Ciao ragazzi,
mi presento sono Enrico, appena iscritto al vostro forum!
Da 3 3 anni e mezzo ho un'Audi A3 Sb 170 cv, ma adesso sono arrivato a 86k e, visto che faccio circa 35mila Km all'anno, ho deciso di cambiare macchina. Durante un viaggio con un collega sono rimasto flashato dal CR-V!!! Rimini - Bolzano e ritorno in un giorno, viaggio spettacolare e rilassantissimo! Mi sono fiondato dal concessionario che mi ha fatto una bella offerta commerciale!
Domanda a voi esperti: la consigliereste per così tanti Km all'anno? Sono sempre stato su berline o coupè, non so come si può comportare un SUV sulle lunghe percorrenze in fatto di consumi e "comodità" (ero passeggero quindi non l'ho guidato!)
Vi ringrazio e vi saluto!!!!
Enrico
Consiglio su CR-V
- Mick Doohan
- HCI member
- Contatta:
Re: Consiglio su CR-V
per i consumi puoi vedere qui: http://www.spritmonitor.de/de/uebersich ... owerunit=2
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
-
Arne Saknussem
Ho comprato la CR-V Advance automatica diesel (stra-accessoriata) un mese esatto fa. Faccio 27-28.000 Km. l'anno. Nei 2.000 Km. già fatti ho segnato un consumo medio di circa 8 litri per Km (cioè 12.5 Km./l). Il mio tipo di percorso medio è misto urbano/extra/autostrada. Ho il piede leggero. Considera, però, che ho il cambio automatico, che ti consiglio vivissimamente.
Il livello di confort e di piacere di guida è davvero notevole. Provengo da una station piuttosto comoda, anche se un po' anonima (Avensis).
Favoloso il controllo della velocità con radar: la macchina rallenta e riaccelera da sola quando vede un ostacolo. Ottimo il bluetooth. Devo ancora imparare i controlli vocali.
Ora, per fare l'avvocato del diavolo, ti elenco i "difetti" che ho riscontrato:
ci vorrebbe un cassetto porta oggetti un po' più ampio
manca una luce bassa nel bagagliaio
l'automatico ha cinque marce e non sei, come molti modelli ormai (ma forse non è un difetto, vista la maggiore semplicità)
non si può spegnere, ma solo accendere e comandare, la radio dal volante (almeno così mi pare)
il navigatore satellitare è solo 2D (ma devo dire che mi pare sia così per tante altre auto. In realtà i navigatori migliori rimangono quelli aftermarket)
il sedile lato passeggero non è regolabile in altezza.
Ma è ovvio che sto facendo le pulci ad una macchina della quale sono davvero contento. Salirci sopra è sempre un piacere.
Saluti
Arne
Il livello di confort e di piacere di guida è davvero notevole. Provengo da una station piuttosto comoda, anche se un po' anonima (Avensis).
Favoloso il controllo della velocità con radar: la macchina rallenta e riaccelera da sola quando vede un ostacolo. Ottimo il bluetooth. Devo ancora imparare i controlli vocali.
Ora, per fare l'avvocato del diavolo, ti elenco i "difetti" che ho riscontrato:
ci vorrebbe un cassetto porta oggetti un po' più ampio
manca una luce bassa nel bagagliaio
l'automatico ha cinque marce e non sei, come molti modelli ormai (ma forse non è un difetto, vista la maggiore semplicità)
non si può spegnere, ma solo accendere e comandare, la radio dal volante (almeno così mi pare)
il navigatore satellitare è solo 2D (ma devo dire che mi pare sia così per tante altre auto. In realtà i navigatori migliori rimangono quelli aftermarket)
il sedile lato passeggero non è regolabile in altezza.
Ma è ovvio che sto facendo le pulci ad una macchina della quale sono davvero contento. Salirci sopra è sempre un piacere.
Saluti
Arne
-
Enrico77
Grazie mille Arne per le info! Devo dire che sto ormai riducendo leopzioni, e il CR-V sta scalando la classifica!!!
-
simocorsa
..posso solo che consigliartelo e dirti che se fai la manutenzione regolare è una macchina che te la tieni 30 anni e 300000km...( e ne ho visti di 2.2 i-ctdi vicini a quel kilometraggio..) CIAO!