Assetto civic ED7 '91

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gv1098
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Assetto civic ED7 '91

Messaggio da gv1098 » domenica 6 novembre 2016, 12:10

Ciao a tutti, é la prima volta che scrivo su questo formu (oltre la presentazione).
Cercando nei vari topic non ho trovato nulla riguardo la mia auto cosi ne apro uno nuovo :azz
La mia auto viene usata prettamente in strada ma un'uscita in pista durante i weekend non mi dispiacerebbe affatto. Ha su delle 195/50 r15 con dei 15x7 et25, con un po di camber che assetto mi consigliate per girarci ogni tanto? Vorrei una via di mezzo, ero incuriosito da Tein street advance, D2 e Yellowspeed. Andiamo dai circa 600 per i Tein a i 750 per i D2.
Grazie a tutti :bow

Aspha
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Re: Assetto civic ED7 '91

Messaggio da Aspha » domenica 6 novembre 2016, 16:53

Gomme 195 su canale 7 sono un po' tirate, ideale sarebbe 6 o anche 5.5, oppure monta gomme 205/215.
Per gli ammortizzatori se vuoi dei coilover i classici BC, D2, ecc. da 800 euro sono ottimi prodotti ma se
li monti con altezze a caso allora forse sono meglio i fissi :sisi
Se l'uso in pista è solo occasionale scegli dei carichi molla non esagerati: circa 10/5 o perderai
molta comodità nell'uso stradale.
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gv1098
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Re: Assetto civic ED7 '91

Messaggio da gv1098 » domenica 6 novembre 2016, 17:13

Aspha, si l'uso é occasionale ma la sto preparando per questo. :asd Ho diversi amici con delle Eg, stessa misura dei cerchi e stessa misura delle gomme, le vedo bene, non sembrano tirate....ti sto parlando delle ad08 che sembrano più larghe di quello che sono. Nel caso metterò dei cerchi con canale piú piccolo, se stallono sai le madonne :sigh

XKennyEYE
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Re: Assetto civic ED7 '91

Messaggio da XKennyEYE » domenica 6 novembre 2016, 17:17

Allora. Posto che il compromesso non esiste perché poi in strada sono troppo duri, e in pista troppo morbidi; se devi prendere un coilover economico meglio che punti a un buon assetto fisso, ad esempio:

Skunk2 > http://store.skunk2.com/sport-shocks-1802.html e molle > http://store.skunk2.com/lowering-springs-4451.html
Bilstein B8 o Koni yellow con molle H&R o Eibach
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Aspha
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Re: Assetto civic ED7 '91

Messaggio da Aspha » domenica 6 novembre 2016, 17:24

gv1098 ha scritto:...se stallono sai le madonne :sigh
Sicuramente non stalloni, ma la gomma non lavora nelle condizioni ideali, soprattutto con
camber stradale (inferiore a -2.5/3°).
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Simo_ee9
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Re: Assetto civic ED7 '91

Messaggio da Simo_ee9 » domenica 6 novembre 2016, 17:51

io ho 15x7 con 195/50 e la spalla è verticale.. dipende tanto dalla gomma
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Re: Assetto civic ED7 '91

Messaggio da XKennyEYE » domenica 6 novembre 2016, 17:58

Ah, se monti l'assetto e ancora non l'hai fatto, cambia tutti i silent block con Powerflex/Energy Suspension perché se tieni gli originali si aprono dopo cento Km :asd
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Re: Assetto civic ED7 '91

Messaggio da Simo_ee9 » domenica 6 novembre 2016, 18:04

:teach
quoto ma non quoto [manzo docet]
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Re: Assetto civic ED7 '91

Messaggio da Aspha » domenica 6 novembre 2016, 18:18

Simo_ee9 ha scritto:io ho 15x7 con 195/50 e la spalla è verticale.. dipende tanto dalla gomma
Infatti non va bene :asd
Da ferma deve avere un po' di pancia, in modo che sia dritta quando curvi.
Se è già dritta in partenza, avrai un effetto tipo questo: ti sembra una gomma che lavora bene?

Immagine
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Re: Assetto civic ED7 '91

Messaggio da Simo_ee9 » domenica 6 novembre 2016, 18:35

:azz :maro
hai ragione da vendere.. :asd :asd
sapevo che era a limite ma forse ho fatto la cazzata

cosi è con le stradali..
Immagine

ma ho preso un treno di semislick da 195/50 da mettere su altri cerchi da 15x7 che forse potevo prendere delle 205/50
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Re: Assetto civic ED7 '91

Messaggio da bagga typeR » domenica 6 novembre 2016, 18:35

io ho sempre usato le ad08 195/55 su canale da 7 con -2.3° di camber e andavano benone,anche perchè sono leggermente più larghe del dovuto (quasi 205),quindi tranquillo che non stalloni e vanno bene :good

per l'assetto tra quelli che hai detto uno vale l'altro,vedi quale trovi a meno o d'occasione,solo non prenderei il tein street perchè pare molto stradale...altre cinesate che vanno discretamente bene sono i meisterR e gli HSD (li trovi da tegiwa mi pare)...

