cerchi da 15' su Honda jazz 1.4 anno 2009
- marcojazz73
cerchi da 15' su Honda jazz 1.4 anno 2009
Un ciao a tutti.
Dopo le dovute presentazioni, sono qui a chiedere la prima informazione per il mio gioiellino.
Dato che sono un abituè della montagna,sono in procinto di acquistare 4 gomme termiche x la mia jazz, ma la misura dei pneumatici (185/55 16) nn mi da molte scelte di mercato se nn prodotti a caro prezzo.
Ho letto sul libretto l'alternativa dei cerchi ovvero 175/65 15 e qui di scelta e modelli ce ne sono un'infinità.
Purtroppo la honda mi fa pagare 140€+iva un cerchio da 15.
Un'alternativa esiste del tipo cerchi da 15' standard con stessi attacchi del mozzo e dei bulloni, oppure devo per forza mettere i cerchi che impone la Honda?
Dopo le dovute presentazioni, sono qui a chiedere la prima informazione per il mio gioiellino.
Dato che sono un abituè della montagna,sono in procinto di acquistare 4 gomme termiche x la mia jazz, ma la misura dei pneumatici (185/55 16) nn mi da molte scelte di mercato se nn prodotti a caro prezzo.
Ho letto sul libretto l'alternativa dei cerchi ovvero 175/65 15 e qui di scelta e modelli ce ne sono un'infinità.
Purtroppo la honda mi fa pagare 140€+iva un cerchio da 15.
Un'alternativa esiste del tipo cerchi da 15' standard con stessi attacchi del mozzo e dei bulloni, oppure devo per forza mettere i cerchi che impone la Honda?
- LuFo R
- la sacra vedenza
- Contatta:
Re: cerchi da 15' su Honda jazz 1.4 anno 2009
vai tranquillo, puoi montare cerchi che hanno attacco 4x100. ve ne sono una infinità
- marcojazz73
4x100 sta per?
cmq potrebbero andare bene queste?
sono della yaris e dalle misure sembrerebbero che combaciano con quelle della jazz.
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 2759.l1259
cmq potrebbero andare bene queste?
sono della yaris e dalle misure sembrerebbero che combaciano con quelle della jazz.
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 2759.l1259
- LuFo R
- la sacra vedenza
- Contatta:
4x100 è l'interasse dei fori. Quei cerchi dovrebbero andar bene, l'unica cosa bisogna vedere se il foro di centraggio è del diametro giusto, ma credo di sì. Io ho montato senza problemi i cerchi da 14" della jazz sulla aygo di mia sorella.
- marcojazz73
ok, ora chiedo altre info al venditore.
Cmq stamattina ho portato la mia jazz dall'estetista perchè ha subito una strisciata da parte di una persona anziana con la sua Y nn molto propensa nel fare i parcheggi e mi ha rovinato il paraurti posteriore. Bè dato che l'ho portata all'officina/carrozzeria Honda della mia città, hanno in promo le gomme invernali per tutta la gamma Honda e per la jazz propongono 4 cerchi in lega da 15' con abbinate le bridgestone invernali al prezzo di € 640 compreso di montaggio.
Quasi quasi valuterei questa offerta ma solo perchè ho bisogno dei cerchi.
Se mi propongono 70/80€ per un cerchio di acciaio ( ad eccezione di quelli usati ma occorre avere fortuna che siano perfetti), è meglio a questo secondo optare per i cerchi in lega anche se sicuramente le gomme le trovo a molto meno.
Cmq stamattina ho portato la mia jazz dall'estetista perchè ha subito una strisciata da parte di una persona anziana con la sua Y nn molto propensa nel fare i parcheggi e mi ha rovinato il paraurti posteriore. Bè dato che l'ho portata all'officina/carrozzeria Honda della mia città, hanno in promo le gomme invernali per tutta la gamma Honda e per la jazz propongono 4 cerchi in lega da 15' con abbinate le bridgestone invernali al prezzo di € 640 compreso di montaggio.
Quasi quasi valuterei questa offerta ma solo perchè ho bisogno dei cerchi.
Se mi propongono 70/80€ per un cerchio di acciaio ( ad eccezione di quelli usati ma occorre avere fortuna che siano perfetti), è meglio a questo secondo optare per i cerchi in lega anche se sicuramente le gomme le trovo a molto meno.
- LuFo R
- la sacra vedenza
- Contatta:
secondo me 4 cerchi+ 4 gomme a 640€ è un pò caro.. basta che vai da un gommista e probabilmente spendi meno.
- marcojazz73
mah, secondo me ci marciano con il prezzo delle gomme. Ho guardato in giro e la misura 175/65 15 84T su internet le gomme vanno dai 55€ l'una a un max di 79€ con spedizione inclusa.
Praticamente con 296€ ho le gomme compreso di montaggio, dovrei trovare dei cerchi che costino uguali....mah vediamo un pò.
Praticamente con 296€ ho le gomme compreso di montaggio, dovrei trovare dei cerchi che costino uguali....mah vediamo un pò.
- marcojazz73
ho chiamto ora il mio gommista di fiducia.
Lui dipreventivo mi ha chiesto 650€ per 4 cerchi in lega e 4 gomme da neve......quindi ad esclusione di internet, più o meno i prezzi siamo lì.
Lui dipreventivo mi ha chiesto 650€ per 4 cerchi in lega e 4 gomme da neve......quindi ad esclusione di internet, più o meno i prezzi siamo lì.
- marcojazz73
Alla fine ho trovato i cerchi aftermarket per la jazz, sorbole che calvario.
Alla fine con 500€ ho cerchi e gomme, tutto nuovo.
Alla fine con 500€ ho cerchi e gomme, tutto nuovo.
-
FabioJazz
Ciao a tutti, un novello.
Sono possessore da un paio di mesi di una honda jazz, che ho acquistato già con i cerchi in lega.
Vorrei acquistare dei cerchi per montare i pneumatici invernali, 15", ok 4X100 ma mi sono ignote tutte le altre sigle ( 6",6,5",7" e ET.. ) ...mi potete aiutare ?
Vorrei prenderli usati, come posso non sbagliare?
quello che so : 15", 4x100, 4 fori.
Che altro mi serve sapere ?
grazie infiniteeee !!!
Sono possessore da un paio di mesi di una honda jazz, che ho acquistato già con i cerchi in lega.
Vorrei acquistare dei cerchi per montare i pneumatici invernali, 15", ok 4X100 ma mi sono ignote tutte le altre sigle ( 6",6,5",7" e ET.. ) ...mi potete aiutare ?
Vorrei prenderli usati, come posso non sbagliare?
quello che so : 15", 4x100, 4 fori.
Che altro mi serve sapere ?
grazie infiniteeee !!!