 2009 e devo dire che fino ad ora non mi ha dato nessunissimo problema, non ho nemmeno cambiato una lampadina. Purtroppo un paio di giorni fa salgo e inserisco la chiave, sullo schermino mi segna la spia arancione di avaria,difatti la macchina non si mette in moto, praticamente il motore gira ma non si accende, per spiegarmi meglio è come quando si resta senza benzina. Dovevo andare al lavoro e allora ho preso l'auto di mia moglie,ho chiamato la mia officina di fiducia e mi hanno detto che sarebbero passati a recuperarla nel pomeriggio, la sera mi hanno chiamato dicendomi di non riuscire a passare prima di lunedi. Tornato a casa ho deciso di provare ancora una volta e, magia la spia non c'era più e la macchina è partita subito. Ho chiamato l'elettrauto che mi ha detto che sarebbe stato inutile passare da lui e attaccarla al computer perchè se la spia non è accesa non si riesce a risalire al problema. Lui mi ha detto che probabilmente l'auto non ha riconosciuto il chip della chiave. Stasera, stesso problema, di nuovo la spia accesa e la macchina non parte, ho provato anche con la chiave di riserva ma zero....Secondo voi è possibile che ci sia qualcosa che possa fare interferenza? Anche il mio computer oggi aveva problemi di connessione....Domani mattina vedremo se parte altrimenti la farò venire a prendere...................
-
simocorsa
Re: Problemi accensione Honda Jazz del 2009
ciao, hai il modello nuovo? se fosse un problema di chiave devi avere la spia della chiave verde che lampeggia sul quadro.
-
matteoxes
Si il modello nuovo ma del 2009, comunque stamattina è di nuovo partita, nessuna spia accesa.....Io non capisco, secondo voi ci potrebbe essere qualche interferenza esterna? Purtroppo o per fortuna finché non la attaccano al computer per la diagnosi mentre ha il problema in corso non si vede niente ( questo a detta dell'elettrauto).
- COPACABANA
- HCI member
Rimane comunque l'errore memorizzato. Quindi portala in concessionaria e fai analizzare la macchina con il pc.
-
matteoxes
Domani nel pomeriggio ho appuntamento presso un'officina Honda per una diagnosi al computer, speriamo bene visto che oggi il problema si è di nuovo presentato....Vi farò sapere...