Honda Fr-v sterzo che vibra a 130 km/h

Qui per parlare di NSX, CRZ, Jazz, CRV, HRV, Accord, Logo...
Rispondi
Alextrime

Honda Fr-v sterzo che vibra a 130 km/h

Messaggio da Alextrime » domenica 30 gennaio 2011, 22:54

Ciao a tutti , come si può capire dal titolo ho acquistato da solo una settimana una sPaziosissima Honda frv 2.2 diesel del 2006 in ottime condizioni piena di accessori e navi plus .
Premesso che ho lasciato per lei una audi A4 avant del 2004 con qualche km di troppo .
Il prodotto Honda e bello e accattivante, silenzioso, anche se non rifinito a regola, e sulle prestazioni di un dichiarato 140 cv avrei da approfondire.
Ma non sono qui per questo, volevo chiedere a voi che meglio la conoscete , e normale in autostrada una vibrazione di sterzo sui 130 km/h Anche dopo aver fatto equilibratura e convergenza dal gommista di fiducia?. Forse e questo il rollio di cui si parla su altri forum? Spero proprio di no...
Inoltre una leggera tendenza verso destra, oggi ho fatto un Napoli Roma in 6 e tuttonera perfetto navi, cruise control, confort, e silenziosità ma sta vibrazione mi ha rovinato la giornata ....
Avete per qualche riga di conforto???
Grazie e un saluto da un new entry
Alessandro Marino
Honda FR-V 2.2
Portici - NA

Dav
Partner :HCI
Partner :HCI
Contatta:

Re: Honda Fr-v sterzo che vibra a 130 km/h

Messaggio da Dav » domenica 30 gennaio 2011, 23:31

Se l'equilibratura è in ordine, puó darsi che uno o più pneumatici di serie siano ovalizzati, causa fermo dell'auto prolungato in attesa della vendita.

Io andrei su un treno di A048 come prossimo cambio :sese
Love sucks. True love swallows.

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » lunedì 31 gennaio 2011, 0:18

Non sono pratico di FRV, ma una vibrazione di sterzoNON può essere normale. Può essere innescata da diverse cose, cerca di capire innanzitutto se vibra anche in frenata.

Alextrime

Messaggio da Alextrime » lunedì 31 gennaio 2011, 10:17

Provero in frenata, per quanto riguarda i tempi di fermo in conce non credo siano lunghissimi, l'auto è entrata a novembre ed uscita a Gennaio , tra l'altro le gomme le hanno cambiate loro, mi hanno messo delle bridgestone turanza , ritengo di discreta qualità .

Proverò in frenata e domani sera ripasso per il gommista , speriamo che non sia un problema di cerchi, è vero ho 2 annii di garanzia, ma rompere le scatole da fastidio principalmente a me ....

Cmq grazie per le vostre opinioni, vi terrò aggiornati .

Aspp.. volevo osare un'altra domanda, ho il navi di serie , ma non sono caxx... di eliminare dalla ribrica i 15000 indirizzi del vecchio proprietario , il manuare dice che dal menu rubrica basta evidenziarlo, entrare nella schermata di dettaglio e li premere il tasto "ELIMINA" ma sto caxxhio di elimina io non c'è l'ho !!!!!!
:scree
Alessandro Marino
Honda FR-V 2.2
Portici - NA

Alextrime

Messaggio da Alextrime » martedì 1 febbraio 2011, 9:53

Buongiorno, allora ho provato una brusca frenata ed apparte l' ABS non ho sentito nessuna vibrazione, oggi proverò a passare dal gommista.
Per il discorso degli indirizzi sul navi, ho risolto, per chi ne avesse bisogno la procedura e' la seguente:
Si entra nel menù si va in "impostazioni" di seguito tasto rubrica ed evidenziando la voce desiderata si accede ad un sottomenu' con la voce "canc" confermare ed il gioco e' fatto.

Saluti a tutti
Alessandro Marino
Honda FR-V 2.2
Portici - NA

Alextrime

Messaggio da Alextrime » mercoledì 2 febbraio 2011, 12:04

avventura conclusa, il gommista scusandosi mi ha ricontrollato l'equilibratura , tutto è andato bene .

Certo che su questo forum però, ci si sente un po soli !!!!

Saluti
AM
Alessandro Marino
Honda FR-V 2.2
Portici - NA

Janjo
HCI member
HCI member

Messaggio da Janjo » mercoledì 2 febbraio 2011, 12:45

ciao,eh,vedi,questo forum è più incentrato sulle honda old e sul lato sportivo delle honda in genere... non è il classico forum di auto qualunque... se noti son davvero pochissimi gli utenti iscritti con frv,crv e modelli "tradizionali"... quindi non prenderla come una scarsa accoglienza...è che siamo proprio un forum "sui generis"... :asd
Ex Civic TypeR 30th Anniversary proud owner!!!
[/size]

now on lightweight oldie... :love

denwis86
HCI member
HCI member

Messaggio da denwis86 » mercoledì 2 febbraio 2011, 13:32

Alextrime ha scritto:avventura conclusa, il gommista scusandosi mi ha ricontrollato l'equilibratura , tutto è andato bene .

Certo che su questo forum però, ci si sente un po soli !!!!

Saluti
AM
Sinceramente ho appena letto tutto il topic, l'ho proprio appena visto, quoto giangio comunque perchè auto come la tua in questo forum non se ne vedono, anche se a me sinceramente piace molto come auto da famiglia e la vorrei prendere per affiancare l'EG6...

Quanti km ha la tua? Quanto l'hai pagata? Se sì può sapere...

Il bagagliaio è spazioso o ci sta poca roba? Come consumi come ti trovi? Comodità sullo sconnesso?

Io ne vedo qualcuna dalle mie parti, ma mi sa che sono tutte col motore a benzina...il fatto è che di serie ha dei cerchi proprio piccoli :( ma a libretto ha delle misure da 17?

Grazie se vorrai rispondermi ;)
Toglietemi tutto, ma non il mio portatarga®-over 293 000 :amore

Rispondi