Rettificare blocco

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andreact88
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Rettificare blocco

Messaggio da andreact88 » martedì 21 ottobre 2014, 19:04

Ciao ragazzi, è possibile Rettificare il blocco del b16a2?Ho avuto un grippaggio dovuto al surriscaldamento del motore.Non sembra essere una cosa molto grave.è possibile togliere 0.5 mm?
O le canne sono trattate e non si può?

andreact88
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Re: Rettificare blocco

Messaggio da andreact88 » giovedì 23 ottobre 2014, 12:46

nessuno può aiutarmi?

Sgarboman
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Re: Rettificare blocco

Messaggio da Sgarboman » giovedì 23 ottobre 2014, 13:03

Si, è possibile. Non dovrebbe esserlo?
Vendo pastiglie nuove all'80%.

Mihales
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Re: Rettificare blocco

Messaggio da Mihales » giovedì 23 ottobre 2014, 13:06

puoi rettificare :good
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andreact88
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Re: Rettificare blocco

Messaggio da andreact88 » giovedì 23 ottobre 2014, 15:17

di 0.5 mm è possibile?
cioè passare dai 81mm di pistone ai 81.5
grazie :good

Sgarboman
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Re: Rettificare blocco

Messaggio da Sgarboman » giovedì 23 ottobre 2014, 16:33

E messo cos male?
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calimero
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Re: Rettificare blocco

Messaggio da calimero » giovedì 23 ottobre 2014, 17:00

avevo trovato dei pistoni da 81.5 a buon prezzo, e dato che si deve rettificare( dato che si può), avrei approfittato
che dici?

Ho risposto io x mio fratello ;)

Il blocco è nostro :angel

calimero
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Re: Rettificare blocco

Messaggio da calimero » venerdì 24 ottobre 2014, 12:59

di che materiale sono i nostri cilindri?

victorpapa
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Re: Rettificare blocco

Messaggio da victorpapa » sabato 25 ottobre 2014, 16:38

Certo che puoi rettificare , honda prevede pistoni maggiorati 81,5

calimero
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Re: Rettificare blocco

Messaggio da calimero » domenica 26 ottobre 2014, 16:53

ho sentito dire ke bisogna cambiare le canne xke honda ha delle rifiniture particolari e una cromatura.
voi lo avete mai fatto?

Sgarboman
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Re: Rettificare blocco

Messaggio da Sgarboman » domenica 26 ottobre 2014, 19:01

Quando senti dire una cosa sulle Honda di solito è una minchiata.

La cosa particolare è che le otlleranze sono millesimali e poca gente ha i macchinari per fare questo genere di lavori. Spesso si sente di qualcuno che ha rifatto il motore e consuma più olio di prima.
Vendo pastiglie nuove all'80%.

victorpapa
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Re: Rettificare blocco

Messaggio da victorpapa » lunedì 27 ottobre 2014, 10:10

calimero ha scritto:ho sentito dire ke bisogna cambiare le canne xke honda ha delle rifiniture particolari e una cromatura.
voi lo avete mai fatto?

Sono normali canne in acciaio senza alcun riporto al cromo nikasil

vai tranquillo la stessa honda prevede pistoni maggiorati proprio perche' si puo' fare

L'unico limite delle canne originali e' che oltre un certo limite meglio non andare perche' si assottigliano troppo.

Magari trova una rettifica che faccia lavori puliti.

Io ho addirittura rettificato i perni di biella che si narra abbiano un riporto intoccabile che se lo guardi solo muori.

Ci ho messo delle ACL race con extra gap e film di olio maggiorato su consiglio del rettificatore che sostiene, a ragione, che sti b18 se sbiellano al primo mancato pescaggio proprio perche' hanno tolleranze ridicole con film di olio inesistenti

risultato l'itr va come un missile e rulla sempre 210-215 cv come prima e sicuro le bronzine durano de piu'

calimero
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Re: Rettificare blocco

Messaggio da calimero » lunedì 27 ottobre 2014, 14:12

grazie mille ;)

renatooo82
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Re: Rettificare blocco

Messaggio da renatooo82 » venerdì 7 novembre 2014, 3:15

puoi strafidarti del buon vecchio Victorpapa :good :good :good

Unica cosa che suggerisco, acquista pistoni originali maggiorati o di marca conosciuta e testata, non prendere cineserie replica ek9.
Niente di male, per carita', ma per mantenere l'affidabilita' originale meglio spendere un po' di piu'

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