jazz 1.4
-
bruce75
jazz 1.4
Salve a tutti, da un mese a questa parte ho scoperto, parzialmente, il mondo Honda, in quanto sto valutando l'acquisto di una Jazz 1.4.
Stavo dando un'occhiata in giro per vedere i pari cilindrata di altre marche, tipo Opel Corsa, Citroen C3, o quel che capita.
Devo dire che valutando i modelli base (senza optional) la Honda sembra offrire di più, ma alcuni dubbi rimangono:
- come motore? E' buono nel tempo?
- Le riparazioni sono costose? (certo dipende dall'entità, ma intendo proporzionalemnte alle altre)
- Poi la storia della spia che ti tormenta tutta la vita per fare il tagliando mi infastidisce un po'. E' obbligatorio tenerla attiva? Tutti i modelli ce l'hanno?
L'ho provata col tizio della concessionaria per pochi minuti, quindi difficile dire se nella vita di tutti i giorni sia pratica o no; com'è nella guida, è agile?
Le considerazioni parziali sono che mi fa gola, però ho anche paura di sopravvalutarla e rimanerne poi deluso.
Grazie per le eventuali considerazioni.
Stavo dando un'occhiata in giro per vedere i pari cilindrata di altre marche, tipo Opel Corsa, Citroen C3, o quel che capita.
Devo dire che valutando i modelli base (senza optional) la Honda sembra offrire di più, ma alcuni dubbi rimangono:
- come motore? E' buono nel tempo?
- Le riparazioni sono costose? (certo dipende dall'entità, ma intendo proporzionalemnte alle altre)
- Poi la storia della spia che ti tormenta tutta la vita per fare il tagliando mi infastidisce un po'. E' obbligatorio tenerla attiva? Tutti i modelli ce l'hanno?
L'ho provata col tizio della concessionaria per pochi minuti, quindi difficile dire se nella vita di tutti i giorni sia pratica o no; com'è nella guida, è agile?
Le considerazioni parziali sono che mi fa gola, però ho anche paura di sopravvalutarla e rimanerne poi deluso.
Grazie per le eventuali considerazioni.
-
michele87
Re: jazz 1.4
caro bruce76 io ho comprato nel marzo 09 la jazz 1.4 100 cv con in aggiunta il cambio sequenziale con leve al volante e ti dico solo alcune piccole cose.1 l'auto fa 200 km e poi attacca il limitatore ma cmq i 190 li fa tranquilli;2 le golf 5 serie 105 cv le 147 115,120 cv nn le vedo proprio in quanto la jazz anche se con 20 cv in meno ma pesa molto di meno e quindi il rapporto peso/potenza è a mio vantaggio;e poi ultima cosa ma nn meno importante io faccio roma ascoli piceno 2 volte a settimana con messo serbatoio(20/30 euro seconda da dove faccio benzina)e poi ho preso la quasi full-optional e col cambio a leve a 15.500 con l'aumento della garanzia a 5 anni ergo rapporto qualita prezzo eccezionale!!!!!!spero di averti dato qualche delucidazione sull'auto per altre info fammi sapere
-
bruce75
come, il limitatore... che limitatore è?michele87 ha scritto: l'auto fa 200 km e poi attacca il limitatore
- batista
- Contatta:
i motori honda molto difficilmente danno problemi è normale che ogni tanto devi controllare i livelli dei liquidi, e se non sali sui marciapiedi come se fosse un fuoristraada, la meccanica dura di più.
l auto è abbastanza comoda anche dietro a differenza di una c2 , dove entrano solo i puffi
se non erro ha la distribuzione a catena quindi un grande risparmio in termini di tagliando , visto che con la distribuzione a cinghia tradizionale ai 120000 ti tocca cambiare anche la pompa dell acqua e il tensore della cinghia.
quindi un ottima auto a me personalmente piace moltissimo
l auto è abbastanza comoda anche dietro a differenza di una c2 , dove entrano solo i puffi
se non erro ha la distribuzione a catena quindi un grande risparmio in termini di tagliando , visto che con la distribuzione a cinghia tradizionale ai 120000 ti tocca cambiare anche la pompa dell acqua e il tensore della cinghia.
quindi un ottima auto a me personalmente piace moltissimo
- simolude
- (h)old
ho la 1.4 i-shift Exclusive...
dopo un anno posso sicuramente affermare che è un'ottima auto.
Eccellente per gli spazi interni, mai visti dei sedili così comodi, baule immenso per la categoria, buon motore anche se un po' pigro in ripresa, del resto è un 1.4 cc., consumi direttamente proporzionali alla pesantezza del piede, ma se vai tranquillo sono + che buoni.
Nessun scricchiolio (almeno per le JHM)...san pietrino romano approved
ciao
dopo un anno posso sicuramente affermare che è un'ottima auto.
Eccellente per gli spazi interni, mai visti dei sedili così comodi, baule immenso per la categoria, buon motore anche se un po' pigro in ripresa, del resto è un 1.4 cc., consumi direttamente proporzionali alla pesantezza del piede, ma se vai tranquillo sono + che buoni.