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Re: Assetto civic ED7 '91

Messaggio da Aspha » domenica 6 novembre 2016, 18:49

Sto parlando di accoppiamenti ottimali per ottenere il massimo dalla gomma.
Anche come avete fatto voi la macchina curva lo stesso e non stallona niente...ma lasciate
prestazione per strada, e consumate male le gomme :teach

Basta perdere 10 minuti sul web per trovare le tabelle che ogni costruttore di pneumatici
fornisce per il corretto accoppiamento delle proprie coperture con le rispettive misure del cerchio.

Solitamenete per canale 7 la gomma ideale è 205/215, poi influisce anche l'altezza della spalla,
il discorso è lungo...
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Re: Assetto civic ED7 '91

Messaggio da Simo_ee9 » domenica 6 novembre 2016, 19:01

yoko nn da il canale consigliato, toyo, federal, nankang etc si.. lho studiati tutti :P

x es x le r888r 195/50 danno 5.5-7 con 6 in grassetto (penso che sia quello consigliato)
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Re: Assetto civic ED7 '91

Messaggio da Aspha » domenica 6 novembre 2016, 19:13

Si, il numero centrale indica l'ottimale, gli altri sono minimo e massimo accettabili.
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Re: Assetto civic ED7 '91

Messaggio da maialedacorsa » domenica 6 novembre 2016, 19:44

ti do la mie esperienza diretta con crx ed9 (quindi simile alla tua carretta)

ammo originali con 4 molle ruggini apexi e gomme stradalissime ho fatto un (1) turno di due ore a modena con la voglia di morire... quindi tutto quello che potevo tirar fuori dal cesso l ho tirato...
premesso che traiettorie erano "come venivano"...

-ammortizzatori completamente insufficienti... minimo koni gialli + molle (setup che altri hanno trovato soddisfacente)
-i silentblock originali si sono polverizzati insieme ai supporti motore, in pista era tutto un "clok clok" dopo 10 minuti dall inizio
- le gomme oltre a perdere completamente tenuta (ed era già poca) ho consumato le scritte laterali..
- gomme dalla spalla di burro in 195/50 su canale 7 non si sono stallonate quindi dovresti andar bene...

alla luce di tuto cio ti consiglio:

ammo+ molle o direttamente un buon coilover
gomme sportive tipo ad08 o re002
cambia tutti i silent block con quelli più rigidi
monta tubi in treccia, olio buono e pastiglie performanti

cosi eviti di andare a casa con la macchina che cigola e ciocca dopo la prima volta in pista
(ogni riferimento è casuale :asd )

se ti sembra troppo fidati che questo è il minimo sindacale
MA8 -> CH1 :cry -> GD1 :asd -> ED9 :amore

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Re: Assetto civic ED7 '91

Messaggio da bagga typeR » domenica 6 novembre 2016, 21:00

Aspha ha scritto:Sto parlando di accoppiamenti ottimali per ottenere il massimo dalla gomma.
Anche come avete fatto voi la macchina curva lo stesso e non stallona niente...ma lasciate
prestazione per strada, e consumate male le gomme :teach
che si perdano prestazioni,su gomme e canali così "piccoli",penso che sarebbe da verificare in qualche modo,anche un gommista che corre nei rally mi ha detto che mettere le 195/55 su canale 6 o 7 non cambia niente...poi chiaro che se c'è possibilità si cerca di stare sul canale consigliato ma non si può tranquillamente sforare senza conseguenze...

ed io non ho mai consumato male le gomme...

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Re: Assetto civic ED7 '91

Messaggio da Aspha » domenica 6 novembre 2016, 21:18

Lascia stare i gommisti, che di pista nel 95% dei casi ci capiscono un c@zzo.
I rallisti hanno riferimenti e necessità diverse dalle nostre, non paragonabili, e se lo fa, sbaglia.
Ovvio che usare un canale di mezzo pollice diverso dall'ideale non ti fa perdere 2 secondi al giro,
si parla di qualche decimo, forse centesimo, ma a volte anche quelli contano :sisi
Non hai consumato male le gomme perchè usi 2.5 gradi di camber, ma prova a mettere una
195 su canale 8 (e ne vedo tanti...) con camber stradale e dopo 2 turni avrai la gomma
consumata solo da metà fino alle scritte, e anche qui, ne ho visti tanti...
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Re: Assetto civic ED7 '91

Messaggio da YOSHI EG9 » domenica 6 novembre 2016, 21:36

io una volta avevo 195/45 su canale di 7" e NON lavorano bene,mangi le scritte :sisi
questa è la ferio di yoshi... welcome to jackass (maialedacorsa)

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Re: Assetto civic ED7 '91

Messaggio da Aspha » domenica 6 novembre 2016, 21:44

:teach

E quando arrivi a "mangiare" le scritte sei abbondantemente fuori dai valori corretti.
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Re: Assetto civic ED7 '91

Messaggio da Aspha » domenica 6 novembre 2016, 21:52

Ma perchè sui motori state li a guardare le più piccole microstronzate inutili
mentre sugli assetti (intendo tutto: ammo, angoli, ruote/gomme, ecc.) siete
(quasi) tutti così approssimativi?? :sosp
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