ULTRA RACING Cross bar x honda dc5

Rispondi
E.M.A. Motorsport
Partner HCI
Messaggi: 273
Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 15:29
Località: Milano
Contatta:

ULTRA RACING Cross bar x honda dc5

Messaggio da E.M.A. Motorsport » martedì 21 giugno 2011, 12:30

ciao a tutti
vi allego l'ultima novità che la Ultra Racing ha realizzato per le Dc5
questa è la prima volta che vengono realizzate tali barre, è probabile che questo progetto posso esser poi adottato anche per altre vetture, magari le più sportive...
staremo a vedere
vi allego un'immagine, ditemi che ne pensate!
Ciao
Immagine
By impensabile at 2011-06-21
Ultima modifica di E.M.A. Motorsport il giovedì 23 giugno 2011, 10:14, modificato 1 volta in totale.

Tony JDM
Avatar utente
Cavallo!
Cavallo!
Messaggi: 16695
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:38
Località: JDMilano

Re: ULTRA RACING Cross bar x honda dc5

Messaggio da Tony JDM » martedì 21 giugno 2011, 13:57

cio messo un po a capire come si guardasse... :asd

in pratica è un roll bar che non protegge in caso di ribaltamento? :sosp
CRX 100% STOCK.

Mick Doohan
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 18834
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:51
Località: Padova
Contatta:

Re: ULTRA RACING Cross bar x honda dc5

Messaggio da Mick Doohan » martedì 21 giugno 2011, 14:13

ah! non è una costruzione fatta coi geomag?


:asd
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

E.M.A. Motorsport
Partner HCI
Messaggi: 273
Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 15:29
Località: Milano
Contatta:

Re: ULTRA RACING Cross bar x honda dc5

Messaggio da E.M.A. Motorsport » giovedì 23 giugno 2011, 10:09

praticamente è un'aglomerato di barre e tiranti, per rinforzare il telaio della macchina, in modo da irrigidirla al massimo, senza però avere il "problema" del RollBarr
Come potete vedere dalla foto, è la prima barra 10 punti di attaco, immaginate quanto blocca il telaio

Spazius
HCI member
HCI member
Messaggi: 2422
Iscritto il: mercoledì 6 settembre 2006, 20:18
Località: Padova

Re: ULTRA RACING Cross bar x honda dc5

Messaggio da Spazius » domenica 26 giugno 2011, 18:09

Ma non era meglio fare tipo un mezzo roll bar, tipo quelli delle Porsche GT3, ok attaccato agli attacchi delle cinture di sicurezza, ma senza tutto il resto? Cioè, non mi dà l'idea di esser vantaggioso rispetto ad un mezzo roll-bar, ecco.


Anche se sinceramente non so quanto mi fiderei degli attacchi delle cinture di sicurezza per queste cose... Funzionerà per carità, ma non mi prende bene.
Tutto rigorosamente IMHO :teach

Tony JDM
Avatar utente
Cavallo!
Cavallo!
Messaggi: 16695
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:38
Località: JDMilano

Re: ULTRA RACING Cross bar x honda dc5

Messaggio da Tony JDM » domenica 26 giugno 2011, 18:41

quale sarebbe il "problema" del roll bar??
se ti riferisci alla legalità non penso che uno sbirro abbia una reazione diversa rispetto al trovare o un roll bar.. :sosp
CRX 100% STOCK.

E.M.A. Motorsport
Partner HCI
Messaggi: 273
Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 15:29
Località: Milano
Contatta:

Re: ULTRA RACING Cross bar x honda dc5

Messaggio da E.M.A. Motorsport » mercoledì 29 giugno 2011, 8:08

Ciao a tutti
Premetto che onestamente non so bene nemmeno ioquali sono gli ingombri di questa struttura, al moemntoè solo un disegno a cad fatto dalla UltraRacing, quindi tutto quello che stiamo e sto dicendo sono tutte cose ipotetiche.
Detto questo
Riguardando bene il disegno "credo" che comunque abbia anche la funzione di roll bar, proprio come la GT3
perchè a cosa servirebbe quella curva di barra che sembrerebbe vada proprio dietro i sedili?

Per il "problema del rolla bar"
Ti elenco i punti che credo siano a svantaggio, poi tu saprai dirmi se sbaglio.
- peso
- ingombri
- devi saldare le pistre per i punti d'appoggio
- devi tagliare il cruscotto per far passare i tubolari
- devi togliere o tagliare i pannelli porta sia davanti che dietro
- fai fatica a salire e scendere dalla macchina hai una x sulle portiere
- nota MOLTO più importante, che hai una barra che ti passa a 5 cm dalla testa e in caso d'utro inevitabilmente ci vai a cozzare con gravi danni, e non avendo il casco le conseguenze possono essere veramente disastrose.... Proprio per questo motivo la FIA a obbligato (per le maccine da corsa) l'utilizzo di spugna rigida (molto), che aiutano tantissimo ad attutire i colpi (se si ha il casco)

E.M.A. Motorsport
Partner HCI
Messaggi: 273
Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 15:29
Località: Milano
Contatta:

Re: ULTRA RACING Cross bar x honda dc5

Messaggio da E.M.A. Motorsport » mercoledì 29 giugno 2011, 8:14

vi posto una foto con delle descrizioni di come io ho interpretato i punti di attacco e di come in teoria dovrebbe proteggere anche i sedili anteriori, come una sorta di semi roll-bar
ditemi cosa ne pensate.
ciao

Immagine
By impensabile at 2011-06-28

enzocrx
HCI member
HCI member
Messaggi: 553
Iscritto il: sabato 26 gennaio 2008, 22:19
Località: Trapani

Re: ULTRA RACING Cross bar x honda dc5

Messaggio da enzocrx » martedì 3 luglio 2012, 14:04

prezzo?

E.M.A. Motorsport
Partner HCI
Messaggi: 273
Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 15:29
Località: Milano
Contatta:

Re: ULTRA RACING Cross bar x honda dc5

Messaggio da E.M.A. Motorsport » mercoledì 4 luglio 2012, 10:05

Ciao, all'incirca di listino iva compresa è di €1570.00

Rispondi