Swap motore b16a2
-
Alebizzarri
Swap motore b16a2
Ciao ragazzi ho un honda civic eg5(1.6 130 cv) e da poco ho acquistato un b16a2 da montare..ho alcuni domande a riguardo..sono obbligato a cambiare l impianto elettrico x adattarlo al b16a2 o ci sono dei sistemi più semplici?? Seconda domanda..È necessario sostituire anche il cambio o può andar bene anche questo dell eg5?grazie
- XKennyEYE
- HCI member
Re: Swap motore b16a2
Devi cambiare tutto: oltre a motore e cambio ti servono supporti motore EG6, semiassi, centralina (o la tua P28 con Hondata S300), scarico, aste cambio, e qualche altra cosa che sicuramente dimentico. E non dimenticarti i freni se non hai già i 262 coi dischi posteriori. Il B16 da quale auto proviene? Se è sempre OBD1 dovrai adattare "solo" sensore di battito, MAP e lambda
Altra cosa, prima di fare lo swap, apri il B16 e verificane le effettive condizioni (test compressione, distribuzione, ecc.). Ho visto troppa gente bruciare la guarnizione di testa per eccessiva fiducia verso il venditore
Altra cosa, prima di fare lo swap, apri il B16 e verificane le effettive condizioni (test compressione, distribuzione, ecc.). Ho visto troppa gente bruciare la guarnizione di testa per eccessiva fiducia verso il venditore
.:: Civic ED7 and Miata NBFL proud owner ::.
- giocivic
se sei in zona brianza ti posso aiutare, dovrei avere un po di roba che mi è avanzata dal mio swap.
- Luke36
- Contatta:
passa a presentarti qua grazie viewforum.php?f=64
Civic Type R Ep3 30th Anniversary
Swift Sport ZC33S
BTG 8.16.00
Eurus Racing
Swift Sport ZC33S
BTG 8.16.00
Eurus Racing
-
Alebizzarri
Io sono di perugia..se x caso hai qualche pezzo che vendi fammelo sapere giocivic
- giocivic
azz un po lontano
comunque ti serve:
motore, cambio e cablaggio di derivazione eg6 o eg2
semiassi (Bseries)
centralina p30
collettori scarico (Bseries)
aste del cambio (Bseries)
supporto motore a t lato culla eg6 o eg2
cavo acceleratore (Bseries lhd)
credo di non aver dimenticato niente, nel tuo caso è relativamente semplice dato che la maggior parte dei B16 sono obd1 quindi di derivazione eg6 o eg2 su macchina obd1 percui potresti essere fortunato che il tuo motore sia dell'anno corretto in caso contrario il motore derivi da un ek4 VENDILO
comunque ti serve:
motore, cambio e cablaggio di derivazione eg6 o eg2
semiassi (Bseries)
centralina p30
collettori scarico (Bseries)
aste del cambio (Bseries)
supporto motore a t lato culla eg6 o eg2
cavo acceleratore (Bseries lhd)
credo di non aver dimenticato niente, nel tuo caso è relativamente semplice dato che la maggior parte dei B16 sono obd1 quindi di derivazione eg6 o eg2 su macchina obd1 percui potresti essere fortunato che il tuo motore sia dell'anno corretto in caso contrario il motore derivi da un ek4 VENDILO
Ultima modifica di giocivic il martedì 28 luglio 2020, 23:06, modificato 1 volta in totale.
- giocivic
-
Alebizzarri
Ok grazie mille certo non immaginavo di dover stravolgere mezza macchina