Nessun scricchiolio (almeno per le JHM)...san pietrino romano approved
ciao
-
bruce75
Vedo commenti positivi, e mi fa piacere.
Qualcuno sa spiegarmi che cos'è quel limitatore di cui ha scritto Michele87?
-
apocalipsticka
Anche la mia Jazz 1.4 i-Shift exclusive tra 2 mesi compie un anno, mi ci trovo talmente bene che mi sembra di averla da sempre. I consumi sono più che ragionevoli, malgrado io pigi l'accelleratore spesso e volentieri, la qualità costruttiva e l'assemblaggio sono ottimi, zero rumorini o scricchiolii, lo spazio interno è incredibile così come il bagagliaio.
Del limitatore non so nulla.
Del limitatore non so nulla.
- simolude
- (h)old
niente paura, è il limitatore del fuori giri, lo prendi con tutte le marce, più facilmente con quelle basse e ne sono dotate tutte le macchine con centralina elettronica.bruce75 ha scritto:Vedo commenti positivi, e mi fa piacere.
-
bruce75
Cavolo.. mi sta prendendo sempre più questa Jazz.
Solamente voglio riprovare a guidarla: l'unico dubio rimasto è il sedile. Devo capire se sto veramente comodo, se si abbassa a sufficienza (io sono circa 1.88).
Solamente voglio riprovare a guidarla: l'unico dubio rimasto è il sedile. Devo capire se sto veramente comodo, se si abbassa a sufficienza (io sono circa 1.88).
-
michele87
bruce per il limitatore ti è stato gia spiegato che cos'è quindi tranquillo poi per quanto riguarda i sedili ti capisco prchè anche per me l'altezza è un po un problema(1.85)ma il sedile ha parecchie regolazioni sia in altezza che in lunghezza,e poi il volante si regola in altezza ma anche in anche avanti a te e indietro quindi puoi aggiustarti l'auto come piu ti piace cmq provala bene perchè è sempre un piacere.
Ah chicca per tutti i possessori di jazz,io abito a roma e questo sabato davanti al famoso obelisco dell'eur i vigili mi hanno fermato(io credevo per via degli xenon che monto che devo dire fanno una luce abbastanza fastidiosa)e invece mi hanno fermato perchè uno dei due ha visto l'auto e mi ha chiesto informazioni che roba!!!!!e che strizza!!!!!
Ah chicca per tutti i possessori di jazz,io abito a roma e questo sabato davanti al famoso obelisco dell'eur i vigili mi hanno fermato(io credevo per via degli xenon che monto che devo dire fanno una luce abbastanza fastidiosa)e invece mi hanno fermato perchè uno dei due ha visto l'auto e mi ha chiesto informazioni che roba!!!!!e che strizza!!!!!
-
michele87
a per chi nn lo sapesse nel nuovo gioco dell'x-box forza motor sport 3 tra le molteplici auto che ci sono tipo ferrari saleen ecc.c'è l'honda fit rs,proprio cosi c'e la nostra auto e io ovviamente ho iniziato con quella uno spettacolo!!!!!!
-
apocalipsticka
i sedili sono comodissimi, davvero grandi e forniscono un ottimo supporto lombare. Le regolazioni dei sedili e del volante permettono anche a me che sono alta 183 cm di trovare la posizione di guida adatta, ci sto comodissima. Se vuoi guadagnare qualche cm in altezza dovresti prenderne una senza glass roof, anche se sarebbe un peccato, il telaietto in cui scorre il pannello elettrico che fa da "tenda" ruba qualche cm in altezza.
-
bruce75
Io infatti la prendo senza tetto in vetro.apocalipsticka ha scritto: Se vuoi guadagnare qualche cm in altezza dovresti prenderne una senza glass roof, anche se sarebbe un peccato, il telaietto in cui scorre il pannello elettrico che fa da "tenda" ruba qualche cm in altezza.
Ad ogni modo, mi sapete dare un giudizio su come si comporta in salita, inteso come andare in montagna?
-
michele87
guarda bruce io da settembre per studio abito ad ascoli piceno e ieri sono andato a sgommare!!!!sulla neve cpn gomme nuove ma normali e cambio auto.e in salita con neve senza controlli attivi(per me che nn ho frizione)è andata da paura in salita,certo è sempre un 1.4 aspirato quindi la ripresa è quella che è!ma se la tieni un po a tiro nn ha problemi a fare nessuna salita però ti ripeto io ho il cambio auto/sequenziale e quindi per me il discorso è leggermente diverso ma la sostanza nn cambia i molto
-
bruce75
sì, capisco, però a quanto pare la salita la tiene bene, non è come certe carrette che sembrano dover tirare le cuoia. Buono.
-
michele87
no no assolutamente le salite le fa in maniera piu che egregiamente tieni presente che hai sempre 100 cv mica 60 come la fiesta o similiquindi!?
-
apocalipsticka
vivo in collina e non ho mai avuto problemi anche con salite ripide ma, forse, con il cambio automatico si è un filo avvantaggiati, basta spingere sull'accelleratore e rapidamente si scala di marcia!
-
bruce75
Bene, bene... mi interessava appunto sapere che non avesse delle gravi mancanze. COnfermate che è una buona macchina per il suo livello.