ULTRA RACING Cross bar x honda dc5
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E.M.A. Motorsport
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ULTRA RACING Cross bar x honda dc5
ciao a tutti
vi allego l'ultima novità che la Ultra Racing ha realizzato per le Dc5
questa è la prima volta che vengono realizzate tali barre, è probabile che questo progetto posso esser poi adottato anche per altre vetture, magari le più sportive...
staremo a vedere
vi allego un'immagine, ditemi che ne pensate!
Ciao
By impensabile at 2011-06-21
vi allego l'ultima novità che la Ultra Racing ha realizzato per le Dc5
questa è la prima volta che vengono realizzate tali barre, è probabile che questo progetto posso esser poi adottato anche per altre vetture, magari le più sportive...
staremo a vedere
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Ciao
By impensabile at 2011-06-21
Ultima modifica di E.M.A. Motorsport il giovedì 23 giugno 2011, 10:14, modificato 1 volta in totale.
- Tony JDM
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Re: ULTRA RACING Cross bar x honda dc5
cio messo un po a capire come si guardasse...
in pratica è un roll bar che non protegge in caso di ribaltamento?
in pratica è un roll bar che non protegge in caso di ribaltamento?
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Re: ULTRA RACING Cross bar x honda dc5
ah! non è una costruzione fatta coi geomag?
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
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E.M.A. Motorsport
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Re: ULTRA RACING Cross bar x honda dc5
praticamente è un'aglomerato di barre e tiranti, per rinforzare il telaio della macchina, in modo da irrigidirla al massimo, senza però avere il "problema" del RollBarr
Come potete vedere dalla foto, è la prima barra 10 punti di attaco, immaginate quanto blocca il telaio
Come potete vedere dalla foto, è la prima barra 10 punti di attaco, immaginate quanto blocca il telaio
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Spazius
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Re: ULTRA RACING Cross bar x honda dc5
Ma non era meglio fare tipo un mezzo roll bar, tipo quelli delle Porsche GT3, ok attaccato agli attacchi delle cinture di sicurezza, ma senza tutto il resto? Cioè, non mi dà l'idea di esser vantaggioso rispetto ad un mezzo roll-bar, ecco.
Anche se sinceramente non so quanto mi fiderei degli attacchi delle cinture di sicurezza per queste cose... Funzionerà per carità, ma non mi prende bene.
Anche se sinceramente non so quanto mi fiderei degli attacchi delle cinture di sicurezza per queste cose... Funzionerà per carità, ma non mi prende bene.
Tutto rigorosamente IMHO
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Re: ULTRA RACING Cross bar x honda dc5
quale sarebbe il "problema" del roll bar??
se ti riferisci alla legalità non penso che uno sbirro abbia una reazione diversa rispetto al trovare o un roll bar..
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Re: ULTRA RACING Cross bar x honda dc5
Ciao a tutti
Premetto che onestamente non so bene nemmeno ioquali sono gli ingombri di questa struttura, al moemntoè solo un disegno a cad fatto dalla UltraRacing, quindi tutto quello che stiamo e sto dicendo sono tutte cose ipotetiche.
Detto questo
Riguardando bene il disegno "credo" che comunque abbia anche la funzione di roll bar, proprio come la GT3
perchè a cosa servirebbe quella curva di barra che sembrerebbe vada proprio dietro i sedili?
Per il "problema del rolla bar"
Ti elenco i punti che credo siano a svantaggio, poi tu saprai dirmi se sbaglio.
- peso
- ingombri
- devi saldare le pistre per i punti d'appoggio
- devi tagliare il cruscotto per far passare i tubolari
- devi togliere o tagliare i pannelli porta sia davanti che dietro
- fai fatica a salire e scendere dalla macchina hai una x sulle portiere
- nota MOLTO più importante, che hai una barra che ti passa a 5 cm dalla testa e in caso d'utro inevitabilmente ci vai a cozzare con gravi danni, e non avendo il casco le conseguenze possono essere veramente disastrose.... Proprio per questo motivo la FIA a obbligato (per le maccine da corsa) l'utilizzo di spugna rigida (molto), che aiutano tantissimo ad attutire i colpi (se si ha il casco)
Premetto che onestamente non so bene nemmeno ioquali sono gli ingombri di questa struttura, al moemntoè solo un disegno a cad fatto dalla UltraRacing, quindi tutto quello che stiamo e sto dicendo sono tutte cose ipotetiche.
Detto questo
Riguardando bene il disegno "credo" che comunque abbia anche la funzione di roll bar, proprio come la GT3
perchè a cosa servirebbe quella curva di barra che sembrerebbe vada proprio dietro i sedili?
Per il "problema del rolla bar"
Ti elenco i punti che credo siano a svantaggio, poi tu saprai dirmi se sbaglio.
- peso
- ingombri
- devi saldare le pistre per i punti d'appoggio
- devi tagliare il cruscotto per far passare i tubolari
- devi togliere o tagliare i pannelli porta sia davanti che dietro
- fai fatica a salire e scendere dalla macchina hai una x sulle portiere
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Re: ULTRA RACING Cross bar x honda dc5
vi posto una foto con delle descrizioni di come io ho interpretato i punti di attacco e di come in teoria dovrebbe proteggere anche i sedili anteriori, come una sorta di semi roll-bar
ditemi cosa ne pensate.
ciao
By impensabile at 2011-06-28
ditemi cosa ne pensate.
ciao
By impensabile at 2011-06-28
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enzocrx
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Re: ULTRA RACING Cross bar x honda dc5
Ciao, all'incirca di listino iva compresa è di €1570.00