l'idroguida
- Ceck
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l'idroguida
se vado in giro con la pompa dell'idroguida che non gira, rovino qualcosa?
se invece voglio tenere la pompa che gira, ma con lo sterzo più duro del normale, cosa devo fare?
puleggia più piccola? olio più denso?
se invece voglio tenere la pompa che gira, ma con lo sterzo più duro del normale, cosa devo fare?
puleggia più piccola? olio più denso?
ho un'integra e mezza ep3
- manzo
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Re: R: l'idroguida
Domanda :sterzo più duro e mantenere l idro, perché? E per levare il circuito bisogna cambiare anche scatola sterzo o basta tappare le connessioni dove si infilano i tubi di mandata e ritorno?
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- Luporum
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Re: l'idroguida
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Utilità?
Un servosterzo ha sempre la componente meccanica, ma senza pompa è duro come un macigno. Se fatto bene, all'aumentare della velocità, diventa un po' più duro. Le auto moderne lo hanno elettrico e funziona solo quando serve.
- Ceck
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Re: l'idroguida
@manzo: per avere lo sterzo un po' più duro dell'originale, ma meno duro di uno sterzo senza servo (l'incidenza incide
)
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ho un'integra e mezza ep3
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Re: l'idroguida
Ma c'hai 2 braccia alla Hulk!!
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- manzo
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Re: l'idroguida
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forse, se esiste, un olio piu denso.
cambiare puleggia....ne hai gia trovata qualcuna per tale scopo? cio comporta anche trovare una cinghia di lunghezza adatta
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Re: l'idroguida
manzo ha scritto:![]()
forse, se esiste, un olio piu denso.
cambiare puleggia....ne hai gia trovata qualcuna per tale scopo? cio comporta anche trovare una cinghia di lunghezza adatta
Per la puleggia, dovrai forarne una, per le cinghie ci sono di tutte le misure. Sono divise per tipo di gola e lunghezza. Vai da un rivenditore di cinghie per le industrie e trovi tutto
- Ceck
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Mazz
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Re: l'idroguida
comprati la mia pompa, funziona, ma poco. esattamente quello che vuoi.
sterzo duro, ma servoassistenza accettabile.
scambio con pompa funzionante !!
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- manzo
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Re: l'idroguida
lo fa, lo fa, eccome se lo fa ![asd :asd](./images/smilies/asd.gif)
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Mazz
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Re: l'idroguida
fallo !
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alex_novi
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Re: l'idroguida
Non cambia un c@zzo di niente, i servosterzi, come i motori stessi, lavorano in eccesso di olio.Ceck ha scritto:È mettendo un olio più liquido che effetto sortirei?
Quindi mettere olii duri o liquidi non cambia.
L'unica è mettere una valvola regolatrice di flusso nel punto giusto, in questo modo puoi regolare la durezza da un manettino in abitacolo.
L'ho già fatto su una vecchia LMP1 che era senza servosterzo, funziona e corre ancora.
- victorpapa
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Re: l'idroguida
l'integra ha un servo che diminuisce l'efficienza con l'aumentare della velocità proprio per restituire un maggiore feeling e precisione di guida.
Se vuoi aumentare la stabilita' e la durezza dello sterzo in marcia puoi invertire i triangoli superiori degli ammo anteriori, aumenta anche la precisione e rsposta dello sterzo.
Ovvio devi rifare la convergenza
Se vuoi aumentare la stabilita' e la durezza dello sterzo in marcia puoi invertire i triangoli superiori degli ammo anteriori, aumenta anche la precisione e rsposta dello sterzo.
Ovvio devi rifare la convergenza
- Michel_ITR99
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Re: l'idroguida
Anche in base ai giri del motore, oltre che alla velocitàvictorpapa ha scritto:l'integra ha un servo che diminuisce l'efficienza con l'aumentare della velocità proprio per restituire un maggiore feeling e precisione di guida.
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Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
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Spazius
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Re: l'idroguida
Ah sì? E come funziona questo servosterzo sensibile alla velocità? Come capisce che state andando forte? ![Embarassed :imba](./images/smilies/embarassed.gif)
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Tutto rigorosamente IMHO ![Teach :teach](./images/smilies/teach.gif)
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- victorpapa
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Re: l'idroguida
Spazius ha scritto:Ah sì? E come funziona questo servosterzo sensibile alla velocità? Come capisce che state andando forte?
forze ha ragione michel che sente il carico dei giri boh, di sicuro è morbido da fermo e si indurisce progerssivamente....
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riccardo
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Re: l'idroguida
mai sentito parlare di servosterzo tachisensibile ?Spazius ha scritto:Ah sì? E come funziona questo servosterzo sensibile alla velocità? Come capisce che state andando forte?
in questo caso un sistema elettronico - o elettromeccanico - tiene sotto controllo la velocità - ad esempio interagendo con il tachimetro o con il rilevatore di velocità sul cambio - e aumenta o diminuisce l'assistenza che lo sterzo riceve.
Di solito questo viene fatto aprendo di più o di meno una o più valvole poste dentro al circuito del servo, e quindi aumentando o diminuendo la pressione dell'olio che va a "spingere" il sistema di sterzo.
In questo modo lo sterzo ha la massima assistenza quando l'auto va piano - per esempio in manovra - e poca o quasi nulla quando va forte.
Honda VTEC; quando gli altri cambiano, io comincio a divertirmi !
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Firecracker
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Re: l'idroguida
qualche mese fa avevo sostituito il tubicino dell'idroguida che collega dal serbatoio alla pompa idroguida...
solo che il mecca vicino casa aveva sbagliato olio, e da lì ha cominciato a rumoreggiare e diventare sempre più duro...
solo che il mecca vicino casa aveva sbagliato olio, e da lì ha cominciato a rumoreggiare e diventare sempre più duro...