Insieme all'antirollio post per l'ep, vorrei prendere anche una duomi per tastare con mano la reale differenza nel montarla... Qui viene il problema, girovagando per l'universo Internet ho trovato mille milla tipi di duomi; quelle semplici a due punti, quelle monopezzo saldate, quelle coi collarini dei duomi imbullonati, quelle con la registrazione a vite nel mezzo, quelle che fanno forme tipo Alien...
Quindi???
l'universo delle barre duomi
- pavo88
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l'universo delle barre duomi
Il furgo e' pronto, il mio conto in banca non lo e' mai!!!
no type r no party
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Nivola
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Re: l'universo delle barre duomi
Ti copio un mio intervento fatto in un altro tread:
"NON c'è solo differenza tra non avere e avere la barra duomi ant, ma anche tra barra duomi regolabile e fissa;
Io ho avuto per circa 10 anni la duomi regolabile della OMP, recentemente ho dovuto sostituirla con una della Ultraracing ( monopezzo ) fissa...., nell'attesa che mi arrivasse ho girato un pò senza e per curvare a medio/alta velocità era necessario un angolo di sterzo sensibilmente maggiore... poi ho montato la nuova non regolabile e la rigidità è tornata come prima ma l'angolo di sterzata ( sul volante) non è ritornato ai livelli di quando montavo la omp regolabile, con la quale era possibile "tirare" un pelo i duomi stessi.
Risultato, sui miei RE040 ant, a parità di velocità di percorrenza delle curve, il segno scuro sulla spalla è sceso di circa un mm verso il basso, in pratica per fare la stessa curva alla stessa velocità, stresso di più la gomme."
"NON c'è solo differenza tra non avere e avere la barra duomi ant, ma anche tra barra duomi regolabile e fissa;
Io ho avuto per circa 10 anni la duomi regolabile della OMP, recentemente ho dovuto sostituirla con una della Ultraracing ( monopezzo ) fissa...., nell'attesa che mi arrivasse ho girato un pò senza e per curvare a medio/alta velocità era necessario un angolo di sterzo sensibilmente maggiore... poi ho montato la nuova non regolabile e la rigidità è tornata come prima ma l'angolo di sterzata ( sul volante) non è ritornato ai livelli di quando montavo la omp regolabile, con la quale era possibile "tirare" un pelo i duomi stessi.
Risultato, sui miei RE040 ant, a parità di velocità di percorrenza delle curve, il segno scuro sulla spalla è sceso di circa un mm verso il basso, in pratica per fare la stessa curva alla stessa velocità, stresso di più la gomme."
- pavo88
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Re: l'universo delle barre duomi
Interessante...
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- Tony JDM
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Re: l'universo delle barre duomi
In teoria se una barra duomi è regolabile sarebbe meglio SPINGERE fra loro i duomi anziché TIRARLI...
CRX 100% STOCK.
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Nivola
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Re: l'universo delle barre duomi
Scusa Tony, con"tirarli" intendevo metterli un pò in tiro..... ovviamente come dici tu questo si ottiene spingendo ( aprendo la regolazione della barra duomi ) e non tirando
- pavo88
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Re: l'universo delle barre duomi
Diciamo metterli in spinta allora, sembra meglio...
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- manzo
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Re: l'universo delle barre duomi
Quoto
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ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH
if it's not a K....throw it away
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