BRONZINE ACL vs King

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Franci96
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BRONZINE ACL vs King

Messaggio da Franci96 » venerdì 17 giugno 2016, 14:59

Ciao a tutti.

mi sono imbattuto in questo "piccolo" dilemma e ho voluto aprire un topic nel caso fosse utile anche ad altri.

sto rifacendo la mia ITR e devo cambiare albero. mi sono state consigliate le bronzine King sia per il banco che per le bielle, in dimensione standard per l'albero nuovo. Ovviamente monterei le King Racing

ora invece mi hanno detto di prendere le ACL (racing) che sono meglio delle KING (racing).
sono solo correnti di pensiero diverse ma che hanno poco di concreto, o realmente una è meglio dell'altra?

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Mick Doohan
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Re: BRONZINE ACL vs King

Messaggio da Mick Doohan » venerdì 17 giugno 2016, 15:18

io andrei di OEM
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

Paul88
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Re: BRONZINE ACL vs King

Messaggio da Paul88 » venerdì 17 giugno 2016, 20:59

Io quest'inverno quando ho rifatto il k20 ho messo le king racing, perchè il fornitore non aveva disponibili le acl, per il momento non ho problemi, però ho anche pochi km.

MaxSbo
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Re: BRONZINE ACL vs King

Messaggio da MaxSbo » venerdì 17 giugno 2016, 23:26

Ci sono anche le Clevite della Mahle.. Per affermare che una certa marca sia migliore dell'altra bisogna avere prove concrete altrimenti sono solo discorsi vuoti..
Per me una vale l'altra, tanto le misure sono uguali.. Ma questo lo penso io e infatti non so nulla di motori.
Comunque considerando che hai il motore aperto, se vuoi il massimo dell'affidabilità nel lungo periodo anche io andrei di bronzine OEM
"se va sulle GTR va bene anche sulla mia" non è valido. Non è un arber majik al gusto top@

Franci96
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Re: BRONZINE ACL vs King

Messaggio da Franci96 » venerdì 17 giugno 2016, 23:28

Non monterò l'albero originale ma un eagle

cesco
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Re: BRONZINE ACL vs King

Messaggio da cesco » martedì 12 luglio 2016, 11:47

se può esserti utile ho fatto una piccola guida dato che due settimane fa ho fatto il rebuild del b16 di mia morosa. se l'albero che andrai a montare ha gli stessi diametri dell'originale probabilmente meglio le originali, però devi misurare l'albero con un micrometro, oppure se hai delle bronzine nuove o usate ma senza segnate usare il plastigauge per capire quali sarebbe più opportuno prendere.
per discorso acl e king io per mancanza di tempo ho preso queste anzichè le oem. ho letto di molti americani che pure con setup turbo non hanno avuto problemi, poi sta sempre su che tolleranza si posiziona il tuo albero. inoltre leggendo in giro ho sentito che le versioni più esasperate della king e pure della acl tengono si pressioni maggiori e possono essere più "strapazzate" però hanno una durata più limitata, dicono che per uso stradale si usurino precocemente, infatti io ho preso non quelle da corsa ma quelle più tranquille conoscendo anche la guida di mia morosa, probabilmente se era per me prendevo da corsa pure per uso stradale. detto questo penso siano analoghe, usano tecnologie leggermente diverse ma non c'è motivo di preferire una all'altra, infatti io sul banco ho montato acl e su bielle king solo per una questione di prezzi che trovai al momento dell'acquisto

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