dubbio procedura gommista
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dubbio procedura gommista
Un dubbio dato che andando a fare la convergenza con i lattoni e borchie il gommista ha dovuto togliere quest'ultime per inzippare l'accrocchio che misura le geometrie ruota. Per farlo ha svitato i dadi tolto le borchie e rimesso i dadi... il tutto senza sollevare l'auto. Ma è una procedura corretta?
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Re: dubbio procedura gommista
bha, ma che vuoi che succeda?
cmq l'ultima stretta ai dadi la dai con l auto a terra, quindi..
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ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH 
if it's not a K....throw it away
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- Macho
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Re: dubbio procedura gommista
Corretta? Be nn proprio. Diciamo rapida.
Avrebbe dovuto alzarti la car, smontare i tolloni, togliere le coppe, rimontare ed abbassare l'auto. Dopodichè avresti dovuto farti un giretto per far ritornare le geometrie nello stato normale e poi farti la convergenza. o almeno io avrei fatto così.
Nn só che problema tu avessi ma se è stato risolto velocità batte meccanica 1 a zero
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Avrebbe dovuto alzarti la car, smontare i tolloni, togliere le coppe, rimontare ed abbassare l'auto. Dopodichè avresti dovuto farti un giretto per far ritornare le geometrie nello stato normale e poi farti la convergenza. o almeno io avrei fatto così.
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- Max Payne
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Re: dubbio procedura gommista
ha fatto una cosa rapida per nn perdere tempo ma fidati che nn cambia niente se ti alzava l'auto svitava tutto e rimontava...poi giretto per far riassestare tutto....
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Re: dubbio procedura gommista
Le geometrie non tornano da nessuna parte, le gomme si flettono (non sono le ruote dei treni).Macho ha scritto:Corretta? Be nn proprio. Diciamo rapida.
Avrebbe dovuto alzarti la car, smontare i tolloni, togliere le coppe, rimontare ed abbassare l'auto. Dopodichè avresti dovuto farti un giretto per far ritornare le geometrie nello stato normale e poi farti la convergenza. o almeno io avrei fatto così.
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Re: dubbio procedura gommista
Quando alzi e abbassi l'auto le geometrie non rimangono le stesse quindi è corretto che si debba fare un giretto per far tornare i valori "normali"
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Re: dubbio procedura gommista
tu hai della pazziaSgarboman ha scritto:Le geometrie non tornano da nessuna parte, le gomme si flettono (non sono le ruote dei treni).Macho ha scritto:Corretta? Be nn proprio. Diciamo rapida.
Avrebbe dovuto alzarti la car, smontare i tolloni, togliere le coppe, rimontare ed abbassare l'auto. Dopodichè avresti dovuto farti un giretto per far ritornare le geometrie nello stato normale e poi farti la convergenza. o almeno io avrei fatto così.
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Re: dubbio procedura gommista
Quindi quando io vado dal gommista a fare gli angoli che per salire sul ponte devo fare tutto il giro del capannone (quindi tutto sterzato a sinistra) dovrei fare un giro per far tornare le geometrie al centro. Peccato che per fare un giro devo girare intorno al capannone per girare di nuovo tutto da un lato.
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Re: dubbio procedura gommista
Stai delirandoSgarboman ha scritto:Quindi quando io vado dal gommista a fare gli angoli che per salire sul ponte devo fare tutto il giro del capannone (quindi tutto sterzato a sinistra) dovrei fare un giro per far tornare le geometrie al centro. Peccato che per fare un giro devo girare intorno al capannone per girare di nuovo tutto da un lato.
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A volte non capisco se ci fai o ci dei
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Sarebbe sufficiente fare 10 metri a zig zag per riassestare le geometrie....
Quoto Tony!
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Re: dubbio procedura gommista
per cui come ha fatto il gommista evita il girettoTony JDM ha scritto:Quando alzi e abbassi l'auto le geometrie non rimangono le stesse quindi è corretto che si debba fare un giretto per far tornare i valori "normali"
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Re: dubbio procedura gommista
Ma finite la di dire minchiate 
Quindi voi i rettilinei li fate a zig-zag per avere le geometrie a posto nella curva successiva?
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Quindi voi i rettilinei li fate a zig-zag per avere le geometrie a posto nella curva successiva?
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Re: dubbio procedura gommista
Non ce l'hai un iphone con un app che ti fa da bolla?
Prova
Prova

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Re: R: dubbio procedura gommista
Come controlleresti la convergenza con la sola bolla?
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Re: dubbio procedura gommista
Ma per il discorso giretto no problem. Non è quello il mio dubbio dato che l'auto non si è sollevata. Poi tra l'altro lui ha l'abitudine di appendersi da sotto l'auto per ricomprimere gli ammo.
Quello che mi preoccupava era sopratutto il fatto che in realtà quando tu riavviti la ruota anche se non completamente l'auto è sospesa e premi la stessa in modo che sia perfettamente a fine corsa e il resto lo fai avvitando.
Facendo tutto da terra non rischi di rovinare i 4 "cazzilli del mozzo" o di non centrare perfettamente la ruota sopratutto usando i lattoni?
Auto a terra:
togli i 4 dadi e l'effetto autocentrante dei dadi sicuramente non c'è dato che il peso va sulla parte alta dei cazzilli (i 4 fori non sono perfettamente della misura dei cazzilli) a parte il fatto che il cerchio un minimo si potrebbe muovere.
rimitti i bulloni e o 1 i fori si centrano ma facendo parecchia forza sui cazzilli 0 2 riavviti e non autocentri il cerchio?
Potevo spiegarmi meglio ma sono di corsa... al limite riprendo dopo.
Quello che mi preoccupava era sopratutto il fatto che in realtà quando tu riavviti la ruota anche se non completamente l'auto è sospesa e premi la stessa in modo che sia perfettamente a fine corsa e il resto lo fai avvitando.
Facendo tutto da terra non rischi di rovinare i 4 "cazzilli del mozzo" o di non centrare perfettamente la ruota sopratutto usando i lattoni?
Auto a terra:
togli i 4 dadi e l'effetto autocentrante dei dadi sicuramente non c'è dato che il peso va sulla parte alta dei cazzilli (i 4 fori non sono perfettamente della misura dei cazzilli) a parte il fatto che il cerchio un minimo si potrebbe muovere.
rimitti i bulloni e o 1 i fori si centrano ma facendo parecchia forza sui cazzilli 0 2 riavviti e non autocentri il cerchio?
Potevo spiegarmi meglio ma sono di corsa... al limite riprendo dopo.
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Re: R: dubbio procedura gommista
No la convergenza no, ma basta guardare il camber per capire che non rimane uguale... Rimarrebbe tutto uguale se fossero tutti uniball al posto dei silent bloc, forsepeppe ctdi ha scritto:Come controlleresti la convergenza con la sola bolla?
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Re: dubbio procedura gommista
alfi vai tranquillo....l'ultimo bullone che riamane regge tutto e nn si sposta niente....
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Re: dubbio procedura gommista
tutto regolare, quando alzi l'auto e l'abbassi le sospensioni non arrivano ad appoggiare completamente per ovvi motivi, basta spingere l'auto di 1 metro e tutto torna normale, nessun giretto o stronzate varie, 
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Re: dubbio procedura gommista
Per togliere le borchie li ha tolti tutti e 4.Max Payne ha scritto:alfi vai tranquillo....l'ultimo bullone che riamane regge tutto e nn si sposta niente....
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Re: dubbio procedura gommista
scusa allora eh....ha levato tutti e 4 i bulloni senza alzare l'auto?
un pazzo 
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Re: dubbio procedura gommista
Comunque per il discorso geometrie che alzando e abbassando l'auto cambiano (i silentblock che si deflettono), sul ponte da assetti non succede, in quanto le pedane su cui poggiano le ruote sono libere di scorrere perpendicolarmente alla vettura, ovviando alla suddetta variazione di angoli.
Tutto rigorosamente IMHO 
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